Ecco a voi un nuovo Cinepanettone tutto da ridere.
Aurelio de Laurentiis, produttore cinematografico, ha presentato durante le Giornate Professioni di Sorrento il nuovo film intitolato Vacanze di Natale a Cortina, il “cinepanettone” del 2011 con Christian de Sica, Sabrina Ferilli e Ricky Memphis. Il produttore ha affermato: “Stavolta raccontiamo gli italiani, come nel primo ‘Vacanze di Natale’, e ritorniamo a Cortina. Il futuro e’ difficile, noi facciamo un film diverso da quelli piu’ recenti, che pure sono andati bene. Stavolta ci aspettiamo di piu’ anche dagli incassi”. Gli incassi non mancheranno di sicuro, ne siamo certi.
Questo cinepanettone 2011 interpretato ancora una volta da Christian De Sica è una storia che prende di mira vizi e virtù degli italiani in una satira pungente ambientata tra le nevi della celebre località turistica invernale.
{hwdvideoshare}id=3318|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Trama:
Un gruppo di persone parte per Cortina per trascorrere le vacanze di Natale. Brunella e Wanda sono due sorelle che gestiscono una piccola edicola. Tra i loro mariti, Massimo e Andrea, c’è continua competizione. Da quando Andrea ha vinto € 250.000 al quiz televisivo “Il gioco dei pacchi” è diventato uno sborone tanto da trascorrere le vacanze nell’albergo più costoso di Cortina. Lando è un giovane siciliano appena assunto come autista di un’importante azienda di gas. L’ingegner Brigatti, amministratore delegato dell’azienda, è a Cortina per chiudere un contratto con il più grande fornitore russo di gas, Fiodor Isakovic, in vacanza a con la moglie. Sono ormai molti anni che la famiglia Covelli trascorre il Natale nel loro chalet a Cortina. Roberto è un noto avvocato romano. Un farfallone ormai deciso a diventare un marito fedele e padre amorevole. Ma è gelosissimo della moglie Elena, una donna bella e simpatica. Con loro c’è Giulia, una ventenne appena sposata con Valerio e la figlia adolescente Cristiana che sta vivendo una relazione complicata tramite Facebook.
Uscita: Venerdi 16 Dicembre 2011