Ambientazione
Questo quinto capitolo non fa eccezione, per l’occasione si ritorna nello stato di San Andreas (le auto lo riportano chiaramente sulla targa) e con la sicura presenza di Los Santos e Vinewood, di San Fierro e di una nuova città chiamata Los Puerta a nord di Los Santos a quanto pare (giudicando i cartelli stradali che appaiono in video).
Un nuovo mix di tutta la California, per molti una delle “regioni” più belle della terra. Il trailer richiama molto il lungomare di Venice Beach, la collina di Hollywood e l’inconfondibile Skyline. Si vedono anche uno degli inconfondibili ponti della baia di San Francisco e alcune pompe per l’estrazione del petrolio, che fanno pensare all’inserimento di una parte desertica ripresa dal vicino Nevada (proprio come accadeva in San Andreas).
{vsig}games/multi/GrandTheftAutoV/20111102/confronto{/vsig}
Molte ambientazioni che richiamano e rimandano ad una grande varietà di location e libertà che verrà lasciata al giocatore, lasciando cosi diversi indizi anche per quel che riguarda eventuali aspetti del gameplay, basato principalmente come al solito su sparatorie e guida (prevista a quanto pare su quattro e due ruote e anche su acqua con moto d’acqua e si può anche pensare anche su barche).
Gli aspetti che si possono comprendere dalla visione e dall’analisi del trailer sono molti, come l’estrema libertà che potrà essere un fattore principale del gameplay, si può pensare come le attività che si potranno fare in queste location sono molte, ma preferiamo fermarci qui e lasciare il compito a voi con la fantasia di immaginare tutto quello che potrete fare da Vice City in poi…