Battlefield 3, trailer di lancio e differenze tra versioni console con e senza HD texture

battlefield-3_thumb4Marcate, per palati fini!

Con l’arrivo di Battlefield 3 è ormai chiaro che il team DICE è nato per sviluppare su Personal Computer. Le versioni console Playstation 3 e Xbox 360 sono infatti state adattate a gestire il gioco come un PC per garantire un aspetto di alta qualità con il pacchetto HD Content che aggiunge le texture in alta definizione, ma non solo.

Partiamo infatti dal fatto che per la prima volta un gioco su Xbox 360 necessita di essere installato per poter goderne appieno. Installando entrambi i due dischi, rispettivamente da 7.3GB e 8.3GB, si va ad impegnare uno spazio totale di ben 15.6GB! Ciò potrebbe comportare la necessità di una nuova generazione di console ? Onestamente no. Se è solo questo che ci aspetta d’ora in poi per godere di una maggiore qualità visiva.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20111023{/vsig}

Grazie ad alcuni screenshot realizzati da battlefieldlog.com, vi mostriamo la differenza con e senza le texture in alta definizione installate. Senza le texture in HD, il gioco appare molto simile come impatto visivo ai titoli realizzati con il COD engine, mentre con le texture in HD, il Frostbite 2.0 esplode nella sua magnificenza.

{vsig}games/multi/Battlefield3/20111023/HDContent{/vsig}

Ricordiamo che il titolo debutta nei negozi italiani il 28 Ottobre 2011 su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=3124|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Rispondi

Ultimi Articoli