Galaxy at War, anche Mass Effect 3 avrà il suo multiplayer online

MassEffect3_thumb2La galassia brucia!

Dopo alcune interviste nelle quali Casey Hudson non aveva nè confermato nè smentito la possibilità di un suo arrivo, è arrivata la notizia ufficiale: anche Mass Effect avrà il suo multiplayer online.

La modalità multiplayer scelta dagli sviluppatori, dal nome “Galaxy at War” probabilmente anche incoraggiata da Electronic Arts che con il pass online sembra aver risolto il “problema” della rivendita di giochi usati, è però qualcosa di parzialmente diverso rispetto a quanto visto in altri third person shooter, nei quali, diciamoci la verità, la trama principale veniva completamente stravolta da quanto accadeva nel multiplayer (qualcuno ha detto Gears of War ?…)

Proprio per evitare una contaminazione eccessiva delle vicende legate al multiplayer con l’evolversi della trama in single player di Mass Effect, ma senza creare un comparto stagno che avrebbe svilito il complesso universo creato dagli sceneggiatori, gli sviluppatori hanno pensato di portarci in altri luoghi della galassia dove ugualmente infuria la battaglia finale con i Razziatori, facendoci interpretare altri paladini, appartanenti un po’ a tutte le razze “guerriere” che abbiamo visto nei due capitoli precedenti di Mass Effect: Umani, Krogan, Asari, Drell, Salarian e Turian, ugualmente personalizzabili a piacimento.

Alcune delle mappe presenti nel multiplayer saranno le stesse giocabili in single player; obiettivo della modalità multiplayer che si svolgera in cooperativa con altri 3 giocatori, sarà in questo caso quella di prendere il controllo di determinate aree di gioco. Tutto cio’ si rifletterà positivamente anche sulla trama single player, aiutandoci a completare la campagna in singolo nel migliore dei modi. Tuttavia Bioware ci ha tenuto a precisare che anche senza multiplayer sarà possibile completare, magari con un po’ più di difficoltà, al 100% e con perfect score, la campagna di Shepard. I progressi ottenuti nel comparto multiplayer non saranno poi persi ma, probabilmente attraverso un sistema di punti esperienza, saranno spendibili nel comparto single player.

Si preannuncia la fine della vita sociale per molti di noi…

{hwdvideoshare}id=3084|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa.

BIOWARE SVELA IL SISTEMA GALAXY AT WAR DI MASS EFFECT 3, CHE SEGNA IL DEBUTTO DEL MULTIPLAYER NELLA SERIE

Combatti la guerra galattica su nuovi fronti e piattaforme, tra cui il multiplayer cooperativo a quattro giocatori

EDMONTON, Alberta, 12 ottobre 2011: la Terra è stata conquistata, la galassia è sull’orlo dell’estinzione e tocca a te, nei panni del comandante Shepard, assemblare la controffensiva e riprenderti il tuo pianeta. BioWare, squadra di sviluppo ed etichetta di Electronic Arts Inc. (NASDAQ:ERTS) già vincitrice di numerosi premi, ha annunciato oggi il debutto del multiplayer nell’acclamata serie di Mass Effect™ grazie al nuovissimo sistema di Mass Effect 3 chiamato “Galaxy at War”. Con Mass Effect 3: Galaxy at War, combatterai per la sopravvivenza della galassia contro l’antica razza nota come i Razziatori sia nella campagna per giocatore singolo che in una serie di altri giochi e applicazioni di Mass Effect. I progressi fatti in ogni componente del sistema, inclusa la nuova modalità multigiocatore, saranno direttamente collegati alla campagna principale di ogni giocatore e aiuteranno il comandante Shepard a radunare le forze della galassia per eliminare la minaccia dei Razziatori una volta per tutte. La funzionalità Mass Effect 3: Galaxy at War potrà essere attivata grazie al codice del pass online presente in ogni copia nuova di Mass Effect 3, o acquistando il medesimo codice separatamente.

Casey Hudson, produttore esecutivo della serie di Mass Effect, ha dichiarato: “Il tema della guerra galattica in Mass Effect 3 ci offre l’opportunità perfetta per introdurre il multiplayer nella serie. La modalità multigiocatore non solo offrirà combattimenti spettacolari e profonde opzioni di personalizzazione, ma darà ai giocatori un altro modo per contribuire alla guerra contro i Razziatori nell’evento principale, ossia la campagna single player“.

Con il suo gameplay cooperativo per quattro giocatori, il multiplayer di Mass Effect 3 ti permetterà di vestire i panni di soldati d’élite delle forze speciali inviati a proteggere risorse utili allo sforzo bellico contro i Razziatori. Potrai scegliere tra sei classi di personaggi e sei diverse razze: umani, Krogan, Asari, Drell, Salarian e Turian.

La modalità multigiocatore e altre componenti del sistema di Mass Effect 3: Galaxy at War ti offriranno metodi alternativi con cui partecipare alla guerra finale contro i Razziatori. Il nuovo sistema ti collegherà inoltre con il tuo account sul BioWare Social Network, così potrai restare informato sulle ultime notizie relative a Mass Effect 3 e accedere a contenuti scaricabili (DLC) ed espansioni.

La serie di Mass Effect è una delle più decorate nella storia dei videogiochi grazie ai più di 200 premi vinti in tutto il mondo. Mass Effect 3 arriverà su Xbox 360®, PlayStation®3 e PC in Nord America il 6 marzo 2012 e il Europa il 9 marzo 2012. Per ulteriori informazioni, visita il sito http://masseffect.com, segui il gioco su Twitter (http://twitter.com/masseffect) o fai clic su “mi piace” sulla pagina Facebook ufficiale all’indirizzo http://facebook.com/masseffect.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli