Il prodotto finale non vi deluderà.
DICE ha pubblicato sul suo blog ufficiale alcune informazioni circa la versione finale di Battlefield 3, dopo che molti utenti, noi compresi, hanno ravvisato troppi bug durante la fase Beta Multigiocatore terminata oggi.
In rete addirittura si è ribattezzato il titolo come “Bug-lefield 3“.
Il team di sviluppo svedese ha tenuto a precisare su quali problemi saranno subito risolti al lancio del gioco mentre altri saranno presto, si spera, corretti nei prossimi giorni.
Prima di lasciarvi alla lista di “domande e risposte” su questo tema, è meglio specificare alcuen informazioni riguardanti la notizia recente circa le texture in alta definizione presenti sul secondo disco della versione Xbox 360.
DICE ci ha informato che, per motivi di spazio a disposizione sul supporto DVD di Xbox 360, sono state inserite le texture in alta definizione sul secondo disco. Gli utenti, per poterne usufruire, devono installare il primo disco del gioco su HDD, e lasciare il secondo inserito nel lettore. Per quelli che non hanno a disposizione spazio a sufficienza sul hard disk della Xbox 360, il gioco imposta in automatico le texture a risoluzione normale.
E i possessori di Playstation 3 ? Per loro non cambia nulla in quanto il gioco risede su supporto Blu-Ray e, data la maggiore capacità del supporto, non vienes suddiviso su due dischi. Il titolo impone l’installazione obbligatoria di 6GB di dati sul HDD interno per evitare uno stress eccessivo del lettore nel caricamento dei dati.
Di seguito la lista di “domande e risposte” fornita da DICE circa la prima patch:
1) Problemi di squadra: non riesco a giocare con gli amici all’interno della stessa squadra, le squadre vengono frammentate e suddivise in team opposti, ecc.
Nel gioco completo saranno inserite varie funzionalità di squadra: l’abilità di creare una squadra prima di iniziare a giocare, restare nella squadra che avete scelto quando il gioco comincia e continuare così anche nelle partite successive, invitare amici in squadra e cambiarla anche nel mezzo di una partita, altro ancora.
2) Riguardo i contenuti addizionali della Open Beta e fix/patch per console, inclusi i problemi della PS3 legati alla chat e al sistema dei party Non ci saranno patch volte a correggere questi problemi nella beta.
DICE sta impiegando tutte le risorse disponibili per pulire la versione completa del gioco.
3) DICE avrà abbastanza tempo per risolvere tutto prima del lancio ufficiale?
La beta è servita a testare, con il maggior numero di utenti possibile, la solidità di ciò che avevamo fatto. Garantiamo che la versione definitiva sarà molto più affidabile.
4) Avremo la possibilità di cambiare settaggi/opzioni prima dello schieramento in un match, a PC?
La possibilità di modificare i vostri settaggi mediante il deploy screen è stata aggiunta nella versione completa del gioco.
5) Problemi con la stabilità del terreno e problemi di “falling into the map” in Operation Métro
Sono stati risolti per la beta con l’update di un server secondario.
6) La kill cam certe volte si focalizza troppo lontano o fuori dalla mappa
Problema risolto per il lancio del gioco.
7) Bug che talvolta impedisce al giocatore di usare lo sprint
Problema risolto per il lancio del gioco.
8) Lo schermo tremola o va a scatti. La Schermata Blu permane dopo il respawn. Il gioco si blocca dopo il l’applicazione del C4 (360)
Problema risolto per il lancio del gioco.
9) I nemici abbattuti sembrano morti ma non lo sono
Il problema è causato da una combinazione di incidenti in un’area confinante. Stiamo lavorando duramente per risolvere il problema entro il lancio.
10) Perchè l’hit detection è apparentemente diverso da quello di Battlefield: Bad Company 2?
Il netcode è una delle molte cose che volevamo testare con la Open Beta.
Stiamo lavorando per ottimizzare il gioco online.