Asus al Top Audio & Video Show 2011


Intrattenimento audio

Parliamo ora di tre prodotti inerenti all’intrattenimento audio per PC e TV.

Partiamo da un sistema all-in-one: Asus cine5.
Questa soluzione proposta da Asus rappresenta il sistema audio per PC a cinque canali più compatto al mondo.

cine5_frontQualità audio stupefacente e misure da record, dedicato agli amanti della qualità ma con poco spazio disponibile. Il vantaggio, se confrontato ai classici sistemi a 5 canali, è proprio la compattezza. Non dovremo preoccuparci di posizionare gli speaker satelliti, in quanto la nostra unica preoccupazione sarà quella di posizionare sotto il display del nostro pc il cine5.

“Grazie ad una combinazione unica di driver high end e di costruzione delle porte bass reflex, ASUS Cine5 è in grado di rivoluzionare i normali parametri di risposta dei toni bassi nel segmento dei diffusori compatti, assicurando ben 15dB in più rispetto agli altri speaker di dimensioni paragonabili e, di conseguenza, una maggiore profondità ed intensità del suono. La configurazione “multi driver”, inoltre, permette di ridurre del 50% il “driver load” a favore di frequenze più elevate e riproduzioni audio più brillanti.”

Per chi invece richiedesse un paio di cuffie meno vistose sempre dedicate al gaming, ma non solo, ASUS presenta cinevibe.

“Le nuove cuffie firmate ASUS si distinguono anzitutto per l’innovativo utilizzo della tecnologiaASUS_CineVibe_Headphones_BlackForce Feedback, solitamente applicata a joystick e controller per il gaming, in grado di produrre speciali vibrazioni in perfetta sincronia con le azioni e le scene che si svolgono sullo schermo, in modo da aumentare il livello di coinvolgimento e partecipazione all’azione. Sollecitando fisicamente i padiglioni auricolari, infatti, le vibrazioni prodotte dalle cuffie CineVibe generano una esperienza sensoriale a più dimensioni, creando un effetto di maggiore realismo durante le scene d’azione dei film o nelle fasi più animate dei giochi e proiettando l’utente in una nuova realtà percettiva, più ricca e coinvolgente.”

A tutto questo ci teniamo ad evidenziare la possibilità di ripiegare su se stesse le cuffie, sistemazione che permette di occupare pochissimo spazio, e il cavo di collegamento, che finalmente è usb, dotato di un efficace e preciso controller per la regolazione del volume e l’attivazione/disattivazione dell’effetto vibrazione.

Tra le principali caratteristiche, vogliamo soffermarci sull’impedenza, che varia in base all’attivazione, o meno, della vibrazione, passando da 32 ohm con la vibrazione spenta ai 16 dell’uso con vibrazione attivata.

ASUSXonarXense_01Concludiamo la sezione audio con un “kit” completo comprendente scheda audio e cuffie ad alte prestazioni, creato in collaborazione con Sennheiser.

“Le nuove cuffie firmate ASUS si distinguono anzitutto per l’innovativo utilizzo della tecnologia Force Feedback, solitamente applicata a joystick e controller per il gaming, in grado di produrre speciali vibrazioni in perfetta sincronia con le azioni e le scene che si svolgono sullo schermo, in modo da aumentare il livello di coinvolgimento e partecipazione all’azione. Sollecitando fisicamente i padiglioni auricolari, infatti, le vibrazioni prodotte dalle cuffie CineVibe generano una esperienza sensoriale a più dimensioni, creando un effetto di maggiore realismo durante le scene d’azione dei film o nelle fasi più animate dei giochi e proiettando l’utente in una nuova realtà percettiva, più ricca e coinvolgente.”

Per tutte le specifiche vi rimandiamo al sito ufficiale ASUS http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Xense/#specifications

Rispondi

Ultimi Articoli