Epic Games spera che le future console PS4 e 720 abbiano più RAM

EpicGamesIndispensabili per poter fruire di potenza grafica come la demo Samaritan.

Torna il tormentore del console next-next-gen. Senza proferire su un probabile avvento prossimo futuro o lontano, Alan Williard, technical designer di Epic Games, ha espresso la sua opinione sulla prossima generazione di console casalinghe durante una intervista rilasciata al portale computerandvideogames.com.

“Questa generazione di console sta dando tanto e può dare ancora tanto” aveva affermato non poco tempo fa Mark Rein di Epic Games in questo articolo, “ma devono avere un prezzo competitivo già all’inizio e non dopo alcuni anni”, ed è sulla stessa linea anche Williard il quale però rimarca un concetto molto semplice.

Secondo Williard infatti una probabile PS4 o 720, rispettivamente la sorella maggiore di Playstation 3 e Xbox 360, devono possedere molta più RAM a bordo per consentire agli sviluppatori di non avere difficoltà nel progettare titoli all’avanguardia. “Sì, è qualcosa che abbiamo fatto presente fortemente sia con la Xbox 360 che PS3. Abbiamo parlato con loro e gli abbiamo detto: ‘Ehi, ecco cosa possiamo fare con questo ed ecco cosa possiamo fare con quest’altro. Dateci più memoria e possiamo fare meglio.’ E’ stata una vittoria per noi ed è qualcosa che ci darà sempre una piattaforma migliore su cui lavorare.”

L’obiettivo secondo Williard è di puntare ad avere maggiore divertimento e bellezza grafica, non per questo foto-realistica, proprio come la tech demo Samaritan, realizzata con il nuovo Unreal Engine 3 compatibile DirectX 11, che trovate in calce all’articolo e mostrata al GDC di Marzo scorso. Avere poca RAM a disposizione rende quindi “problematico per fare qualcosa che sia fattibile … beh, nessuno vuole andare a casa, sedersi e giocare la propria vita, penso che sia uno degli errori che molte persone fanno. Si vuole che abbia un bell’aspetto, non vuoi farlo sembrare reale. Sì, vogliamo fare personaggi che sembrano davvero buoni, ma se si guardano quei personaggi in BioShock Infinite hanno un aspetto fantastico, in Gears of War i personaggi sembrano grandi. Non sono [contenuti] foto-realistici, non sono destinati ad esserlo. Sono destinati ad essere contenuti di gioco interessanti, divertenti e grandi ha dichiarato il technical designer di Epic Games.

{hwdvideoshare}id=2220|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media