Ancora una espansione per il MMORPG targato Blizzard
World of Warcraft 2? Macchè. Blizzard continua imperterrita con le espansioni del suo MMORPG di successo. Durante la Blizzcon 2009, la software house affiliata a Activision ha infatti annunciato Cataclysm, il terzo add-on per il titolo previsto per l’anno venturo 2010.
Tra le caratteristiche annunciate: un rialzo del livello massimo a 85, un nuovo sistema di “Guild Avancement” per le Gilde che permette a quest’ultime di avere un vero e proprio livello collettivo e due nuove razze giocabili: Goblin e Worgen. Le prime saranno equipaggiate con una cintura di razzi da usare contro gli avversari, mentre i Worgen godranno del Darkflight per aumentare la propria velocità. In quale sistema? PvP ovviamente.
Altre novità fanno invece storcere il naso ai fan, come le nuove combinazioni tutt’altro che indiscutibili: gnomi preti, troll druidi nonchè shamani nani.
Non mancheranno ovviamente nuovi dungeons, raids e il graditissimo ritorno di Ragnaros in cerca di vendetta che rievocherà la fiammella della nostalgia ai fan più vecchi.
Blizzard ha diffuso anche un primo teaser trailer. Godetevelo.