Rabbids che passione!
Versione testata Nintendo 3DS
Divertenti, irriverenti, spassosi, bizzarri, eccentrici, ma di chi si sta parlando? Dei Rabbids ovviamente!
I Rabbids è un marchio che ha visto la luce inizialmente su Nintendo Wii e Nintendo DS, amati e desiderati, e Ubisoft è riuscita raccogliere diverse idee per creare un nuovo videogame per la innovativa console Nintendo 3DS.
Cosi folli questi conigli, sono i protagonisti della nuova avventura intitolata Rabbids 3D!
La casa francese per l’uscita di questa nuova console marchiata Nintendo, ha deciso di lanciare sul mercato un prodotto differente da quelli passati e proporre cosi un platform a scorrimento laterale, quindi addio minigiochi!
{hwdvideoshare}id=2651|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Profondità e 3D
In Rabbids 3D, il lato grafico del titolo è davvero strabiliante. Tutte le animazioni sono molto convincenti, lo schermo superiore del 3DS riesce a rendere un’ottima profondità grazie ad un effetto 3D impressionante. Infatti come si può constatare giocando, si rende molto bene la distanza dagli elementi di contorno come alberi e strutture egizie.
L’eccellenza sull’aspetto grafico è visibile anche nell’animazione, in quanto schizzi d’acqua o sciami d’ape vengono ricreati in modo molto realistico. Pertanto difficilmente si può bocciare una realizzazione grafica di questo livello, stessa cosa non si può dire sul comparto sonoro; risulta solamente discreto, ottime musiche di sottofondo ma a lungo andare risultano ripetitive.
Una storia strampalata e una struttura di gioco consolidata
Avviato il gioco, dopo un breve filmato, si è accolti da una scena che funge da “trama” alle nuove avventure dei folli conigli. Il video mostra i Rabbids in un museo, mentre giocano e devastano la struttura con i loro scherzi e giochi; ad un tratto si vede scendere dal cielo una misteriosa lavatrice, da cui esce un coniglio con un salvagente a forma di papera.
L’elettrodomestico ha la facoltà di viaggiare nel tempo, ed è proprio da qui che dopo un breve “bizzarro” incidente, i Rabbids si ritroveranno nella preistoria.
Il gioco è composto da cinque mondi (cinque epoche), ognuno organizzato da ben 15 livelli di gioco (più cinque livelli bonus per epoca), come ogni platform a scorrimento, si dovrà affrontare una serie di nemici, piattaforme, bonus, rompicapo e quant’altro.
Il sistema di controllo è da sempre di primaria importanza nei platform, e in questo caso il movimento del Rabbids è adibito allo stick analogico (noto come D-Pad), il salto al pulsante “A”, la corsa a “R”, l’attacco al tasto “X” mentre lo zoom a “L”.
Il touch screen in questo titolo funge da mappa, da contatore di papere e oggetti “bonus” raccolti nel corso del livello, complessivamente la mappatura dei tasti è molto intuitiva.
{hwdvideoshare}id=2650|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Il livello di difficoltà del titolo è rivolto verso il basso, si noterà molto come sia più indirizzato ad un pubblico giovane piuttosto che ad uno maturo.
Commento finale
Voti
Pro
-I Rabbids sono tornati
-Ottima implementazione dell’effetto 3D
-Divertente e spassoso
Contro
-Difficoltà bassa
Il titolo è disponibile dal 23 Marzo su piattaforma Nintendo 3DS