Gran Turismo 5, disponibile da oggi l’aggiornamento Spec 2.0

gran-turismo-5_thumb5GT5 si rinnova!

Polyphony Digital ha reso disponibile da oggi un aggiornamento che porta Gran Turismo 5 alla versione SPEC 2.0 includendo tante novità e caratteristiche.

La patch pesa 1.2GB circa e dà nuovo lustro ad un titolo intramontabile.

Tra le novità, citiamo la visuale del cruscotto per le autovetture standard, un rinnovato sistema di Intelligenza Artificiale (AI), migliore praticità nella interfaccia grafica, nuove autovetture, un sistema di gestione multiplo dei settaggi che facilità l’utilizzo di tuning personalizzati delle autovetture e una migliore gestione matchmaking per le sfide online.

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image_updateDi seguito tutte le novità in dettaglio:

Maggiori cambiamenti e nuove funzionalità

Le auto Standard dispongono ora di una visuale interna semplificata.

Le oltre 800 auto Standard incluse nel gioco dispongono ora di una visuale interna semplificata. Durante le gare, puoi premere il tasto SELECT per attivare l’emozionante visuale interna.Adottare la nuova visuale ti garantirà un’esperienza di gioco ancora più realistica, anche con le auto che già conosci.*A differenza della visuale interna delle auto Premium, quella semplificata mostra solo i contorni sfumati dell’abitacolo, mentre gli indicatori dell’auto sono sostituiti dall’interfaccia classica del gioco.

GT5 SPEC 2.0 intro

– Nuovo filmato introduttivo
Nella sezione “Gran Turismo TV” è ora disponibile un nuovo filmato introduttivo. Una volta scaricato, andrà a sostituire l’introduzione attuale.La versione precedente potrà essere riprodotta all’interno di Gran Turismo TV.

GT5 SPEC 2.0 intro

– Nuovo menu Variabilità meteo
All’interno dell’Editor Tracciati e della Stanza online puoi modificare in dettaglio la progressione temporale e le variazioni meteo.

GT5 SPEC 2.0 weather

– Funzione di salvataggio di impostazioni multiple per le auto
Abbiamo aggiunto un Indice impostazioni che ti permette di salvare le impostazioni relative ad auto multiple.Dall’opzione [Indice impostazioni] che trovi nell’angolo inferiore destro dello schermo puoi verificare le impostazioni attuali. Puoi alternare tre configurazioni (A, B e C), che ti consentono di modificare agevolmente le impostazioni personali in base al tipo di gara e alle tue esigenze.

GT5 SPEC 2.0 setting

– Undici nuove auto NASCAR
I nuovi modelli NASCAR 2011 sono stati aggiunti al concessionario. Queste sono le auto appena inserite:

  • Toyota 2011 Denny Hamlin #11 FedEx TOYOTA CAMRY ’11
  • Chevrolet 2011 Tony Stewart #14 Office Depot CHEVROLET IMPALA ’11
  • Toyota 2011 Kyle Busch #18 M&M’SR TOYOTA CAMRY ’11
  • Toyota 2011 Joey Logano #20 The Home Depot TOYOTA CAMRY ’11
  • Chevrolet 2011 Jeff Gordon #24 Drive to End Hunger CHEVROLET IMPALA ’11
  • Chevrolet 2011 Juan Montoya #42 Target CHEVROLET IMPALA ’11
  • Ford 2011 AJ Allmendinger #43 Best Buy FORD FUSION ’11
  • Chevrolet 2011 Jimmie Johnson #48 Lowe’s CHEVROLET IMPALA ’11
  • Toyota 2011 Brian Vickers #83 Red Bull TOYOTA CAMRY ’11
  • Chevrolet 2011 Dale Earnhardt Jr. #88 AMP Energy/National Guard CHEVROLET IMPALA ’11
  • Ford 2011 Carl Edwards #99 Aflac FORD FUSION ’11

GT5 SPEC 2.0 nascar

– GT-R N24 Schulze Motor Sports ora disponibile
La GT-R N24 Schulze Motor Sports è stata aggiunta al catalogo dei concessionari. Si tratta dell’auto che ha partecipato all’edizione 2011 della 24 Ore del Nürburgring per la squadra tedesca Schulze Motorsports, ed è la vettura su cui ha gareggiato Kazunori Yamauchi in persona, conquistando la vittoria nella propria categoria.

GT5 SPEC 2.0 gtr

– L’avatar pilota è ora utilizzabile in Viaggio fotografico
La sezione Viaggio fotografico include ora un’opzione per attivare o disattivare l’avatar, consentendoti di fotografarlo insieme all’auto. Per accedervi, premi il tasto △ mentre posizioni l’auto.

