Wii U, anche Crytek supporterà la nuova console con il motore CryEngine

CrytekMa molti altri progetti sono nei piani della software house

La nota software house Crytek sembra avere numerosi ed interessanti piani per il futuro che serviranno ad espandere ulteriormente gli orizzonti della compagnia e tra questi sarà presente anche un interessante supporto alla Wii U, nuova console Nintendo.

Parlando con Develop il CEO di Crytek, Cevat Yerli ha infatti rivelato che la compagnia supporterà la nuova piattaforma casalinga Nintendo attraverso qualche progetto e soprattutto con il motore CryEngine.

Ma a quanto pare i piani del team vanno anche oltre. Yerli ha infatti aggiunto che il team creativo sta lavorando per espandere l’utilizzo del CryEngine anche in altri modi ed uno dei più importanti per il futuro, a quanto pare, sarà un grande supporto alla periferica Kinect di Microsoft.

Allo stesso tempo però Crytek sta lavorando anche per realizzare progetti con il proprio motore, destinati a piattaforme mobili ma anche tablet.

Insomma i piani per il futuro sono sicuramente tanti e l’unica cosa che possiamo fare è attendere il futuro.

A tal proposito ricordiamo che durante la conferenza Microsoft all’E3 2011 Crytek ha presentato Ryse, un nuovo titolo action ambientato nell’antica Roma completamente dedicato al Kinect.

Rispondi

Ultimi Articoli