Capitolo 3
Valle del pianto
Dopo il breve prologo che vi vedrà partecipi di una visita al vostro Dottore/Psichiatra, sarete accolti in questo nuovo mondo da una nuova scena d’intermezzo realizzata in fumetto.
Dopo aver visionato il filmato, sarete circondati da numerosi avversari che dovrete respingere. Eliminate la roccia alla vostra destra che permetterà una rigenerazione continua dei nemici a schermo. Ora spostatevi alla vostra sinistra per raccogliere una bottiglia e fatevi strada lungo i condotti obbligatori davanti a voi.
Distrutti diversi muri delle piattaforme successive al condotto d’aria, eliminate il nuovo nemico: la miglior tattica è utilizzare una bomba-orologio per distrarre il nemico e utilizzare il “Macinapepe” per eliminare le facce da bambola del nemico.
Recuperare il ricordo e salite nuovamente alcuni condotti che vi porteranno al sentiero sopraelevato. Ora raccogliete alcune bottiglie poste su alcune piattaforme invisibile e una davanti a voi.
Se prestate molta attenzione noterete una piattaforma a forma di tassello “domino” che si muove nell’aria quella è la vostra destinazione, con un salto ben calcolato dovrete fluttuare nell’aria e effettuare un triplo salto per raggiungerla; raggiunta rimpicciolitevi e noterete una piattaforma invisibile che vi accompagnerà verso le rotaie.
Raggiunta la nuova stanza eliminate il nemico con la nuova arma raccolta “La Teiera”, sfruttate cosi quest’ultima arma per aprirvi dei varchi rompendo alcuni oggetti che prima erano indistruttibili.
Sparate all’interruttore per liberare alcuni condotti che procedono verso un ricordo e successivamente fungono da percorso principale.
Giunti all’aperto dovrete vedervela col colosso che vi eliminerà in pochissimi colpi. Una buona tattica è eliminarlo con la teiera vi basteranno pochi colpi precisi.
Raggiungete la zona poco più avanti e fumate il “Narghilè” del brucaliffo che vi condurrà al secondo condotto e alla fine del livello.
Il Murales – Parte 1
Questo livello è suddiviso in tre parti, la prima consiste in un semplice rompicapo, la seconda parte consiste in una sezione esplorativa e da un minigioco in 2D molto lineare dove dovrete recuperare solamente gli oggetti che si presenteranno davanti a voi e raggiungere la fine.
La terza parte vi vedrà partecipi di una nuova sezione 2D e di un rompicapo da risolvere.
Ora avvicinatevi al puzzle che si presenterà all’apertura del livello, ed eseguite le seguenti mosse: muovete verso il basso il tassello in alto-centrale; ora verso sinistra il tassello in alto a destra; poi verso l’alto il pezzo in centrale destra; e verso destra il pezzo posto in centro; spostate verso l’alto il tassello in basso centrale; e come ultima mossa verso sinistra il pezzo in basso a destra.
Eseguite queste semplici mosse vi si aprirà la porta che vi porterà nella prossima ala della stanza.
Il Murales – Parte 2
Entrati nella nuova ala, sparate al grugno di maiale, in modo da far apparire dei denti.
Saltellate prima lungo i funghi trampolino, successivamente lungo le mattonelle per poi tirare la catena.
Ora percorrete il condotto che è sceso e saltate fino alla terza ventola, ora rimpicciolitevi per individuare il sentiero invisibile, che vi porterà al ricordo. Tornate alla terza ventole e proseguite fino alla quanti ventola per raggiungere una caverna. Ora fluttuate lungo il burrone e attendente che i leoni abbiano completato la loro sessione si emettere fuoco per passare indenni. Correte verso la vostra sinistra prima che i tre leoni cominciano riemettere il fuoco. Ora azionate con la bomba l’interruttore ed entrate nel lato opposto della stanza aperta per svolgere una breve sezione in 2D.
Terminata la sequenza in 2D la consiste in una semplice visita alla pergamena.. Tirate la catena sopra di voi, e schivate le “Api Arcieri” che vi spareranno contro. Saltate sulle numerose piattaforme prestando attenzione alle Api Arcieri ed eliminatele con il Macinapepe.
Ora tirate una nuova catena e superate il prossimo sentiero che vi porterà verso i tetti.
Non vi resta che superare il varco e iniziare il prossimo livello.
Il Murales – Parte 3
Scendete verso il sentiero alla vostra sinistra, saltate lungo le piattaforme invisibili e girate attorno al pilastro per poi raggiungere il vostro obiettivo. Ora disponete di tutti i pezzi per completare quest’ultimo puzzle.
muovete verso il basso il pezzo posto in alto al centro; ora muovete verso la vostra sinistra il pezzo in alto a destra; spostate verso l’alto il pezzo al centro a destra; ora muovete verso la vostra destra il pezzo posto in centro; muovete verso l’alto il pezzo in basso al centro; e infine muovete verso sinistra il pezzo in basso a destra.
Se avete eseguito queste mosse avete completato quest’ultimo puzzle. Affrontate la sezione in 2D che segue raccogliendo le pesche che troverete nella sezione.
Completata la sezione in 2Dimensioni, non vi resta che eliminare gli arcieri e sparare col Macinapepe al grugno di maiale, recuperare i due ricordi nelle piattaforme invisibili e proseguire verso il dipinto murale.
Saltate a destra sul fungo e tirate le due leve, rimpicciolitevi e attraversate la zona di gioco, ora saltate sul bambù e sulla nuvola, rimpicciolitevi nuovamente e seguite il passaggio alla vostra destra, azionate la catena che farà comparire dei condotti.
Saltate sulle emissioni d’aria per raggiungere il ponte, salite le scale e guardate la scena d’intermezzo.
Ripreso il controllo di Alice, proseguite lungo la rampa per arrivare alla fine del capitolo.