Incontrare Doc da giovane
Finita la breve scena animata, assisterete che il giovane Doc dovrà completare due faccende prima di costruire il trapano: prima di tutto egli dovrà avere un po’ di alcol come combustibile e, secondo, dovrà citare in giudizio Arthur McFly.
A questo punto del gioco, Edna sarà accanto alla sua bici posta all’interno del cortile dove ci sarà anche il giovane professore vicino all’albero con il cane Einstein.
Se entrerete nella mensa, il giovane Doc lo seguirà. Avrete modo di notare come i gangster stanno utilizzando la stanza, ossia come copertura per il contrabbando di alcol illegale, quindi come avrete già capito l’unico modo per ottenere l’alcol è dalla mensa. Ora andate in una stanza attigua e noterete Cueball che si alzerà di balzo e colpirà il tubo; se presterete attenzione vi rivelerà un ascensore segreto che quando si aprirà, dal suo interno potrete prendere tutti i barili di alcol che vi serviranno.
Ottenuto l’alcol vi resta solo da ottenere un mandato di comparizione per Arthur McFly. Trovarlo è abbastanza semplice; basta affidarsi ad Einstein. Tornando all’inizio del capitolo, noterete Kid Tannen nelle vicinanze del barbiere e quando Marty si avvicina, Kid obbligherà Marty a lustrargli le scarpe.
Kid nel frattempo sta mangiando noccioline dal cappello di Arthur McFly. Ponetegli qualunque domanda riguardo Arthur e al suo cappello e chiedetegli un po’ di arachidi. A questo punto strillate, e lui si spaventerà, cogliete l’occasione per rubargli il capello.
L’indumento vi sarà utile per capire dove abita l’individuo. Scoprirete che vive nell’appartamento che nel 1980 è di proprietà di Edna Strickland. Suonate il campanello per parlare con Arthur; egli avrà paura di affacciarsi, pensando che sia un suo capo. Ritornate dal barbiere, importunate Kid, registrate la sua voce, attaccatelo con il cane e tornate nuovamente all’appartamento, stavolta azionando il registratore, Arthur scenderà. Mostrategli il mandato di comparizione, andate al palazzo di giustizia e testimoniate contro Kid, ora il giovane Doc vi darà il trapano.