Asus al Top Audio & Video Show 2011


Gaming

Sono sei i sistemi presentati da Asus e dedicati ai Gamers, di cui quattro notebook e due sistemi desktop.

La famiglia Notebook è composta dalla serie G che vede i modelli G53 e G73SW, rispettivamente 15.6 e 17.3 pollici entrambi full hd.

Entrambi con processore Intel Core I7-2630QM da 2.00 GHz e chipset intel HM55.

G53_Lfet_Side_Open3

Comparto video equipaggiato di Nvidia GTX 460M con 1.5 GB di memoria video dedicata di tipo GDDR5 e tecnologia NVIDIA 3D Vision.

Ad aumentare la velocità di elaborazione dati completa il sistema un disco ibrido composto da un HDD da 500GB (7200 RPM) combinato con un SSD da 4GB, soluzione che, assicura Asus, è in grado di raggiungere le prestazioni di un classico disco da 10.000 giri.

Ultima caratteristica degna di nota la tastiera retroilluminata ed inclinata di 5 gradi con tasti ad isola e Touchpad Multi-Touch esteso.

Sistemi ottimi, a discapito del peso, che si attesta rispettivamente a 3.6 Kg per il primo e a 3.85 per il 17 pollici, ma buon gioco a tutti.

Per chi non dovesse essere soddisfatto dai primi due sistemi della famiglia G Asus ha pensato ad un modello ancora più potente, ossia il G74Sx. Ciò che lo differenzia dai due fratelli minori è innanzitutto il chipset, che passa ad essere un Mobile Intel HM65 Express.

Larghissima disponibilità di memoria, che arriva fino a 16GB DDR3 (a 1333 MHz).G74-5

Bellissime immagini in full HD grazie al display antiriflesso da 17.3 pollici e alla scheda video di fascia superiore rispetto ai due precedenti modelli che su questa macchina è una GTX 560M con ben 3GB di memoria video dedicata.

Nessun’altra differenza se non per il peso che si porta a 4.28 Kg.

Ad accompagnare tutti i giocatori, ovviamente, non poteva mancare una cuffia particolarmente performante, anche se a qualcuno non convincerà la scelta di ASUS di dedicare, proprio al mondo del

gaming, una cuffia con attacco jack e non USB.

ROG_Vulcan_ANC__1

Le ROG Vulcan ANC, che per Asus sono le “prime cuffie al mondo pensate per gamer

professionisti che offrono la possibilità di eliminare totalmente ogni percezione dei rumori di fondo” sono in grado di raggiungere l’85% di cancellazione attiva del rumore.

Tra le caratteristiche tecniche sono riportate impedenza di 32 ohm, frequenza da 1 a 20 kHz e un’autonomia della batteria di 40 ore.
La capacità di cancellazione attiva del rumore è di 15 dB mentre per quella passiva si raggiungono i 30 dB.

Non ci è dato purtroppo sapere il dato inerente alla potenza in dB di uscita della cuffia, ma come sempre cercheremo di avere il prodotto in prova per potervi dire di più.

Per quanto, invece, riguarda le soluzioni gaming PC, vi lasciamo al comunicato stampa della serie CM6650 e CG8250

Cernusco sul Naviglio, 23 giugno 2011 – ASUS annuncia nuovi, entusiasmanti PC ad elevate prestazioni che vanno ad ampliare la famiglia di desktop Essentio ed indirizzati principalmente all’intrattenimento multimediale e al gaming: si tratta della serie CM6650 e CG8250.

In tutti i nuovi modelli, prestazioni elevate si associano a funzionalità avanzate e semplicità d’utilizzo: grazie alla rinnovata interfaccia ASUS Al Suite II, ad esempio, è possibile fruire facilmente di un’ampia serie di utility; l’applicazione ASUS @vibe permette, invece, di accedere a diverse categorie di contenuti multimediali, mentre l’innovativo BIOS EFI mette a disposizione un’interfaccia grafica controllabile direttamente con il mouse, per rendere la configurazione di ogni parametro hardware ancora più pratica ed intuitiva.

Su tutta la nuova gamma desktop inoltre, l’esclusiva tecnologia ASUS per il risparmio energetico si avvale del nuovo ASUS EPU-6 EnginCG8250_Black_Fronte, un processore dedicato (Energy Processing Unit) che ottimizza l’assorbimento energetico, monitorando ed erogando in tempo reale l’energia necessaria alle singole componenti per risparmiare fino al 40% del consumo di elettricità. Questa tecnologia funziona in abbinata alla più recente tecnologia ASUS Q-Fan che gestisce la velocità di rotazione delle ventole in base al carico di lavoro effettivo ed alla temperatura interna del sistema, garantendo ulteriori risparmi ed un funzionamento estremamente silenzioso.

