Soluzione Kirby Mass Attack


Green Ground: Stage 1

La fase iniziale di questo livello è sostanzialmente un tutorial. Dopo una prima infarinatura riguardante i semplici movimenti del personaggio che riguardano il: correre, volare, entrerete in una nuova area dove verrete istruiti su come distruggere i vari blocchi prima e come sconfiggere i nemici poi.
Dopo aver varcato un’altra porta, procedete raccogliendo i frutti e scansando i massi fino ad imbattervi in un grosso frutto pendente. Ora cercate di superarlo e raggiungete l’albero da cui potete far cadere alcuni frutti. Raggiunto il totale di 100 frutti, potrete entrare in controllo di un secondo Kirby. Ora dovrete scuotere nuovamente l’albero fino a farlo crollare al suolo. Cercate di raccogliere quindi tutti i frutti rimasti al suolo e procedete poi verso la vostra destra per distruggere il blocco che copre la porta che porta all’uscita. Prima di abbandonare il livello, potete salire sulla parte rialzata e raccogliere da lì alcuni frutti necessari ad ottenere un terzo Kirby, che vi potrà servire per colpire il volatile.

Green Grounds: Stage 2

Terminato lo stage precedente, dovrete colpire la sommità delle grosse piante per farle collassare al suolo. Ora inizierà lo stage 2 vero e proprio. Fate attenzione all’ape ed evitate di colpire quest’ultima mentre le sue braccia ruotano, attendendo invece il momento buono per affondare un colpo. Arrivati ad un certo punto della pianta che oscilla, cercate di aspettare di notare il movimento dell’ape e aspettate che si trovi nel punto più basso per colpirla e farla rimanere al suolo. Attendete poi che nella serie di bottoni rossi ne compaia uno di un altro colore per premerlo, poi prendete la diramazione superiore al bivio. A questo punto dell’area incontrate un nemico molto forte che vi lancia numerose bombe. Dovrete evitarle e lanciarvi contro i vostri Kirby cercando di girare attorno al nemico. Eliminato questo mini-boss salite verso la cima per terminare lo stage.

Green Grounds: Stage 3

Iniziate con il calpestare il bottone davanti a voi con tutti i Kirby per aprire il portone poco più avanti, quindi fateli correre verso destra per varcarlo prima che si chiuda. Ora cercate di colpire il ragno evitando che i Kirby vengano catturati, dopodichè cercate di avanzare verso la vostra destra liberandovi prima del ragno e poi raccogliete pure la frutta fino al cannone, che vi porterà in una nuova area di gioco. Ora giunti nella nuova area, cercate di liberarvi dell’uccello prima che lanci una palla chiodata contro di voi che potrà seriamente ferire i vostri Kirby. Ora dovrete affrontare un nuovo mini-boss identico a questo uccello, cercate di evitare la palla chiodata e poi attaccarlo. Eliminato, verrete trasferiti in una nuova area prima di entrare nella porta per terminare lo stage scalate le ragnatele per arrivare ai frutti.

Green Grounds: Stage 4

Eliminate uno ad uno tutti i nemici dell’area e solo dopo raccogliete i frutti sparsi nella zona. Ora tirate la pianta che penzola dal soffitto per far cadere una chiave che vi servirà per aprire un forziere. Aperto il forziere varcate la porta e arrivate in un’area con una pianta che vi blocca il passaggio. Ora voltatevi alla vostra sinistra ed attendete i diversi pipistrelli che scenderanno per eliminarvi. Cercate di eliminarli scagliando contro di loro i vostri Kirby e cercate di farli cadere contro la pianta per farla crollare.
Oltrepassato il punto bloccato dall’albero, siete in una nuova area e dovrete trovare la radice per far scendere l’acqua. Cercate con lo stile nello schermo inferiore del DS per scovare la radice e quando percepite un suono l’avrete trovate. Colpite lo schermo due volte per rimuovere la radice e aprire cosi un passaggio che vi porterà in una nuova area inferiore che vi porterà a completare lo stage.

