”Fitna”: corto metraggio anti-Islam.

On line il film di Geert Wilders. O.N.U. contrario.

L’uscita del video

Nonostante le polemiche che già lo avevano aggredito ancora prima della sua uscita è riuscito comunque ad entrare in rete il cortometraggio “Fitna”, frutto del deputato di estrema destra olandese Geert Wilders.
Sorgono subito serie preoccupazioni su quelle che potrebbero essere le conseguenze del video, dai contenuti palesemente anti-islamici, che rischiano ancora una volta di alimentare i contrasti. L’autore del filmato ha dichiarato di non assumersi “responsabilità di possibili rappresaglie contro i Paesi Bassi”.

“Spero non accada nulla – ha dichiarato il parlamentare olandese – ma se dovesse succedere qualcosa i responsabili saranno coloro che commettono l’atto, non io”. L’intenzione del deputato era quella di incoraggiare il dibattito, e non certo di peggiorare una situazione già di per sé “delicata”, stando alle parole dello stesso Wilders. Sarà ora da vedere, però, oltre ai “validi” intenti del deputato, come verrà invece interpretato dai diretti interessati il video, mossa sicuramente priva di intelligenza e di gusto decisamente “pessimo”.
Situazione per ora tranquilla, nonostante il palazzo del parlamento dell’Aja sia isolato dalle forze dell’ordine. Ministri olandesi dell’integrazione e della giustizia in contatto con gli esponenti islamici mentre il segretario generale dell’O.N.U. Ban Ki-Moon, ha subito provveduto a condannare la divulgazione del filmato.

Ancora una volta tutto in mano a chi dimostrerà di essere “più” intelligente, in un mondo che sempre di più, però, si dimostra privo proprio di questa qualità.

Rispondi

Ultimi Articoli