Eleganza, stile e performance sempre eccellenti: questa la carta d’identità dell’Essentio CM6650, il nuovo Smart Multimedia Center di ASUS dal design raffinato e funzionale, caratterizzato da raffinate superfici lucide di colore nero e dall’eleganza delle linee morbide che ne esaltano efficienza e prestazioni.

Grazie all’abbinata dei più recenti processori Intel® Core™ i5 e i3 di seconda generazione ed alle veloci memorie di sistema di tipo DDR3 per garantire massima reattività ed un rapido multitasking, questo desktop è in grado di soddisfare qualunque esigenza, soprattutto in ambito multimediale. L’esclusivo pannello frontale, opportunamente inclinato, rende ancora più facile l’accesso alle connessioni direttamente disponibili, tra cui 4 porte USB ed un pratico lettore multiformato 16-in-1, in grado di riconoscere ed accettare praticamente qualsiasi scheda di memoria. Tutto questo in aggiunta ad una ulteriore dotazione di porte USB 3.0, connessioni LAN, HDMI, DVI, VGA ed uscite audio multicanale presenti sul retro, per veicolare contenuti multimediali con la massima qualità audio e video. Tutta la gamma, inoltre, è dotata di connettività wireless con standard N.CM6650-ODD

Le configurazioni disponibili offrono la possibilità di scelta tra diverse sezioni grafiche, tutte con supporto Microsoft DirectX® 11 e basate su chip di ultima generazione, associati a un generoso quantitativo di veloce memoria video dedicata di 1GB. La serie Essentio CM6650 offre inoltre una ampia capacità di archiviazione, fino a 4TB complessivi, garantita dall’impiego di veloci dischi da 7200 giri, ed una memoria di base di 4GB, ulteriormente espandibile fino a 16 GB.

Pensato per soddisfare anche gli utenti più esigenti e i giocatori che desiderano i più alti livelli di prestazioni senza rinunciare allo stile, il nuovo Essentio CG8250, invece, si riconosce subito per lo chassis in acciaio e per l’alluminio anodizzato della superficie frontale su cui si staglia ben visibile il logo ASUS retroilluminato, particolari che regalano un aspetto minimalista, moderno ed estremamente elegante e che sottolineano l’estrema qualità e attenzione ai dettagli ed ai materiali costruttivi. Nei nuovi Essentio CG l’attenzione progettuale non si esaurisce tuttavia ai soli caratteri estetici, dal momento che in questi desktop ad alte prestazioni le forme si adattano efficacemente alle funzionalità: lo chassis inclinato, infatti, è stato appositamente sviluppato per rendere anche più efficiente il sistema di raffreddamento, incrementando la superficie di aerazione e sfruttando prese d’aria maggiorate attraverso la base sollevata dal piano, in modo da migliorare anche i flussi d’aria all’interno del case, riducendo il ricorso alle ventole e abbattendo ulteriormente il livello di rumore e consumi.

Dotata di processori di seconda generazione Intel® Core™ i7-2600 e i5-2300, entrambi con supporto alla tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 per offrire le massime performance di elaborazione, la serie ASUS Essentio CG8250 garantisce prestazioni al top della categoria, anche grazie al supporto SATA 6Gb/s e USB 3.0, rispettivamente 2 e 10 volte più veloci rispetto agli standard precedenti, per condividere, archiviare e scaricare contenuti in un batter d’occhio. La dotazione è completata dal lettore multiformato 16-in-1, connessioni HDMI, DVI e VGA, Gigabit Lan e Wireless n, oltre a lettori Blu-ray Combo.

Grazie all’avanzato audio multicanale 7.1 e alla sezione grafica NVIDIA con supporto alle DirectX 11 di Microsoft ed alle tecnologie NVIDIA PhysX e NVIDIA 3D Vision, i nuovi desktop CG8250 aprono nuovi orizzonti nell’intrattenimento multimediale, rendendo accessibile anche l’esperienza stereoscopica full 3D per centinaia di giochi già disponibili per PC, oltre a fornire il supporto della visione 3D per rendere ancora più realistici ed emozionanti anche foto e filmati DVD e Blu-ray.

Le nuove serie ASUS Essentio CM6650 e CG8250 sono già disponibili in Italia, con prezzi al pubblico a partire rispettivamente da euro 599 e 799 IVA inclusa.

Potete trovare tutte le specifiche tecniche inerenti ai modelli presentati ai seguenti indirizzi
http://www.asus.it/Desktop/Entertainment/Essentio_CM6650/

http://www.asus.it/Desktop/Gaming/Essentio_CG8250/

Rispondi

Ultimi Articoli