AOC AGON PRO PD34, il nuovo monitor QD-OLED firmato Porsche Design

Porsche Design e AGON by AOC, hanno annunciato l’arrivolo del nuovo monitor da gaming AOC AGON PRO PD34. Questo nuovo monitor da gaming curvo QD-OLED da 34″ (86,36 cm) unisce l’eccellenza concettuale di Porsche Design con la competenza nella tecnologia di display all’avanguardia di AGON by AOC.

Il monitor avrà un formato immagine ultra-wide e un raggio di curvatura 1800R, ed è stato sviluppato per venire incontro sia alle esigenze dei videogiocatori che degli utenti professionali. Il monitor infatti, oltre ad un eccezionale tempo di risposta GtG (grey to grey) di appena 0,03 ms e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, è in grado di offrire una elevata qualità dei colori, grazie alla copertura al 100% dello spazio colore sRGB, il 99% dell’AdobeRGB e il 99% dello spazio colore cinematografico DCI-P3.

AOC AGON PRO PD34

Il design curato dal centro stile Porsche Design è ispirato alla griglia di una Porsche 911. Il PD34 stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento dei monitor ultra-wide con la sua fusione di forma e funzionalità.

Il Porsche Design AGON PRO PD34 sarà disponibile dal 18 settembre 2024 nei negozi Porsche Design e presso rivenditori specializzati, oltre che online su porsche-design.com e in alcuni negozi online selezionati, ad un prezzo consigliato di €1.199,00.

Per maggiori informazioni sul nuovo AOC AGON PRO PD34 vi rimandiamo al comunicato stampa qui sotto, subito dopo la gallery.

L’Arte delle performance: un panorama ultra-wide di alta precisione

Amsterdam – 18 settembre 2024. Porsche Design e AGON by AOC, uno dei principali marchi mondiali di monitor da gaming e accessori IT [1], annunciano la loro ultima collaborazione: il monitor da gaming Porsche Design AOC AGON PRO PD34. Questo nuovo monitor da gaming curvo QD-OLED da 34″ (86,36 cm) unisce l’eccellenza concettuale di Porsche Design con la competenza nella tecnologia di display all’avanguardia di AGON by AOC. L’ultra-wide PD34, con la sua curvatura 1800R, è progettato per soddisfare gli elevati standard sia degli utenti professionisti che dei giocatori appassionati, offrendo una combinazione di prestazioni, precisione e stile che riflette l’eredità di entrambi i marchi. Porsche Design ha concepito il design del PD34 ispirandosi alla griglia di una Porsche 911. Il PD34 stabilisce nuovi parametri di riferimento nel segmento dei monitor ultra-wide con la sua fusione di forma e funzionalità.

Creato per l’eccellenza visiva e il vantaggio competitivo

Il cuore del PD34 è un pannello QD-OLED da 34” progettato, con una risoluzione UWQHD di 3440 x 1440 pixel e un rapporto di aspetto di 21:9. Questo ampio schermo ultra-wide offre una visione estesa sia per il gaming che per applicazioni professionali. Con un eccezionale tempo di risposta GtG di 0,03 ms e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, il PD34 garantisce chiarezza nei movimenti e reattività che eguagliano la precisione dell’ingegneria automobilistica di Porsche. Questa combinazione assicura una resa cristallina e un movimento ultra-fluido, anche nei più impegnativi scenari esport, offrendo ai giocatori più competitivi il vantaggio necessario per esprimere al massimo le loro capacità.

AOC AGON PRO PD34

Prestazioni in ogni pixel

Il PD34 vanta specifiche visive eccezionali. La sua luminosità di picco di 1000 nits, insieme alla certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, garantisce un’ottima visibilità e un contrasto notevole grazie all’illuminazione per pixel della tecnologia QD-OLED. La capacità del display di riprodurre 1,07 miliardi di colori, coprendo il 100% dello spazio colore sRGB, il 99% dell’AdobeRGB e il 99% dello spazio colore cinematografico DCI-P3, è accompagnata da una notevole precisione dei colori calibrata in fabbrica. Quest’ampia gamma di colori rende il PD34 adatto sia per esperienze di gaming immersive che per lavori professionali che richiedono una precisione cromatica, come il design grafico e il montaggio video.

Progettato per un movimento senza interruzioni

Il basso input lag del PD34, unito alla tecnologia Adaptive-Sync, che include sia la certificazione AMD FreeSync Premium Pro che la compatibilità con NVIDIA G-SYNC, garantisce un’esperienza visiva fluida. Questa tecnologia lavora per eliminare tearing e stuttering dello schermo, offrendo un’immersione completa. Il risultato è un’esperienza di gioco e lavoro che non è solo visivamente stupefacente, ma anche reattiva e coinvolgente, certificata con VESA ClearMR 13000, il massimo livello per la chiarezza del movimento. Le caratteristiche specifiche per il gaming includono un Contatore di Fotogrammi e il Dynamic Dial Point, una sovrapposizione personalizzabile del mirino che può cambiare colore per rimanere visibile su qualsiasi sfondo.

Design che parla da solo

L’estetica del monitor si ispira al linguaggio del design iconico di Porsche. Il suo profilo elegante e i materiali pregiati richiamano la sofisticatezza propria degli interni ed esterni delle Porsche. Il rapporto di aspetto 21:9 del display evoca il layout ampio e orientato al conducente di un cruscotto, mentre i controlli del monitor sono tanto intuitivi e reattivi quanto la console centrale. Il design del monitor include anche una base in alluminio sabbiato, che ricorda il volante e i raggi delle ruote di una 911, mentre la parte posteriore del monitor si ispira alla griglia del radiatore. La base regolabile in altezza (130 mm) con opzioni di inclinazione e rotazione offre flessibilità ergonomica, consentendo agli utenti di trovare la posizione di visualizzazione ottimale, proprio come regolare il sedile del conducente.
Il PD34 presenta anche l’illuminazione RGB Light FX di AOC con 15 modalità diverse per creare un’atmosfera immersiva per qualsiasi configurazione.

Connettività come un centro di comando

La suite di connettività del PD34 è completa e pronta per il futuro. Include 2 porte HDMI 2.1 per il supporto delle console di ultima generazione, 1 porta DisplayPort 1.4, 3 porte USB 3.2 downstream e 1 porta USB 3.2 upstream, e 1 porta USB-C 3.2 Gen 2 con Power Delivery da 65W. L’interruttore KVM integrato e la modalità Picture-by-Picture (PbP) offrono ulteriore versatilità per i professionisti multitasking. Il PD34 si integra perfettamente con il software G-Menu di AOC, permettendo agli utenti di regolare facilmente le impostazioni OSD e le caratteristiche del monitor.

Eccellenza acustica

Due altoparlanti da 8W certificati da DTS offrono un’esperienza audio che completa la potenza visiva del PD34, fornendo un suono ricco senza la necessità di configurazioni audio esterne.

Il Porsche Design AGON PRO PD34 sarà disponibile dal 18 settembre 2024 nei negozi Porsche Design e presso rivenditori specializzati, oltre che online su porsche-design.com e in alcuni negozi online selezionati, ad un prezzo consigliato di €1.199,00.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli