Parte il gioco sociale online!
Electronic Arts è lieta di annunciare che The Sims Social, il titolo sviluppato da EA Play Label, è finalmente disponibile su Facebook, il più grande social network del mondo.
Il titolo permette a tutti i presenti su Facebook di iscriversi gratuitamente cliccando “Mi Piace” sulla pagina ufficiale, e quindi giocare creando il proprio Sim, un alter-ego digitale, e vivere nel modo che più diverte e fa sognare interagendo sia con i proprio amici che con tutti gli altri presenti nel social network.
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Maggiori dettagli nel comunicato ufficiale:
THE SIMS SOCIAL HA AGGIORNATO IL SUO STATO SU FACEBOOK: ONLINE!
Il più famoso gioco di simulazione di vita è ora giocabile sul più grande social network del mondo
REDWOOD CITY, California, 17 agosto 2011: la tua vita sociale non sarà più la stessa grazie a The Sims™ Social. La EA Play Label di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) ha annunciato oggi che The Sims Social è finalmente disponibile online su Facebook. Disponibile in tutto il mondo, gratuito e in cinque lingue, The Sims Social permette ad amici e rivali di giocare insieme con la vita sul più grande social network in circolazione, tra humor, divertimento e scherzi. The Sims Social unisce il meglio del gameplay di The Sims, una delle serie di videogiochi più popolari del mondo, con innovative funzioni di social gaming. I giocatori possono creare i loro Sim (i personaggi esclusivi di The Sims) con il look che preferiscono e provare ogni aspetto della loro vita sociale, compresa la possibilità di intrecciare delle relazioni con i loro veri amici di Facebook.
Lucy Bradshaw, general manager di EA Play, ha dichiarato: “The Sims Social unisce la realistica simulazione di vita che solo The Sims è in grado di offrire con funzionalità interattive sociali assolutamente intuitive. The Sims Social è uno strumento con cui i nostri fan potranno esprimere la loro creatività, sperimentare l’imprevedibilità delle personalità dei Sims e vivere i propri sogni. Il tutto connettendosi, giocando e interagendo con i propri amici”.
In The Sims Social, i giocatori sperimentano con la vita, possono personalizzare le proprie abitazioni in molti modi e creare storie o addirittura scandali con altri Sims, esplorando la profondità delle relazioni nel gioco. Conoscenti, amanti, rivali, nemesi: i giocatori possono essere il miglior amico o il peggior incubo l’uno dell’altro. The Sims Social presenta inoltre delle opportunità uniche di far crescere e progredire vite, carriere e case dei propri Sims. In aggiunta agli iconici oggetti di The Sims, The Sims Social ne include altri presi dal mondo reale grazie a partner come Dr Pepper, Dunkin’ Donuts e Toyota, in grado di fornire potenziamenti e benefici extra.
L’innovazione che è alla base di The Sims Social è l’apice della stretta collaborazione tra The Sims e Playfish, che si avvantaggia di 10 anni di successi di The Sims da una parte e di una profonda esperienza nel social gaming dall’altra.
“Nel creare The Sims Social, per noi era importante incorporare le ricche sfumature del gameplay perfezionato da The Sims Studio e mettere a frutto ciò che Playfish sa fare meglio, ossia creare esperienze di social gaming coinvolgenti e innovative” ha dichiarato John Earner, General Manager degli studi londinesi di Playfish. “La nostra profonda conoscenza della piattaforma di gioco rappresentata da Facebook ci permetterà di continuare a offrire nuove funzionalità dinamiche, missioni e aggiornamenti, così da mantenere The Sims Social sempre fresco e divertente”.
I giocatori possono condividere i propri successi in-game, i propri scherzi e molto altro ancora grazie agli aggiornamenti e ai post sulla bacheca permessi dall’interfaccia di Facebook. Possono dare scandalo pubblicizzando le loro ambizioni di rovinafamiglie quando chiedono a un altro Sim di abbandonare il suo partner attuale, o far sorridere un amico dicendogli che hanno appena ballato con lui, o che gli hanno cantato una canzone. The Sims Social dispone anche di un’innovativa funzione “replay”, che permette a ogni giocatore di vedere cosa hanno fatto gli amici al suo Sim e alla sua casa durante la sua assenza. Così, potrà sapere se qualcuno è passato a trovarlo e gli ha cucinato qualcosa, o gli ha aggiustato la chitarra. O scoprire che un rivale ha deciso di fargli visita per mettergli un ragno dietro la toilette o un pesce nel letto. The Sims Social è un’autentica esperienza sociale che rivoluziona il modo di giocare con la vita e con gli amici.
Per giocare a The Sims Social, vai su Facebook. Per altre informazioni su The Sims Social, visita il sito Internet del gioco all’indirizzo www.thesimssocial.com o seguici su Twitter.
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A proposito di The Sims
The Sims™, il rivoluzionario franchise che permette ai giocatori di creare e vivere una vita virtuale su computer, ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2010 con l’impressionante cifra di più di 140 milioni d’unità vendute dalla sua prima uscita, nel febbraio del 2000. Tradotto in 22 lingue e disponibile in 60 diversi paesi, The Sims è diventato rapidamente un fenomeno ludico e culturale universale. Dal suo lancio nel giugno 2009, The Sims 3 ha venduto più di 10 milioni di copie nel mondo su varie piattaforme, risultando il titolo più venduto del 2009 per PC in Nord America ed Europa. L’intensità dell’amore dei fan è evidenziata dai 250 milioni di download di contenuti creati dagli utenti, tra cui Sim, case, storie e molto altro. Il sito della community di The Sims 3, www.thesims3.com, accoglie fino a 7 milioni di visitatori unici ogni mese, gestisce più di 240 download di contenuti al minuto e, finora, ha ricevuto più di 3,5 milioni di upload, inclusi 11 filmati ogni ora. Il canale di YouTube di The Sims 3 è nella top 10 dei canali sponsorizzati più visti di sempre, con più di 45 milioni di video visti. Che tu preferisca ideare case come un architetto, creare momenti importanti come un cantastorie, sperimentare scherzi malefici o soddisfare i desideri di una vita, The Sims 3 ti permette di giocare come preferisci. Visita il sito ufficiale di The Sims 3 per vedere cosa stanno creando i giocatori all’indirizzo www.TheSims3.com o il canale YouTube ufficiale di The Sims all’indirizzo http://www.youtube.com/user/TheSims. Partecipa alle community di The Sims 3 su Facebook o Twitter ai seguenti indirizzi: www.facebook.com/thesims3 e www.twitter.com/thesims3.
A proposito di Electronic Arts
Electronic Arts (NASDAQ:ERTS) è leader globale nell’intrattenimento interattivo digitale. I franchise di giochi della società sono offerti sia come prodotti pacchettizzati, che come servizi online distribuiti attraverso console connesse a Internet, personal computer, telefoni cellulari e tablet. EA ha più di 100 milioni di giocatori registrati e opera in 75 paesi. Nell’anno fiscale 2011, EA ha pubblicato una rendita netta GAAP di 3,6 miliardi di dollari. EA, società con sede a Redwood City, California, è conosciuta per serie blockbuster di grande qualità, acclamate dalla critica, come The Sims™, Madden NFL, FIFA, Need for Speed™, Battlefield e Mass Effect™. Altre informazioni su EA sono disponibili all’indirizzo http://info.ea.com.
The Sims e Need for Speed sono marchi registrati di Electronic Arts Inc. Mass Effect è un marchio registrato di EA International (Studio and Publishing) Ltd. John Madden, NFL e FIFA sono di proprietà degli aventi diritto e usati su licenza.
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