Aggro Crab ha annnuciato che Another Crab’s Treasure riceverà l’update gratuito “Year of the Crab” il prossimo 21 Aprile per PlayStation 5, Xbox Series, Xbox One e PC, nonché in seguito anche per Nintendo Switch.
Il team di sviluppo ha confermato che tale aggiornamento introdurrà nuove caratteristiche e feature, dalle modalità New Game Plus e Boss Rush, passando per nuovi costumi, un bestiario ed un’inedito scontro segreto con un avversario inedito. Inoltre, il team di sviluppo ha annunciato che il divertentissimo soulslike arriverà anche in edizione fisica (che conterrà il titolo completo ed il contenuto scaricabile) per PlayStation 5 e Nintendo Switch nel corso del 2025 grazie al distributore iam8bit.
Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale, seguito dai contenuti confermati dal team di sviluppo. Another Crab’s Treasure è già disponibile per PC (via Steam), PlayStation 5, Xbox Series e Nintendo Switch.
Nuovo gioco Plus
La funzione più richiesta dalla comunità sin dal lancio era il New Game Plus, e la risposta al gioco è stata così travolgente che alla fine abbiamo dovuto farlo. Sono felice di poter dire che ci siamo riusciti. Non ci siamo limitati a scalare pigramente le statistiche dei nemici e a chiudere la questione, ma abbiamo aggiunto nuove mosse ai boss, alcuni nuovi oggetti e, oh sì, abbiamo remixato quasi tutti gli incontri nemici del gioco. Potrete anche potenziare il peso della vostra forcella e del vostro bagaglio a mano. Avete mai desiderato QUATTRO slot per i clandestini? NG+ ha QUATTRO slot per i clandestini. In più abbiamo aggiunto nuovi clandestini esclusivi per NG+, i Sigilli.
Possibilità di riaffrontare i boss
Ora avrete la possibilità di tornare ai vostri scontri con i boss preferiti e di farveli rigiocare grazie a COMBAT MEMORIES. Forse volete solo riascoltare Polluted Platoon Pathfinder, non giudicherò. Combattete di nuovo contro qualsiasi boss sconfitto durante la vostra partita da qualsiasi guscio di lumaca lunare. A proposito di boss…
Modalità Boss Rush
Questa nuova modalità introdurrà una varietà di combattimenti in sequenza a tema. La ricompensa per aver battuto una di queste prove saranno nuovi costumi come la Principessa Kril.
Museo del Bestiario
Il Museo è finalmente riaperto all’attività e al suo interno è presente una mostra costantemente aggiornata di tutti i nemici che incontrerete e sconfiggerete nel vostro viaggio.
Un nuovo boss
Non sto facendo la spia, ok? Non mi muoverò, ma credetemi, è una lotta meritata. Questo boss se lo merita proprio.
Community Updates
A grande richiesta, stiamo aggiungendo nuovi obiettivi e carte commerciali della comunità! E se fate parte della comunità speedrunning, tenete d’occhio alcune lumache veloci in tutto il mondo…