Soluzione Dark Souls

Consigli vari

Consigli:

Dopo aver eliminato il boss che difende la prima campana, avrete la possibilità ora di addentrarvi in diverse location di gioco.

Avrete sbloccato il Bacino Radiceocuro che vi collegherà alla foresta e successivamente allo scontro con la “Falena”.
Avrete sbloccato l’accesso alla parte inferiore del borgo dei non morti, che vi porterà allo scontro col boss “Capra”. Avrete la possibilità con il livello di esperienza raggiunto di addentrarvi a “Petit London” e alle “Catacombe”.
Nelle prossime righe non mi andrò a dilungare molto, sulle tattiche che dovrete usare per uscirne vivi in determinati scontri con nemici e boss, e tantomeno andrò a obbligarvi su che percorso affrontare prima o dopo, ma andrò fornirvi indicazioni su che città e che collegamenti sbloccherete e mi soffermerò su piccoli consigli.

In ordine scriverò i percorsi da me seguiti, ma potete benissimo fare completamente l’opposto.

Bacino Radiceoscuro (Lv: 20-30)

Nel Bacino radiceoscuro avrete la possibilità di sbloccare una porta con la modica somma di 20.000 souls, una porta che vi porta alla foresta, dove avrete la possibilità di livellare in 5 minuti 7.000 souls..
Il Bacino radiceoscuro fungerà da collegamento alla foresta (dove troverete alla fine di essa il boss: Lupo), oppure proseguire per la strada del bacino e vi collegarà prima ad una struttura semi-distrutta che vi porterà allo scontro con la falena e successivamente questa strada fungerà da collegamento verso la zona più inferiore dove potrete incontrare Hydra, i titani di ghiaccio e ricollegarvi con la torre del Toro (Borgo dei non morti).

Boss Lupo: (Lv: 60-90)

Boss Falena: (Lv: 25-30) questo boss è molto debole alla freccia dell’anima. Dovrete schivare tutti i suoi colpi magici e colpire voi con la magia, per tutti coloro che non hanno la magia di base, attendete che la falena si appoggi al ponte per ricaricarsi e solo poi colpitela con i fendenti della vostra arma. Dopo 2 volte che farete questo passaggio la falena morirà e vi rilascerà l’anima della falena (utile per forgiare un’arma).

Boss Hydra: (30-50) questo boss è molto forte ma potete benissimo eliminarlo facilmente con le frecce da debita distanza, dovrete star attenti solamente ai getti d’acqua che vi elimineranno in breve tempo se vi colpiscono. Per tutti coloro che cercano uno scontro più ravvicinato, addentratevi nella zona dell’acqua (non sotto ad hydra) perchè l’acqua è fonda e morirete..Lo scontro ravvicinato dimezzerà il tempo dello scontro ma dovrete tagliare una ad una le teste del boss..

Borgo dei non morti parte inferiore

Per raggiungere il borgo dei non morti parte inferiore, dovrete eliminare prima il boss toro e suonato la prima campana.
Solo allora avrete la possibilità di raggiungere la parte inferiore del borgo.

Boss Capra: (Lv: 20-30), il boss capra è un boss davvero tosto. Il mio consiglio è eliminare con un fendente le due capre, successivamente salire sulle scale e scoprire un piccolo cordone sotto una finestra salirci e attendere che la capra vi venga vicino, solo allora tuffatevi sotto e attendete che la capra vi raggiunga. Quando la capra si gettà già impiegherà 30 secondi per recuperare avrete la possibilità di sferare diversi fendenti. Ripetete questo passaggio finchè non cadrà ai vostri piedi.

Un scontro più aggressivo è caldamente sconsigliato, e più tempo impiegherete e più la capra rigenererà le sue due capre..Solo dopo aver eliminato il boss, avrete la possibilità di raggiungere le profondità.

