Una tragica notizia è stata riportata dall’emittente giapponese NHK: Kazuki Takahashi, autore di Yu-Gi-Oh!, è stato trovato ritrovato morto.
Alle ore 10:30 del 6 luglio 2022 è stato ritrovato un cadavere in mare al largo di Nago, città dell’arcipelago di Okinawa. La guardia costiera ha identificato il corpo, che aveva ancora addosso l’attrezzatura da snorkeling, constatando l’identità del mangaka. L’autore avrebbe compiuto 61 anni a ottobre. Al momento, le autorità giapponesi stanno indagando sul caso che sembrerebbe puntare al decesso per annegamento.
Tra le opere maggiori dell’artista, Yu-Gi-Oh! rappresenta sicuramente il suo maggior successo. Un clamore che ha attraversato varie forme del media, dal manga lanciato su Weekly Shonen Jump all’anime, passando per il gioco di carte e per diverse iterazioni videludiche. Proprio i duelli con le carte nutrono ancora oggi di un successo rilevante, come dimostrato dalla campagna celebrativa KC GT 2022 per Duel Links nonché dal costante interesse per per i deck meta di Master Duel. Dopo Yu-Gi-Oh, il mangaka si è concentrato su storie brevi come THE COMIQ, oltre a stringere collaborazioni di vario genere.
La tragica scomparsa di Takahashi è un duro colpo non solo per i fan del mangaka, ma per tutta l’industria giapponese, che perde un suo grande protagonista degli anni ’90 e 2000.
Per qualsiasi aggiornamento, iscrivetevi al nostro canale Telegram e al nostro gruppo Facebook.