Audio
Tanti, come da sempre, gli accessori audio, dedicati sia ai tablet che agli smartphone così come ai PC e ai sistemi home theatre.
Logitech Wireless Speaker
Se fino ad adesso abbiamo dato importanza ad un dispositivo “Mela-made”, passiamo ad un prodotto di fascia alta dedicato a tutti i dispositivi (purché dotati di Bluetooth).
Per condividere la musica preferita Logitech propone questo sistema audio senza bisogno di cavi, che a seconda di uso, configurazione e condizioni ambientali, può essere posizionato fino a 15 metri dal tablet di turno.
Per problemi tecnici, purtroppo, non siamo riusciti a testare le qualità della periferica, ma dai produttori assicurano ottime prestazioni grazie al doppio driver da due pollici e bassi profondi per un suono stereo pieno e avvolgente.
La batteria ricaricabile, infine, ha un’autonomia di ascolto che arriva fino a 10 ore.
Qualche dubbio sulla trasmissione senza cavi, soprattutto su uno dei prodotti di punta, che farà storcere il naso ai puristi del suono. Attendiamo di poterlo avere in prova per descriverne le reali capacità tecniche.
Il prezzo di acquisto è di 99,99 euro.
Logitech PureFi Express Plus
Sgargianti colori, blu mare e arancio fiamma, accompagnano il prodotto per “Melafonini” o “Melamp3” con la qualità audio migliore tra i tanti presentati.
Sono veri e propri dock, completi di sveglia digitale e caratterizzata dalla presenza degli altoparlanti sui 4 lati del perimetro del prodotto, musica a 360°, e la cosa funziona!
Possibilità di alimentazione da rete o da batterie offrono la possibilità di avere sempre a portata di ascolto la propria musica.
Molto belli da vedere e davvero competitivo il prezzo che è di soli 79,99 euro.
Logitech Rechargeable Speaker S315i
I colori, in questo caso, sono rosa e verde.
Questo modello assicura fino a 20 ore di ascolto e permette, nello stesso tempo, di ricaricare il dispositivo.
Buona la qualità audio e interessante come prodotto, uno sforzo in più sui colori avrebbe forse dato qualcosa in più! Anche perché fin’ora manca il preferito dagli apple-fan, il bianco!
Prezzo di 79,99 euro anche in questo caso. Lascio a voi la valutazione finale.
Altoparlanti wireless Logitech Z515
Passiamo ad un comodo e bel prodotto per laptop, ma anche in questo caso doveva necessariamente esistere la predisposizione per iPhone e iPad.
Il nome stesso anticipa l’assenza di cavi, sostituiti dall’adattatore wireless da inserire nella porta USB del proprio dispositivo, ma se si è possessori di uno dei sopracitati device della mela, quest’ultimo accessorio non è necessario,attraverso la modalità Discovery, infatti, gli altoparlanti troveranno e si collegheranno autonomamente agli “iDispositivi”.
Il prezzo per queste casse di qualità è del solito centesimo sotto ai 100: 99,99 euro.
Altoparlanti Logitech Z305
Il cavo, in questo caso, c’è, ma è uno solo ed USB.
Dispositivo compatto, realmente portatile in grado di offrire audio a 360 gradi. I Z305 si installano in modo sicuro dietro lo schermo per non creare intralcio, ma non preoccupatevi del vostro povero display, il tutto pesa infatti solamente 226 grammi.
Non li abbiamo potuti provare, ma anche in questo caso seguirà recensione.
Prezzo al pubblico 59,99 euro.
Surround Sound Speaker Z906
Gli amanti dell’eccesso direbbero un classico “adesso cominciamo a fare sul serio”. Non che fino ad ora si sia parlato del nulla, ma chi aspettava numeri a tre cifre di fianco al voltaggio sarà accontento da questo prodotto.
I Logitech Surround Speakers, infatti, vantano una potenza pari a 500 watt (RMS). L’auio risulta avvolgente e potente.
Più che meritata la certificazione THX, che premia la qualità e la potenza dell’audio in un prodotto che sfrutta tecnologie come Dolby Digital e DTS per l’audio di sottofondo e una funzione integrata di decodifica digitale 5.1.
Molto bello anche il design, in grado di adattarsi bene a qualsiasi ambiente.
Il sistema permette di collegare simultaneamente fino a sei dispositivi come televisore, DVD, DVR, lettore Blu-Ray, Xbox 360, PLAYSTATION 3, Wii, iPod e persino laptot PC op Mac. Inoltre, grazie alla presenza di un display facilmente leggibile, la console di controllo risulta perfettamente adattabile al sistema di home entertainment.
Il prezzo, leggermente più alto degli altri prodotti, è di 349 euro.
Logitech Tablet Speaker
Torniamo su livelli più modesti presentando questo utile prodotto dedicato ai tablet.
I Logitech Tablet Speaker sono dotati di una comoda clip in gomma che consente di agganciare il prodotto al proprio device. Dotato di cavo audio da 3,5 mm si collega facilmente alla presa delle cuffie.
La batteria assicura una durata fino a 8 ore, il che garantisce sufficiente autonomia per guardare comodamente un film o due.
Anche in questo caso, la ricarica avviene tramite USB e il prezzo per questo prodotto è di soli 39,99 euro.
Logitech Wireless Boombox
Altro prodotto audio presentato da Logitech, questo speaker trasforma smartphone e tablet in riproduttori musicali touch-screen e in telecomandi per ascoltare audio stereo in streaming senza fili.
Compatibile con iPad, iPhone e iPod touch il Wireless Boombox permette di posizionare l’altoparlante ovunque si desideri entro il raggio di 10 metri dal dispotivo (Sempre in condizioni ottimali).
Sei ore di autonomia per otto driver appositamente progettati per separare le frequenze sonore, riproducendo così acuti nitidi e chiari, frequenze medie ricche e complete e bassi profondi e potenti.
Prezzo di 149 euro e ancora qualche giorno di attesa per poter accapparrarsi il prodotto.
Logitech Wireless Headset
Sempre parte della famiglia dei prodotti audio, queste cuffie audio bluetooth dotate di microfono permettono di muoversi in libertà mentre si ascolta musica, si guarda un video si gioca o mentre si telefona.
Il suono è ricco e le distorsioni sono minime, il microfono, invece, è dotato di cancellazione del rumore mentre la batteria ricaricabile haun’autonomia d sei ore.
Il prezzo al pubblico è di 59,99 euro.