Durante la serata dei The Game Awards di ieri è giunto un annuncio che molti aspettavano ormai da diversi mesi. Alan Wake 2, seguito di uno dei più acclamati horror/thriller di sempre, uscirà nel 2023 per PS5, Xbox Series X/S e su PC tramite Epic Games Store.
Alan Wake 2 viene descritto come “il primo survival horror che può vantare un profondo mistero nella trama e una forma di horror psicologico stratificato“. L’attore Jake Gyllenhaal, a quanto pare, interpreterà il nuovo eroe.
Nel trailer si può vedere il personaggio interpretato da Gyllenhaal trasformarsi letteralmente in un mostro. Ma su questo aspetto sono noti ben pochi dettagli. E’ comunque evidente che il tocco di “soprannaturale tendente all’incubo” che ha caratterizzato fortemente il primo episodio è rimasto sostanzialmente inalterato.
Sam Lake di Remedy Entertainment non si è sbilanciato oltre. Ha solo affermato che ora lo studio manterrà il silenzio radar per un po’ e nuovi dettagli sul gioco verranno svelati nell’estate 2022. Il che indica una possibile apparizione del gioco al prossimo Summer Game Fest.
Alan Wake 2 è presumibilmente finanziato integralmente da Epic Games, il che significa che l’uscita per PC sarà in esclusiva sullo Store di Epic. Attendiamo con trepidazione nuovi dettagli, anche se ci vorrà un po’.