Green Grounds: Stage 5

Distruggete il blocco di legno, poi portate il vostro Kirby sulla piattaforma mobile per far sì che questa si abbassi, rivelando una nuova zona del livello prima inaccessibile. Avvicinatevi ora al blocco metallico, poi strisciate il vostro stilo verso la vostra destra in modo che il rinoceronte davanti a voi venga distrutto dal blocco stesso in questo modo evitate uno scontro complesso. Salite ora sul blocco successivo per farlo abbassare, ora cercate di correre per poter accedere all’area seguente prima che il blocco si rialzi. Usate il cannone alla vostra sinistra e sparate contro la porta. Oltrepassata la porta arriverete davanti ad un’altra porta apritela con la chiave nascosta nel forziere alla vostra sinistra e scorgete l’uscita, ma attenzione perchè se vi avvicinerete all’uscita sarete coinvolti in uno scontro con un rinoceronte. Questa volta dovrete affrontarlo evitando il suo primo attacco e solo poi scagliare contro di lui i vostri Kirby. Eliminato terminate lo stage.

Green Grounds: Stage 7

Dovrete lanciare i Kirby contro i diversi bottoni che emergono dal muro per far comparire un ascensore. A questo punto cercate di evitare i blocchi mentre salite, poi portate i Kirby nella nuova area attraverso la porta. Ora dovrete scagliare i Kirby contro il pezzo di puzzle corrispondente a quello mostrato nella figura posta nel schermo sotto del NDS. Fatelo quattro volte per completare il breve livello.

Green Grounds: Stage 8

Notate che ora rimanendo per troppo tempo fermi vicino agli alberi, verrete scaraventati indietro, perciò cercate di passare di corsa oltre queste sezioni. Usate il cannone per passare attraverso le lastre metalliche. Oltre, dei nasi appuntiti si alternano a degli alberi: passate solo in quest’ultimo caso. Lanciate poi i Kirby all’interno del grosso albero e picchiettate ripetutamente nel centro dello schermo per far esplodere la pianta e trasformarla in una zattera. Usate dunque la zattera per superare la parte sull’acqua, ma sappiate che in alcuni momenti dovrete saltare sulla terra per evitare i blocchi ed altre insidie: non perdete però il ritmo, altrimenti non riuscirete a risalire sulla zattera. Alla fine del percorso, lanciate i Kirby addosso all’albero per farlo cadere, creando così un ponte verso la nuova area. Camminate sotto il grosso nemico, cercando di rimanere nell’unico punto che vi garantisce l’incolumità.
Aggrappatevi poi all’erba sul soffitto per arrivare a una nuova area. Continuate verso destra, scansando i tronchi d’albero, anzi usandoli per distruggere le barriere. Il cannone vi spara verso l’uscita.

Green Grounds: Stage 9

Dovrete rompere il lecca-lecca all’inizio dello stage per ingrandire i vostri Kirby e renderli invincibili per un breve lasso di tempo. Ora cercate di sfruttare al massimo, spingendovi quanto più possibile verso destra. Incontrate quindi il mini-boss. Lanciate i Kirby contro la parte del boss-verme su cui è rappresentata la porta d’uscita che rappresenta il suo punto debole. Inizialmente il verme emerge solo dal pavimento, ma dopo aver subito un certo ammontare di danni, inizierà a puntare anche dal soffitto.
Cercate di evitare in modo rapido i suoi attacchi e colpire con i Kirby il verme un paio di volte per eliminarlo del tutto.

Green Grounds: Stage 10

Iniziate lo stage lanciando i vostri Kirby nell’acqua sulla vostra destra, ma tenete d’occhio la barra dell’ossigeno. Sfruttate cosi le bolle d’aria per guadagnare altro tempo in immersione se no terminerete in poco tempo l’aria. Se non vi basteranno le bolle che trovate, ne trovate alcune anche all’interno delle conchiglie quindi cercate di raccogliere anche queste. Giunti a metà livello, troverete un mulinello d’acqua che vi scaraventa in una nuova area del livello. Uccidete questi pesci nelle bolle, lanciandovi contro dei Kirby. Non dimenticate di premere i pulsanti sul soffitto per trovare frutti o alcuni lecca-lecca con cui guadagnare una momentanea invincibilità. Oltre la porta avrete la possibilità di trovare un blocco metallico: fatelo cadere spostandolo verso la vostra destra (dalla posizione che vi trovate), dopodichè spingetelo a sinistra per farvi largo tra i nemici. Dopo aver superato un altro paio di borse, avrete la possibilità di ritrovarvi faccia a faccia con un nuovo mini-boss. Per ferire il boss tartaruga dovrete semplicemente lanciare i vostri Kirby addosso al suo stomaco.

kirby-mass-attack-650px

Rispondi

Ultimi Articoli