Con un comunicato ufficiale Activision ha rivelato tutte le caratteristiche del quarto capitolo del gioco musicale più amato al mondo, Guitar Hero 4: tra le novità il microfono e la nuova batteria
GH4
AGGIORNAMENTO: Guitar Hero: World tour è disponibile, link alla notizia
Guitar Hero il più diffuso e amato music game della storia arriva al suo quarto capitolo e lo fa innovandosi profondamente:
Quattro gli elementi di novità presenti in questo Guitar Hero: World tour ( questo il nome ufficiale)
– Nuovi strumenti all’avanguardia con tecnologia wireless
– Innovativa modalità” Music Studio” che permette ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica
– La più grande selezione di musica presente in un gioco composta interamente da Master Tracks
– Nuova potente modalità “Battle of the Bands” per otto giocatori
– Primo gioco del franchise Guitar Hero a permettere di scaricare contenuti per la Wii
Per quanto riguarda la tracklist ancora nulla di confermato ma in rete cominciano a circolare le prime voci, di seguito una delle più attendibili che in ogni caso vi consigliamo di prendere con le pinze…
One I Love- R.E.M.
Californication- Red Hot Chili Peppers
Poison- Alice Cooper
London Calling- The Clash
Encore: Bad to the Bone- George Thorogood & The Destroyers
Coop Encore: Highway Star- Deep Purple
Doesn’t Remind Me- Audioslave
Up Around the Bend- Creedence Clearwater Revival
Rockin’ the Suburbs- Ben Folds
Little Red Corvette- Prince
Encore: Breaking the Law- Judas Priest
Coop Encore: Don’t Fear the Reaper- Blue Oyster Cult
Interstate Love Song- Stone Temple Pilots
Black Hole Sun- Soundgarden
Times Like These- Foo Fighters
Island in the Sun- Weezer
Encore: Man in the Box- Alice in Chains
Coop Encore: In Too Deep- Sum 41
Santeria- Sublime
Sympathy For the Devil- The Rolling Stones
The Boys Are Back in Town- Thin Lizzy
Bullet With Butterfly Wings- Smashing Pumpkins
Encore: Walk This Way- Aerosmith
Coop Encore: Jerry Was a Racecar Driver- Primus
Walk- Pantera
Paranoid Android- Radiohead
Paradise City- Guns & Roses
Alive- Pearl Jam
Encore: Johnny B. Goode- Chuck Berry
Coop Encore: Vertigo- U2
Panama- Van Halen
Smells Like Teen Spirit- Nirvana
You Shook Me All Night Long- AC/DC
While My Guitar Gently Weeps- The Beatles
Encore: Legs- ZZ Top
Coop Encore: Tom Sawyer- Rush
Sweet Jane- The Velvet Underground
Freak on a Leash- Korn
Reeling in the Years- Steely Dan
Welcome to Paradise- Green Day
Encore: Comfortably Numb- Pink Floyd
Coop Encore: Bohemian Rhapsody- Queen
Aqualung- Jethro Tull
Ten Thousand Fists- Disturbed
Light My Fire- The Doors
Hotel California- The Eagles
Encore: Stairway to Heaven- Led Zeppelin
Coop Encore: Wanted Dead or Alive- Bon Jovi
Layla- Derek and the Dominos
Crazy Train- Ozzy Osbourne
All Along the Watchtower- Jimi Hendrix
Baba O’Riley- The Who
Encore: Master of Puppets- Metallica
Di seguito inoltre pubblichiamo il comunicato con tutte le novità nel dettaglio:
Quando le luci si abbasseranno questo autunno, una nuova generazione di chitarristi, batteristi e impavidi cantanti si uniranno e faranno del rock con Guitar Hero World Tour , il nuovo videogioco di Activision.
Guitar Hero World Tour, ultimo capitolo del franchise di videogiochi numero uno per vendite nel 2007 , trasformerà il panorama dei videogiochi musicali unendo la leggendaria chitarra di Guitar Hero con un’esperienza di band cooperativa che combina i più avanzati strumenti wireless a rivoluzionarie modalità di gioco online e offline. Il gioco avrà una nuova chitarra ridisegnata appositamente per il gioco, una batteria elettronica fedele a quella reale e un microfono, un innovativo programma di editing musicale, denominato Music Studio , che permetterà ai giocatori di comporre, registrare, editare e condividere la propria musica rock, unitamente alla modalità online “Band Career” e “Battle of the Bands” per ben 8 giocatori.
Con la più estesa lista di canzoni presenti in un gioco musicale mai vista fino ad oggi, Guitar Hero World Tour contiene solo tracce originali di alcune delle più grandi band rock classiche e moderne di tutti i tempi come Van Halen, Linkin Park, The Eagles, Sublime e molti altri. Inoltre, il gioco offrirà molta più musica internazionale scaricabile di quanto mai accaduto prima per tutte le console di nuova generazione. Alle nascenti rock star sarà data la licenza creativa di personalizzare completamente ogni particolare del gioco, dall’aspetto dei propri personaggi e degli strumenti, al logo della propria band e delle copertine degli album.
In aggiunta alla nuova chitarra, che sarà più sensibile e al microfono, Guitar Hero World Tour offrirà l’esperienza di batteria più realistica mai vista in un videogioco con un autentico set di batteria elettronica. Con tre set di tamburi, due piatti rialzati e un pedale per la grancassa, la periferica di gioco combina piatti più estesi e più silenziosi, sensibili alla velocità e costruiti con gomma soffice per offrire un autentico effetto rimbalzo delle bacchette. Inoltre, la batteria sarà facile da montare, spostare, smontare e imballare.
” Guitar Hero ha stabilito lo standard per i videogiochi basati sulla musica e con Guitar Hero World Tour e il rivoluzionario Music Studio , stiamo offrendo ancora una volta innovazioni senza precedenti che hanno il potenziale per rivoluzionare la musica creata dai consumatori, al pari di quanto successo con i video generati dagli utenti lanciati dalle piattaforme di video sharing” ha commentato Dusty Welch, Head of Publishing per RedOctane. “Con l’introduzione dei nostri nuovi strumenti wireless di elevata qualità, opzioni di personalizzazione completa, e funzionalità online avanzate, il gioco permette ai fan della musica e ai giocatori di tutto il mondo di condividere l’esperienza musicale più comunicativa e sociale di sempre.”
Guitar Hero World Tour offre più varianti di gioco come mai prima d’ora. I musicisti virtuali potranno realizzare le loro fantasie rock and roll suonando un singolo strumento, o una qualsiasi combinazione di strumenti, oltre a provare l’esperienza completa di una band. In aggiunta a tutte le modalità di gioco online di Guitar Hero® III: Legends of Rock , Guitar Hero World Tour introduce la modalità Battle of the Bands che permette ad otto giocatori di collegarsi online e sfidarsi band contro band per vedere chi è il miglior gruppo. Nella modalità Band, fino a quattro giocatori possono unirsi e suonare insieme, online o offline, nel progredire del gioco, e in modalità single player, nella modalità Carriera, i giocatori possono suonare qualsiasi strumento nell’ordine che preferiscono, in una avvincente progressione di ambientazioni di gioco.
L’innovativo Music Studio permette ai giocatori di esprimere la propria creatività musicale dando loro accesso a uno strumento davvero completo per creare musica digitale da zero, utilizzando tutti gli strumenti, e poi eseguire le proprie composizioni musicali nel gioco. Gli autori potranno anche condividere online le proprie registrazioni con gli amici attraverso GHTunesT dove altri giocatori potranno scaricare i loro pezzi unici e suonarli.