Per incrementare le vendite sul mercato
Intervistato da Games Industry il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot ha espresso la sua opinione in merito al mercato videoludico ed in particolare all’attuale generazione di console.
Secondo Guillemot, infatti, le vendite sul mercato europeo sono in calo in quanto le console di questa generazione sono ormai sul mercato da diverso tempo e per questo la cosa migliore sarebbe apportare un ulteriore taglio di prezzo per PS3 ed Xbox 360 entro la fine del 2011, per incrementare in qualche modo le vendite.
Lo stesso Guillemot ha poi ribadito un concetto già espresso qualche tempo fa, dichiarando di essere molto interessato ad una nuova generazione di console, perchè la creazione di nuove piattaforme permette agli sviluppatori di essere sempre più creativi e regalare esperienze di gioco innovative.
Inoltre secondo il CEO della compagnia con nuove console i videogiocatori sono sempre aperti alle innovazioni, mentre al contrario quando una console è sul mercato da troppi anni gli sviluppatori possono realizzare titoli sempre migliori in termini di qualità, ma di certo non creare una vera e propria rivoluzione.
Attendiamo prossimi dettagli al riguardo.