GT5 SPEC 2.0 avatar

– Avanzamento veloce e riavvolgimento nei replay
Nei replay registrati dopo l’aggiornamento 2.0 è possibile far avanzare velocemente la riproduzione o riavvolgerla con i pulsanti [Avanti veloce] e [Riavvolgi].Ora puoi trovare la scena che ti interessa più velocemente e riprodurre ripetutamente un determinato segmento. Questo rende la modalità fotografica ancora più divertente da utilizzare.

GT5 SPEC 2.0 replay

-Stanza online migliorata
Tra le regole è stata inserita la voce [Restrizioni auto]. Ora puoi gestire più facilmente l’accesso alla gara scegliendo tra categorie come “NASCAR” e “Super GT”.Alle gare casuali può partecipare un maggior numero di tipologie di auto, mentre l’impostazione “Prestazioni auto” permette ora di stabilire il livello prestazionale delle auto assegnate a ciascun giocatore.

GT5 SPEC 2.0 lounge

– Nuove funzionalità per le gare remote
Nella schermata delle gare remote di granturismo.com è stata aggiunta una nuova modalità di visualizzazione che mostra sotto forma di grafico i cambi di posizione.È stata aggiunta anche la possibilità di visualizzare le differenze di tempo..

GT5 SPEC 2.0 remote

– Nuovo scenario fotografico
Lo scenario “Indy – Sosta ai box NASCAR” è stato aggiunto alla sezione Viaggio fotografico. Ora puoi catturare tutta l’adrenalina del mondo delle corse americano.

GT5 SPEC 2.0 nascar photo

– Introduzione del bonus per gli accessi online consecutivi

Se un utente effettua l’accesso online per più giorni consecutivi, riceverà un bonus in termini di esperienza e ricompense vinte in gara.Il bonus aumenterà del 110% il primo giorno, del 130% il secondo, del 150% il terzo, del 170% il quarto, fino a un massimo del 200% per il quinto giorno. Vale per tutti gli eventi, online e offline, per cui effettuando l’accesso ogni giorno progredire nel gioco sarà più facile.

GT5 SPEC 2.0 bonus

– Supporto ufficiale per i volanti G25/G27
I volanti Logitech G25 e G27 sono ora supportati ufficialmente.Ora è possibile modificare la disposizione sui tasti dei comandi di gara.

GT5 DLC SPEC 2.0 wheels

– Altri miglioramenti
– Miglioramento dell’interfaccia utente
– Il menu rapido è ora accessibile durante il caricamento della gara.
– Ora è possibile salvare e riprendere le gare endurance.
– I modelli 2010 di due auto NASCAR selezionabili nella modalità Arcade sono stati sostituiti dalle versioni 2011.
– Nelle Impostazioni Arcade del menu [Opzioni] è stata inserita la voce “Atteggiamento auto CPU”. Ora puoi modificare il livello di aggressività della CPU per le gare Arcade.
– Sono stati regolati alcuni aspetti del controllo di trazione. Quando il livello TCS è impostato su 1, la sua efficacia risulterà ridotta rispetto al passato, soprattutto nelle curve strette dei tracciati su sterrato.
– Nella schermata di gara sono ora presenti gli indicatori di umidità del tracciato e del carico gomme. L’Indicatore carico gomme può essere attivato dalle Opzioni veloci che compaiono premendo il tasto START durante una gara, oppure dal menu Opzioni tradizionale.
– Incremento dell’esperienza e delle ricompense ottenute nelle gare online.
– È ora possibile modificare l’intensità dell’effetto scia all’interno delle stanze.
– All’interno della Stanza e in [Opzioni] – [Generale] – [Arcade] è ora possibile attivare o disattivare i danni visibili.
– All’interno delle Impostazioni regolamento della Stanza è stata inserita la voce Trasmissione.
– All’interno delle Impostazioni regolamento della Stanza è stata inserita la possibilità di proibire l’elaborazione delle auto.
– È stata modificata la velocità della auto Formula nei segmenti inclinati e quella del pilota automatico nell’ingresso ai rettilinei.
– Nei menu delle impostazioni di [Musica menu], [Musica gara] e [Musica presentazione] è stato inserito il pulsante [Ripristina la playlist predefinita].
– La Musica utente può essere utilizzata anche in [Musica presentazione]
– Il marchio “AMG” è stato aggiunto al MUSEO.


Correzione di problemi noti
– Corretto il problema che impediva il funzionamento del differenziale centrale per la distribuzione della coppia sulla Lancer Evolution X.
– Corretto il problema che consentiva agli utenti di partecipare al rally sull’asfalto di livello intermedio del Gran Turismo Rally con una Ferrari F1 usando il limitatore di potenza.
– Corretto il problema che impediva di applicare correttamente le modifiche alla sensibilità dello sterzo sul controller.
– Corretto il problema che causava per alcuni tipi di rete un errore nella connessione al server.
– Corretto il problema che portava il pilota automatico a commettere errori in frenata.
– Corretto un problema che portava la CPU a decelerare al momento sbagliato durante il rientro ai box sotto la pioggia.




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