Commento finale
Sono volutamente andato un pò a ruota libera, lasciandomi andare a sensazioni e considerazioni che questo fenomenale trailer mi ha fatto balzare alla mente.
Grand Theft Auto V si presenta senza ombra di dubbio molto bene, ripresentando una delle ambientazioni più amate e a quanto pare a ripresentare uno dei personaggi più amati di sempre.
Inutile dire che da ora in poi si andrà alla ricerca di ogni particolare che possa far luce sulle poche informazioni che abbiamo tra le mani, ma ciò che è certo, che questo GTA V potrà essere il titolo più atteso e più amato della serie in arrivo su piattaforma PC, Playstation 3 e Xbox 360! La data di uscita è avvolta dal mistero. Prima si era parlato di Settembre 2012, mentre la più attendibile è del 24 Maggio 2012, scrutabile da questa immagine (notare i numeri sul bordo del marciapiede e la scritta In Vendita del pannello pubblicitario), stessa giorno e mese di Ogdens’ Nut Gone Flake del gruppo musicale Small Faces, la musica in sottofondo del trailer che ha debuttato proprio il 24 maggio del ’68. Coincidenze?
Certezze
– E’ GTA V!
– Tornano tanti veicoli da utilizzare
– Ambientazione “cool” hollywoodiana in stile Los Angeles
– Motore grafico potenziato soprattutto nella gestione dell’illuminazione
Perplessità
– Animazioni ancora un pò ingessate
– Storia poco approfondita come il precedente San Andreas ?
{vsig}games/multi/GrandTheftAutoV/20111102{/vsig}