Le profondità (Lv. 45 (minimo)

Nelle profondità le cose si complicano, dovrete disporre di un livello cap. abbastanza alto perchè trovere nemici che vi avvelenano, nemici forti e boss davvero ostici..
Inoltre dovrete avere l’equipaggiamento evoluto almeno a +5, oltre ad avere una resistenza al veleno alta..
Le profondità vi potranno collegare alla città infame, quest’ultima raggiungibile dalla valle dei dragoni.

Valle dei Dragoni (Lv. 30 (minimo)

La valle dei dragoni è una terrà di passaggio che vi collegherà alla città infame e a Petit Londo.

Nella valle dei dragoni, troverete 6 draghetti e un dragone che potrà essere eliminato con la freccia dell’anima, palla di fuoco o eventualmente freccie.
Terminata la valle, davvero corta come zona, avrete la possibilità di addentrarvi in una caverna che vi porterà alla città infame, oppure andare verso la torre e aprirla con la chiave della torre o chiave universale e raggiungere petit londo (la città dei fantasmi).

La Città infame (Lv. 50 (minimo)

La città infame è una palude velenosa piena di creature “deboli” ma il problema che troverà il giocatore non saranno queste creature ma il veleno..
Per raggiungere la fine del livello dovrete raggiungere quella specie di spiaggia che s’intravede quando avrete raggiunto la palude. Li vi attenderà lo scontro con un boss di fine livello e che sarà necessario per avanzare nella trama di gioco. Se vorrete esplorare la palude lo potrete fare, troverete numerose armature, anime e due falò.

Petit Londo (Lv. 50)

Per affrontare i fantasmi dovrete essere maledetti con la maledizione inversa solo allora potrete agganciare il fantasma ed eliminarlo.
La città in sè, è molto semplice non sarà complessa il problema verrà fuori solamente quando sarete attaccati da numerosi fantasmi, che se presi singolarmente saranno semplici da eliminare, se presi in gruppo saranno letali.
I fantasmi saranno deboli al fuoco quindi per tutti i maghi e i possessori delle bombe di fuoco, questo sarà una passeggiata..

Catacombe (Lv. 45)

Nella catacombe dovrete farci visita per recuperare determinati oggetti ai fini della trama e non..
Per eliminare i scheletri che si rigenerano dovrete avere la spada santa o un’arma divina, eventualmente potrete girare questo problema ed eliminare gli omini con la fiaccola in mano che saranno coloro che portano in vita di continuo gli scheletri nel livello.
A fine del livello troverete un boss uno stregone, non è per niente complesso ad eliminarlo anzi una spada potente o la magia vi potrà bastare, vista la sua estrema lentezza..


Consigli sulle armi e materiali:

-Le armi per essere potenziate devono essere portate dal fabbro e fatte salire di lv di potenziamento mediante alcuni oggetti che troverete lungo l’esplorazione delle zone di gioco.

-Le anime dei boss servono per evolvere determinate armi o scudi.

-I fabbri sono quattro e ad ogni fabbro và portato un tizzone

-La titanite può essere comprata dal fabbro vicino la chiesa dei non morti

-La titanite verde grande si può recuperare nelle catacombe

-La titanite grande può essere trovata in grandi quantità nella città infame.

-La titanite rossa e gialla può essere acquistata ad Anor Londo oppure ricevuta dal corvo al Santuario del fuoco.

Boss extra

Al Santuario del fuoco, salite con l’ascensore che vi porterà alla chiesa. Gettatevi giù su quella sporgenza che vedete a questo punto potete sia salire sul tetto della chiesa dove troverete una chiave e poi entrare nel nido del corvo. Accucciatevi nel nido del corvo per un minuto, farà seguito un filmato che vi mostrerà il corvo che vi accompagna dove avete fatto il tutorial..

A questo punto potrete ri-eliminare il boss che avete incontrato nel tutorial, se farete cosi potrete ottenere una lastra che vi servirà per evolvere un’arma speciale!

La guida termina qui. Buon divertimento, anime disperse.


Rispondi

Ultimi Articoli