Clamorosa dichiarazione del colosso:”Il prezzo di Ps3 è troppo alto”. Sony risponde:”Rispettiamo l’opinione ma da noi arriva solo un No Comment”.
Activision e Ps3
La notizia ha quasi del clamoroso: il boss di Activision – proprietario di importanti brand come Call of Duty e Guitar Hero fra tutti – Bobby Kotick minaccia di abbandonare completamente qualsiasi supporto alle console Sony Playstation 3 e PSP.
“Devono tagliare il prezzo, altrimenti l’attache rates (il numero di giochi venduto per ogni singola macchina) scenderà sensibilmente. Se devo essere realistico, di questo passo finiremo per supportare Sony.”
“Se guardiamo al 2010 e 2011, potremmo pensare se continuare a supportare Playstation 3 e anche PSP”.
“I giochi che produciamo garantiscono un guadagno decisamente superiore da Xbox 360 che dalle piattaforme Playstation.” Conclude Kotick, affermando come Activision abbia pagato oltre 500 milioni di dollari a Sony per royalties ed altre cose.
Dal canto suo, la casa di Tokyo preferisce non commentare l’accaduto:”Rispettiamo l’opinione delle terze parti, ma questa è una notizia che al momento non vogliamo commentare”.
Tempesta tra Activision e Sony quindi. Come finirà?