Il miglior trofeo di ogni soldato!
Dopo la pubblicazione del gioco Battlefield 2142, le Dog Tags da collezione, entrate subito tra gli oggetti virtuali che ogni soldato piace ottenere perchè sono il simbolo principale di una uccisione nemica ottenuta sul campo di battaglia con una coltellata, sono state consegnate agli sviluppatori che ne hanno preso parte in forma fisica come riconoscimento tangibile del contributo profuso alla sua realizzazione.
Oggi DICE annuncia attraverso il suo blog ufficiale che queste saranno personalizzabili all’interno di Battlefield 3, in modo che siano anche qualcosa di molto personale da proteggere fino alla morte. Grazie alle statistiche sempre accessibili, è possibile persino fare in modo che su ogni targhetta sia riportato il valore più indicativo che rappresenta la vostra bravura ad uccidere con il coltello, le armi, i veicoli di terra, aria e mare.
Le dog tag possono essere collezionate solo se le uccisioni avvengono in modo particolare. In pratica non basta più solo usare il coltello, ma sorprendere l’avversario, magari alle spalle, così che lui possa sentire l’umiliazione addosso per la morte subita.
{hwdvideoshare}id=2727|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il mercato italiano il 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Dog tags sono sempre stati una parte del campo di battaglia, che funge da biglietto da visita personale per ogni soldato sul campo, e questi emblemi poco sarà fare un ritorno in autunno in Battlefield 3. Dopo il lancio di Battlefield 1942, il team di sviluppo ha ricevuto dog tags fisico da DICE in segno di apprezzamento. La squadra è stata così solleticato dal gesto, hanno fatto dog tags che sono stati una parte della esperienza di gioco, diventando parte del franchise Battlefield 2142.
Il tuo “dog tag” è il vostro biglietto da visita personale in Battlefield 3 – è quello che penzolare di fronte a un nemico che avete tolto, e si può anche raccogliere i dog tag dai tuoi nemici come trofei, aggiungendo un pizzico di diritti di vanteria al festeggiamenti. “Quando abbiamo introdotto i dog tag in Battlefield 2142, abbiamo capito subito che avremmo girato il duello a coltello in qualcosa di nuovo e molto personale”, afferma Alan Kertz, Multiplayer Designer Senior DICE. “Ora i giocatori potrebbero avere un registro delle loro imprese/umiliazioni, e i giocatori sono stati cercando di proteggere il loro collo.”
Con questo in mente, DICE ha voluto fare dog tags che in Battlefield 3 sono stati ancora più personale, portando un peso in più per loro. Sarete in grado di scegliere un disegno che va con una in-game stat che viene monitorato in modo dinamico. “Dog Tags in Battlefield 3 vanno oltre la semplice avere il vostro nome su di loro”, spiega Kertz. “Abbiamo centinaia di tag cane che può essere il vostro biglietto da visita personale. Ogni volta che si uccide un nemico, vedono i tag. E ‘il tuo biglietto da visita – è il tuo luogo di cui vantarsi, e tag dinamica può mostrare quanto sei grande con un coltello, un jet, o anche sfoggiare il vostro stile personale giocare “.
L’unico modo per ottenere una dog tag dell’avversario è eseguendo uno dei nuovi colpi, che abbattono con il coltello in modo brutale. Ma non tutti – si dovrà togliere il bersaglio da dietro. Proprio così – dovrete impiegare qualche mossa stealth e avvicinarvi furtivamente sul nemico, e metterli fuori dalla loro miseria, prima di rendersi conto che erano ancora lì, rendendo vano il loro modo di vantarsi di essere in quella posizione. Ora che questi dog tag sono altamente personalizzati per il vostro stile di gioco personale, aiuta a rendere le cose molto più personale, quindi l’unico modo per ottenerne uno è quello di lanciarvi contro il vostro avversario. Sì, questi dog tag può richiedere un po più del solito per essere raccolto, ma che fa solo un insulto maggiore quando si prende uno dal vostro nemico.
Questo coltello uccide in modo sorprendente e fornisce un ottimo modo nuovo di dimostrare la vostra abilità sul campo di battaglia, e grazie al nuovo sistema di animazione ANT, questo nuovo modo di abbattere aggiunge un tocco dinamico visivo. “La tecnologia ANT ci permette di fare la rimozione del coltello davvero coinvolgente e parte fisica del campo di battaglia,” Kertz aggiunge. “Gli abbattimenti incoraggiano i giocatori a entrare lì per uccisioni stealth, e lo fa portando un coltello al posto di una pistola e combattere provando un senso rischioso ma gratificante, ed è sempre stato pensato per essere ciò.”