Durante la conferenza Ubisoft Forward, Ubisoft ha mostrato un nuovo video di gameplay di Assassin’s Creed Mirage che sottolinea la filosofia alla base dello sviluppo: ritornare alle origini del franchise. Il nuovo video arriva a distanza di qualche giorno dal gameplay trailer mostrato al PlayStation Showcase.
Con lo sviluppo guidato da Ubisoft Bordeaux, Assassin’s Creed Mirage è un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo capitolo. Invitando i giocatori in una magnifica Baghdad del IX secolo all’apice della sua età dell’oro, Assassin’s Creed Mirage offre un’esperienza d’azione e avventura condensata e guidata dalla narrazione, con una rivisitazione in chiave moderna degli elementi di gioco del parkour, della furtività e degli assassinii che hanno caratterizzato il franchise per oltre quindici anni.
Seguiremo la storia di Basim, che da ladro di strada diventa un maestro assassino, e potremo combattere contro l’Ordine degli Antichi e scoprire di più sulle visioni da incubo che perseguitano il protagonista.
Assassin’s Creed Mirage uscirà il 12 ottobre 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox
Series X|S, Xbox One e Amazon Luna, oltre che su PC Windows tramite Epic Games Store e
Ubisoft Store. I giocatori possono anche iscriversi a Ubisoft+ su Xbox, Amazon Luna e PC
attraverso Ubisoft Connect per accedere al gioco il giorno del lancio.
A partire dal lancio, potremo apprendere informazioni storiche e scoprire immagini provenienti dalle collezioni di rinomati musei e istituzioni grazie alla funzione “Storia di Baghdad”.
Con 66 siti storici in tutto il mondo, “Storia di Baghdad” fornirà una prospettiva basata sulla ricerca sull’ambientazione e sull’epoca della storia. Tutte le voci saranno disponibili nel Codex del gioco.