Assassin’s Creed, Ghost Recon e molto altro
Nella giornata di ieri, durante la propria conferenza E3 2011 Nintendo ha finalmente svelato la nuova piattaforma di gioco che in futuro sostituirà l’attuale Wii. Denominata Wii U, oltre alle particolari caratteristiche soprattutto del controller, potrà contare sul supporto da parte di molti publisher e software house importanti.
Tra questi anche Ubisoft ha annunciato una collaborazione con Nintendo per realizzare diversi titoli importanti per la console.
Il publisher ha infatti svelato l’intenzione di realizzare titoli appartenenti ad alcuni dei suoi franchise più importanti, come Assassin’s Creed, Rabbids e Ghost Recon Online, ma anche due brand completamente nuovi.
Uno di questi sarà uno sparatutto in prima persona pensato per i videogiocatori più esperti, mentre l’altro sarà un videogame sportivo che permetterà di praticare diversi sport.
Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti al riguardo e ricordiamo che la Wii U sarà disponibile nel 2012.
Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
UBISOFT® SUPPORTERÀ WII U™ CON I SUOI BRAND PIÙ IMPORTANTI E DUE NUOVE PROPRIETÀ INTELLETTUALI
MILANO, 8 giugno 2011 – Ubisoft® annuncia all’E3 alcuni dei titoli attualmente in fase di sviluppo per Nintendo Wii U™: Assassin’s Creed®, Rabbids® e Tom Clancy’s Ghost Recon® Online, oltre a due nuovi brand, un rivoluzionario sparatutto in prima persona dedicato ai giocatori più tradizionali e sviluppato in esclusiva per Nintendo Wii U™, e un gioco multi sport per tutta la famiglia.
“Nintendo è un punto di riferimento per l’intero settore in termini di game design e accessibilità. Siamo davvero onorati di avere un ruolo così importante in questo nuovo capitolo del mondo dei videogiochi” ha dichiarato Yves Guillemot, direttore generale di Ubisoft. “Nintendo Wii U™ è un’incredibile fonte di ispirazione per tutti i nostri sviluppatori. Grazie alla combinazione delle tecnologie offerte da questa console, i team creativi di Ubisoft potranno continuare a sviluppare esperienze di gioco sempre più ricche, coinvolgenti e innovative per ogni tipo di pubblico.”