David Cage terrà il suo keynote l’1 dicembre all’IVDC PREVIEW‏

david-cage_thumbDavid Cage main guest della conferenza

David Cage, fondatore e Director dello studio Quantic Dream, parteciperà alla preview dell’ Italian Videogame Developers Conference 2011/2012 in qualità di Main Guest della conferenza.

David Cage si è distinto per la qualità, l’originalità e lo spessore emotivo delle proprie creazioni sin dalla nascita di Quantic Dream, avvenuta ormai 15 anni fa. Non a caso Heavy Rain, la sua ultima creazione, si è aggiudicato ben tre BAFTA, oltre a numerosi altri riconoscimenti.

Segnatevi sul calendario la data del 1 dicembre: l’appuntamento con la keynote di apertura di David Cage è presso l’Aula Magna P. Gismondi, Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Ancora non è stato comunicato un orario ma non mancheremo di fornirvi ulteriori ragguagli!
Di seguito potete visualizzare il comunicato ufficiale dove potrete consultare mediante il link il programma della conferenza.

IVDC PREVIEW

DAVID CAGE TERRA’ IL SUO KEYNOTE L’1 DICEMBRE

Il Fondatore e Direttore di Quantic Dream, azienda francese sviluppatrice di videogiochi di Parigi, parlerà della sua esperienza nella realizzazione di Heavy Rain e di come si racconta una storia interattiva

www.aiomi.it

www.ivdconf.it

Roma, 21 novembre 2011

AIOMI, il Movimento per la Cultura del Videogioco, è lieta di annunciare il keynote di David Cage, il famoso creatore di giochi cult come Fahrenheit e Heavy Rain, nonché Fondatore e Direttore di Quantic Dream, che si terrà giovedì 1 dicembre 2011 alle ore 9:30 in occasione dell’Italian Videogame Developers Conference Preview 2011/2012.

David racconterà la sua esperienza nella realizzazione di Heavy Rain, ciò che ha imparato durante il processo creativo e la sua visione circa la narrazione nei videogiochi.

L’edizione 2011/2012 dell’Italian Videogame Developers Conference si apre appunto con l’IVDC 2011/2012 PREVIEW, evento della durata di un giorno che avrà luogo l’1 dicembre presso l’Università degli Studi di Roma ”Tor Vergata”. L’evento vedrà la partecipazione di ospiti internazionali e italiani nonché di autorità accademiche di spicco, tra i quali:

– Prof. Maurizio Paci (Preside della Facoltà di Scienze Matematiche e Fisiche);

– Prof. Lazzaro Rino Caputo (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia);

– Roberto Genovesi (Direttore Artistico di Cartoons on the Bay – RAI);

– Winfried Bergmeyer (Direttore del Museo del Videogioco di Berlino);

– Jazno Francoeur (Direttore Reparto Artistico presso Eurasia DigiPen Institute of Technology, Bilbao, Spagna);

– Moacyr A. Alves (Presidente e Fondatore, Acigames – Brazil).

IVDC Preview prevede anche due tavole rotonde, dedicate al Progetto KEEP e come gli sviluppatori di videogiochi possono beneficiarne.

Per il programma dettagliato degli interventi, è possibile visitare il sito ufficiale IVDC all’indirizzo: http://www.ivdconf.it/programma.html.

La giornata di lavori è aperta al pubblico e totalmente gratuita.
IVDC Preview si terrà a Roma, presso l’Aula Magna P. Gismondi Facoltà di Scienze MMFFNN, Università degli Studi di Roma ”Tor Vergata”, Via della Ricerca Scientifica n.1.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles