GoldenEye in HD?
Non si più terminare una recensione senza parlare dell’aspetto grafico di un titolo. Il lavoro svolto da Eurocom è più che sufficiente ma si nota sin da subito come il titolo derivi dal Nintendo Wii. Nonostante i modelli poligonali sono dettagliatissimi e sono mossi da animazioni di buon livello, molte ambientazioni di gioco sono spoglie ed equipaggiate da texture poco definite. Gli effetti speciali, come le esplosioni non convincono per niente, una nota positiva va al frame rate ancorato ai 60fps. Non c’è dubbio che si poteva sicuramente fare di meglio insomma, ma in generale il comparto grafico è più che sufficiente.
Il comparto sonoro è decisamente più che buono. Se già il main theme di GoldenEye, cantato dalla bravissima Nicole Scherzinger e non più da Tina Turner, basterà per mandare in brodo di giuggiole tutti i fan del film, l’ottimo doppiaggio e ottimi gli effetti sonori completano il quadro complessivo.
Analizzando il titolo in termini di longevità, l’avventura principale è regala più di dieci ore di divertimento. A queste ore vanno poi sommate quelle che impiegherete per completare tutte le Operazioni MI-6 e il tempo, virtualmente infinito, che passerete con il multiplayer online e perchè no anche offline