Recensione Rabbids 3D

rabbids-3DS_thumbRabbids che passione!

Versione testata Nintendo 3DS

Divertenti, irriverenti, spassosi, bizzarri, eccentrici, ma di chi si sta parlando? Dei Rabbids ovviamente!

I Rabbids è un marchio che ha visto la luce inizialmente su Nintendo Wii e Nintendo DS, amati e desiderati, e Ubisoft è riuscita raccogliere diverse idee per creare un nuovo videogame per la innovativa console Nintendo 3DS.

Cosi folli questi conigli, sono i protagonisti della nuova avventura intitolata Rabbids 3D!

La casa francese per l’uscita di questa nuova console marchiata Nintendo, ha deciso di lanciare sul mercato un prodotto differente da quelli passati e proporre cosi un platform a scorrimento laterale, quindi addio minigiochi!

{hwdvideoshare}id=2651|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Profondità e 3D

In Rabbids 3D, il lato grafico del titolo è davvero strabiliante. Tutte le animazioni sono molto convincenti, lo schermo superiore del 3DS riesce a rendere un’ottima profondità grazie ad un effetto 3D impressionante. Infatti come si può constatare giocando, si rende molto bene la distanza dagli elementi di contorno come alberi e strutture egizie.

L’eccellenza sull’aspetto grafico è visibile anche nell’animazione, in quanto schizzi d’acqua o sciami d’ape vengono ricreati in modo molto realistico. Pertanto difficilmente si può bocciare una realizzazione grafica di questo livello, stessa cosa non si può dire sul comparto sonoro; risulta solamente discreto, ottime musiche di sottofondo ma a lungo andare risultano ripetitive.

Una storia strampalata e una struttura di gioco consolidata

Avviato il gioco, dopo un breve filmato, si è accolti da una scena che funge da “trama” alle nuove avventure dei folli conigli. Il video mostra i Rabbids in un museo, mentre giocano e devastano la struttura con i loro scherzi e giochi; ad un tratto si vede scendere dal cielo una misteriosa lavatrice, da cui esce un coniglio con un salvagente a forma di papera.

L’elettrodomestico ha la facoltà di viaggiare nel tempo, ed è proprio da qui che dopo un breve “bizzarro” incidente, i Rabbids si ritroveranno nella preistoria.

Il gioco è composto da cinque mondi (cinque epoche), ognuno organizzato da ben 15 livelli di gioco (più cinque livelli bonus per epoca), come ogni platform a scorrimento, si dovrà affrontare una serie di nemici, piattaforme, bonus, rompicapo e quant’altro.

Il sistema di controllo è da sempre di primaria importanza nei platform, e in questo caso il movimento del Rabbids è adibito allo stick analogico (noto come D-Pad), il salto al pulsante “A”, la corsa a “R”, l’attacco al tasto “X” mentre lo zoom a “L”.

Il touch screen in questo titolo funge da mappa, da contatore di papere e oggetti “bonus” raccolti nel corso del livello, complessivamente la mappatura dei tasti è molto intuitiva.

{hwdvideoshare}id=2650|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Un fattore non poco importante per godere di un ottimo platform, riguarda il “level design”; che in questo caso è ben pensato dal punto di vista degli extra che sono molti e disposti in maniera eguale nel gioco, tuttavia ciò non si può dire per i livelli. Infatti, quest’ultimi non danno molto spazio alla fantasia visto che si assomigliano un po’ tra loro, ciononostante, il fatto che siano parecchi (75) offre al giocatore un divertimento al cubo! Spasso che è enfatizzato da numerosi bonus ed extra che permettono un’ottima rigiocabilità. Infine sparsi per i livelli ci sono le monete sfida, diverse sfide a tempo, missioni particolari, che consentono di sbloccare le statuine e i costumi per il Rabbids.

Il livello di difficoltà del titolo è rivolto verso il basso, si noterà molto come sia più indirizzato ad un pubblico giovane piuttosto che ad uno maturo.

Commento finale

Rabbids 3D è un gioco divertente e immediato che riesce a distaccarsi dalla solita formula che Ubisoft aveva abituato i suoi fan, proponendo un titolo molto bizzarro e folle come solo i protagonisti del titolo riescono a fare. A livello tecnico si può riscontrare un effetto 3D ben implementato. Il gioco, nonostante una bassa difficoltà riscontrata nel gameplay, saprà regalare molte emozioni e sicuramente diverse risate, in compagnia di questi pazzi conigli.

Votirabbids-3d_cover-3ds

Giocabilità 80
Grafica 85
Sonoro 69
Longevità 90
Globale 81

 

Pro

-I Rabbids sono tornati
-Ottima implementazione dell’effetto 3D
-Divertente e spassoso

Contro

-Difficoltà bassa

Il titolo è disponibile dal 23 Marzo su piattaforma Nintendo 3DS


Rispondi

Ultimi Articoli