Così da permettere ai giocatori di scegliere
Durante una intervista rilasciata ad Official Xbox Magazine, il boss di Irrational Games, Ken Levine, è tornato ad esprimersi in maniera abbastanza critica sulle periferiche di movimento.
Nonostante il nuovo Bioshock: Infinite attualmente in lavorazione presenterà la compatibilità con PlayStation Move, Levine ha infatti dichiarato che i controlli di movimento inseriti all’interno dei videogames dovrebbero essere aggiunti come una tecnologia esterna e separata dall’esperienza di gioco principale.
Levine ha poi continuato affermando che è giusto sperimentare cose nuove, ma tutto questo va fatto rispettando e preservando l’esperienza di gioco principale, in modo da decidere diversamente nel caso in cui l’esperimento non andasse a buon fine.
Lo stesso Levine ha infine concluso dichiarando di essere un hardcore gamer aperto a nuove esperienze, ma in fondo al cuore conservatore, e per questo qualsiasi modifica apporterà ad una esperienza di gioco, avverrà molto lentamente attraverso numerose sperimentazioni.
Restiamo quindi in attesa di prossimi dettagli e ricordiamo che Bioshock: Infinite sarà disponibile durante il 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.