Alcuni sviluppatori giapponesi parlano di possibili progetti per Wii U

wii-u_thumbLevel-5, Marvelous Entertainment ed altri ancora

In questi ultimi giorni importanti membri di noti team di sviluppo e publisher giapponesi hanno espresso la loro opinione su possibili progetti destinati alla nuova home console Nintendo Wii U.

Il primo è stato il CEO di Level-5, Akihiro Hino, il quale ha espresso il suo interesse per la nuova piattaforma targata Nintendo, affermando che dei porting o dei nuovi progetti della serie Professor Layton potrebbero essere creati su Wii U, proprio grazie al particolare controller con touch-screen.

Anche il producer di Marvelous Entertainment, Yoshifumi Hashimoto, ha detto la sua al riguardo, dichiarando che il controller simile ad un tablet è molto interessante e potrebbe portare a nuove idee come ad esempio catturare video da titoli come Harvest Moon da guardare in streaming attraverso il controller.

Infine anche Shu Takumi di Capcom, conosciuto tra le altre cose per aver creato la saga Ace Attorney, afferma che il nuovo controller mescolato alla console potrebbe permettere, per esempio in un capitolo della saga Ace Attorney, di esplorare una scena del crimine da una prospettiva differente.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e ricordiamo che la Wii U sarà disponibile nel 2012.

Rispondi

Ultimi Articoli