Asus al Top Audio & Video Show 2011


Tre i prodotti pensati per chi ricerca portabilità e piccole dimensioni.

Per chi ama lo stile minimalista anche a casa, ma non vuole rinunciare ai piaceri, Asus presenta EeeBox PC, un “mini desktop che mette a disposizione una dotazione all’avanguardia ed assicura brillanti prestazioni anche in ambito entertainment e con i film in alta definizione. “Disponibile con il nuovo Windows® 7 Home Premium e completo di telecomando, mouse, tastiera e masterizzatore DVD integrato”.

EeeBOX1501_B_Left

Caratteristica importante di questo prodotto sono i consumi, ridotti fino al 70% in meno di una tradizionale soluzione desktop in aggiunta ad una massima silenziosità con emissioni sonore di appena ventisei decibel, difficilmente percepibili anche durante il funzionamento.

“Nonostante le dimensioni rimangano ridottissime come i precedenti modelli, il nuovo EeeBox PC offre inoltre un lettore-masterizzatore DVD a scomparsa di tipo slim slot-in, vera novità per questa famiglia di prodotti, permettendo così di poter contare su una soluzione ancora più completa e versatile nell’utilizzo, ideale per l’impiego domestico, perfetto anche per la scrivania dell’ufficio”.

EeeBOX1501_B_Backright

Equipaggiato con l’innovativa piattaforma NVIDIA ION2 con grafica integrata ad alte prestazioni ed il più recente e performante processore Dual Core Intel® Atom™ D525, EeeBox PC EB1501p regala prestazioni video eccellenti ed intense emozioni multimediali, sia con i film in alta definizione, anche grazie alla presenza dell’uscita HDMI, proponendosi in ugual modo come soluzione completa e avanzata per l’intrattenimento di tutta la famiglia.

“Completano la già ricca dotazione il nuovo sistema operativo Windows® 7 disponibile nella versione Home Premium, un capiente Hard Disk fino a 320 GB, 2 GB di memoria DDR2, 6 porte USB, connettività wireless avanzata (inclusiva dei più recenti standard Wi-Fi e Bluetooth), un’ulteriore uscita video di tipo VGA D-Sub ed una porta eSATA, in grado di assicurare la massima velocità nel trasferimento dei dati verso altre periferiche e hard disk esterni”

Per gli utenti che necessitano di soluzioni efficaci anche in mobilità, invece, le alternative sono due:

Il primo fra tutti è il nuovo “ASUS Eee PC 1015PW”, piccolo netbook dal design innovativo, con un processore Dual-core Intel Atom e ben dieci ore di autonomia.

Piccolo ma visivamente accattivante, a partire dai colori che, senza bisogno di tradurli dal comunicato stampa ufficiale sono powerful Purple Rain, glamourous Gold Dust o Warm Angel Skin, tutti impressi su un elegante rifinitura in rilievo con effetto “onda”.

PR_ASUS_Eee_PC_1015PW_Gold

In appena 1,25 kg l’Eee PC 1015PW è abbastanza leggero da portare ovunque, mentre per quanto riguarda la connettività, una scheda di rete Wi-Fi 802.11 b/g/n e il supporto alla tecnologia Bluetooth 3.0 assicurano la massima accessibilità.

La capacità di memorizzazione è di 250 o 320 GB in base alle differenti versioni, ai quali vanno aggiunti i 500GB a disposizione dal servizio ASUS WebStorage.

Prodotto molto interessante, dedicato ai più esigenti in ambito mobile, è sicuramente l’ASUS eePad Transformer 2, l’unico tablet che si trasforma in un notebook.

“Grazie all’innovativa “tastiera docking” che si aggancia con un semplice gesto, Eee Pad Transformer si trasforma in pochi istanti in un comodo notebook, con l’ulteriore vantaggio di poter contare anche su una doppia batteria.”

“La mobile docking (disponibile opzionalmente) è dotata di un’ampia e comoda tastiera QWERTY per assicurare il massimo comfort di scrittura e di utilizzo, grazie anche al layout “ad isola” dei tasti e ad un altrettanto pratico touchpad multitouch, oltre a disporre delle funzioni di una vera e propria docking station, offrendo ad esempio la possibilità di collegare contemporaneamente due periferiche o accessori USB, nonché quella di poter trasferire direttamente dati, foto e video anche tramite l’apposito slot per memory card. Attraverso l’impiego della mobile docking, inoltre, è possibile anche incrementarne in modo sensibile l’autonomia complessiva, passando dalle 9.5 ore garantite dal solo Pad, alle ben 16 ore consecutive di utilizzo prima di dover ricorrere all’ausilio dell’alimentatore per il collegamento alla rete elettrica.”

EeePadTransformer_12

Insomma un prodotto in grado di far parlare di se, considerando anche l’alta qualità audio offerta dagli speaker integrati certificati SRS Premium Sound. Il tablet di Asus, in0oltre, dispone anche di una videocamera da ben 5 Megapixel collocata sul retro dello chassis, per immortalare con foto e video qualsiasi momento e dando la possibilità di riprodurlo successivamente su TV HD attraverso le connessioni HDMI.

Il processore sfrutta le nuove tecnologie del sistema dual-core NVIDIA Tegra 2, che permette di raggiungere performance da grande grazie anche al sistema operativo Google Android 3.2 HoneyComb.

Infine, da ricordare vista la natura del prodotto, un display delle dimensioni di 10.1” riparato da un vetro CORNING GORILLA ultra resistente.

Rispondi

Ultimi Articoli