Recensione F1 2011


Sfide online

Proseguendo il discorso fatto in precedenza, le sfide online multigiocatore si differenziano esclusivamente nella scelta del Gran Premio, accedendo ad una lista di amici online e invitandoli a partecipare. Oppure, tramite la partita veloce, è possibile accedere ad un Gran Premio già preimpostato da altri utenti della comunità di giocatori online. Il massimo numero di utenti in gara è 16, più 8 gestiti dalla CPU per arrivare alle 24 vetture di norma in gara.

Onde evitare di scontrarsi con piloti agguerriti o novellini alle prime armi, è possibile selezionare una casella di dialogo che permette al sistema di ricerca delle partite online di preferire quelle più vicine o simili alle proprie impostazioni di guida.

Di riflesso la modalità Carriera in Co-operativa ricalca fedelmente la Carriera in singolo giocatore con la importante differenza di vivere insieme ad un amico le sorti di una scuderia e concorrere anche alla vittoria del Campionato Costruttori. Questa modalità è senza dubbio la più interessante nonchè vera novità nel panorama videoludico delle corse che sarà, non ne abbiamo dubbi, apprezzata moltissimo dai fan accaniti delle monoposto di Formula 1.

f1-2011_pic002

Per chi riceve un amico a casa, non manca la modalità di gioco per due giocatori in split-screen, selezionando un Gran Premio e gareggiando contro gli avversari gestiti dalla CPU.

{hwdvideoshare}id=2940|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli