Amazon Games apre un nuovo studio a Montreal

Amazon Games ha annunciato che aprirà un nuovo studio di sviluppo per videogiochi con sede a Montreal. Sebbene l’avventura di Amazon nel mondo del gaming sia stata finora in gran parte infruttuosa, dopo la cancellazione di Crucible ad ottobre, il futuro potrebbe ora sembrare più luminoso. Amazon rilascerà infatti New World ad agosto, dopo un breve ritardo. Inoltre, il nuovo studio a Montreal è una svolta interessante, soprattutto considerando i nomi ad esso associati.

A dirigere la nuova sede di Amazon Games ci saranno Luc Bouchard come Head Producer, Romain Rimokh come Content Director e Xavier Marquis come Creative Director. A questi si unirà anche Alexandre Remy nel ruolo di capo del prodotto. I componenti del team sono noti per aver partecipato allo sviluppo dello sparatutto di successo di Ubisoft: Rainbow Six Siege.

Questa partenza da Ubisoft segna due importanti cambiamenti. Innanzitutto, lo sviluppo in corso Rainbow Six Siege sarà guidato da un nuovo team. Ciò potrebbe provocare importanti modifiche nel modo in cui il titolo viene realizzato. D’altra parte, dopo quasi un decennio di lavoro sullo sparatutto tattico di grande successo, Bouchard, Rimokh, Remy e Marquis potranno sfruttare la loro esperienza al servizio di Amazon. Anche se questo potrebbe lasciare i fan di Rainbow Six Siege incerti sul futuro del gioco, la prospettiva di un nuovo titolo sviluppato da questo team è entusiasmante. In ogni caso, potrebbe trascorrere parecchio prima di avere notizie da parte del nuovo studio. Ma Amazon Games sarà sicuramente in buone mani.

Vi ricordiamo, inoltre, che potete riscattare alcuni titoli gratuitamente su Prime Gaming fino al 31 marzo. Qui ulteriori informazioni in merito.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli