Assassin’s Creed: Shadows – Guida ai trofei

Benvenuti nella guida ai trofei di Assassin’s Creed: Shadows! Questo Assassin’s Creed è ambientato nel Giappone feudale e potrete giocare nei panni di due personaggi: Naoe, la shinobi, o Yasuke, il samurai. Yasuke si sblocca dopo l’Atto 1, dopodiché potrete giocare con chi preferite.

Per ottenere i trofei vi basterà completare la storia, fare un numero ridotto di missioni secondarie e raccogliere solo una piccola quantità di collezionabili. Il platino corrisponde a circa il 50% del completamento del gioco. Se vi concentrate solo sulle missioni e attività secondarie rilevanti per i trofei, potrete ottenere il platino in circa 50 ore.

Dall’altro lato, però, tutti i trigger dei trofei vengono verificati lato server tramite il vostro profilo Uplay. Questo significa che i trofei non si sbloccheranno offline. Se il PSN o Uplay hanno problemi ai server o se non avete accesso a internet, potreste non sbloccare i trofei.

Inoltre, poiché tutti i trofei sono solo online, gli sblocchi potrebbero verificarsi in ritardo finché Uplay non sincronizzerà i vostri progressi. Addirittura, a volte i trofei potrebbero non sbloccarsi fino a quando non riavviate il launcher Animus Hub o ricaricate un salvataggio. Fortunatamente, la maggior parte dei trofei si sbloccherà retroattivamente dopo che Uplay avrà aggiornato i vostri progressi. Infine, come precauzione, distribuite equamente i 20 slot di salvataggio manuale durante il gioco, in modo da poter rifare i trofei della storia se Uplay o la vostra linea internet dovessero presentare dei problemi.


Forse potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:


Informazioni preliminari

  • Difficoltà stimata per il platino: 3.5/10
  • Tempo stimato per il platino: 50/75 ore
  • Trofei offline: 0
  • Trofei online: 55, perché tutti i trofei sono disponibili solo online (ma non è richiesto il PS+). I trofei non si sbloccano quando siete disconnessi da internet o se il launcher Animus Hub perde la connessione ai server Ubisoft.
  • Trofei missabili: 0, tuttavia il trofeo Una vedetta in missione è ottenibile solo giocando con la Modalità Esplorazione Guidata disattivata (rimuove alcuni punti di riferimento). Questa può essere attivata/disattivata nelle impostazioni del gioco in qualsiasi momento. Quando iniziate una NUOVA PARTITA, vi verrà detto che la Modalità Esplorazione Guidata disabilita alcuni trofei, ma in realtà influisce solo su questo trofeo. Tutto il resto è ottenibile in Modalità Guidata. Inoltre, nessun trofeo è missabile, potrete comunque recuperare tutto dopo la storia in modalità esplorazione libera, MA se il launcher Animus Hub perde la connessione online potreste perdere i trofei legati alla storia, poiché non sbloccherete niente quando siete disconnessi da Uplay.
  • Trofei glitchati: Nessuno, ma anche… tutti. Ogni trofeo si sblocca correttamente e il platino è ottenibile, MA se il gioco perde la connessione online ai server Ubisoft, i trofei non si sbloccheranno. Questo può essere particolarmente problematico con i trofei legati alla storia verso la fine del gioco, poiché potrebbero non sbloccarsi se ci sono problemi di connessione. Tenete un salvataggio manuale dopo aver sconfitto ciascuno dei 12 membri Onryo/Shinbakufu (i boss principali). Così, se qualcosa relativo alla storia non si sblocca, avrete un salvataggio per rifarlo velocemente. Distribuite equamente gli slot di salvataggio manuale rimanenti per il clean-up dell’open world, in modo da avere un salvataggio manuale ogni poche ore, nel caso in cui qualcosa non si sblocchi. I trofei spesso si sbloccano in ritardo e appaiono nell’Animus Hub dopo il riavvio del gioco, o durante la schermata di caricamento del gioco quando ricaricate il salvataggio. Se alcuni trofei non si sbloccano mai, provate a collegare un nuovo account Uplay al vostro profilo, eliminare i salvataggi locali, reinstallare il gioco e rigiocare (auguri in quel caso).
  • La difficoltà influisce sui trofei? No, tutto è ottenibile alla difficoltà più bassa.
  • Run minime: 1 + clean-up
  • Free-roam/selezione livelli dopo aver finito il gioco: Sì, c’è il free roaming e tecnicamente potrete ottenere tutto, ma le missioni non possono essere rigiocate.

Road-map

  • Step 1: Concentratevi sul completare la storia. Non importa quale difficoltà scegliete, l’importante è iniziare il gioco con Esplorazione Guidata = DISATTIVATA (rimuove alcuni punti di riferimento). Il trofeo Una vedetta in missione non è ottenibile in modalità Guidata. Giocate finché non sbloccherete questo trofeo, cioè poco dopo il Prologo quando riceverete il tutorial sulla ricognizione. Dopo questo, potete attivare l’Esplorazione Guidata per il resto del gioco. Il gioco dà un avviso fuorviante all’inizio, dicendo che la modalità Guidata disabilita alcuni trofei, ma in realtà influisce solo su questo trofeo. Tutto il resto è ottenibile in modalità Guidata, e tra l’altro potete sempre attivarla/disattivarla nelle impostazioni di gioco. Non importa se giocate in Modalità Canonica o meno, le scelte nei dialoghi non influenzano i trofei.

Dopo aver costruito il nascondiglio, sbloccherete il menu degli obiettivi e potrete giocare alle missioni in qualsiasi ordine vogliate. Per completare la storia dovete solo sconfiggere tutti e 12 i membri degli Onryo/Shinbakufu + completare tutte le missioni di Naoe, Yasuke e Junjiro. Tutto il resto è opzionale e può essere ignorato.

Per rimanere abbastanza livellati, dovreste fare collezionabili / attività secondarie lungo la storia. Queste sono la principale fonte di XP nel gioco. Le attività secondarie arancioni danno punti abilità (chiamati “punti conoscenza”), che sono necessari per potenziare completamente diversi alberi delle abilità legati ai trofei (Shinobi / Samurai / Strumenti / Teppo / Arco). I Castelli danno molti XP e equipaggiamento leggendario.

Consigli salvatempo:

Non vendete l’equipaggiamento leggendario finché non avrete ottenuto i due trofei legati ad esso (trofei Davvero niente male e Senza limiti). Avrete bisogno di un pezzo leggendario di ogni tipo per entrambi i personaggi, inclusi tutti i tipi di armi. Finché non vendete nulla, li otterrete tutti automaticamente come ricompense dalle missioni mentre andate alla ricerca dei trofei. Quindi non dovrete cercare nulla.

4 su 5 dei Legendary Sumi-e appaiono solo durante stagioni specifiche, ciascuno in una stagione diversa (Primavera, Estate, Autunno, Inverno). Ogni volta che la stagione cambia, ricordate di prendere i Sumi-e specifici per quella stagione. Le stagioni impiegano molto tempo per cambiare e ci sono 2 fasi per ogni stagione, quindi ci vorrà un po’ per completare tutto il ciclo.

  • Step 2: Giocate le missioni secondarie necessarie ai trofei.
  • Step 3: Ottenete i collezionabili necessari ai trofei.
  • Step 4: Se vi sono rimasti dei trofei minori, potete ottenerli rapidamente ora. Se alcuni trofei non si sbloccano, provate a riavviare il gioco e ricaricare l’ultimo salvataggio, poiché spesso si sbloccano nell’Animus Hub o nella schermata di caricamento.

Guida ai trofei

Assassin’s Creed® Shadows
Sblocca tutti i trofei

Ottenete tutti gli altri trofei per sbloccare il trofeo di platino di Assassin’s Creed: Shadows.

Epilogo
Completa l’epilogo

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Dopo aver completato l’Atto 3, apparirà una nuova missione chiamata Out of the Shadows. Completandola finirete l’epilogo. È solo una singola missione che consiste nel parlare con i vostri compagni di squadra nel nascondiglio per concludere correttamente la storia. Dovete aver sconfitto tutti e 12 i membri degli Shinbakufu e aver completato le missioni di Naoe, Yasuke e Junjiro.

La morte in fiore
Sconfiggi tutti gli Shinbakufu

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Lo sbloccherete dopo aver sconfitto i 12 Shinbakufu.


Senza limiti
Trova un pezzo di armatura leggendario di ogni tipo

Dovete avere un pezzo di armatura leggendaria di ogni tipo ed in più un’arma leggendaria di ogni tipo per entrambi i personaggi. Non vi serve un cavallo leggendario.

Otterrete un leggendario di ogni tipo come ricompensa per le missioni. Lavorando sugli altri trofei, arriverà automaticamente garantito come ricompensa delle missioni, senza bisogno di cercare equipaggiamento. Potreste ottenerlo anche prima aprendo forzieri leggendari o acquistando leggendari dal negozio online dell’Animus in cambio di monete. Ma anche se non aprite nemmeno un forziere per tutto il gioco, avrete più che abbastanza leggendari solo dalla storia e facendo le missioni secondarie obbligatorie per gli altri trofei.

È meglio tenere tutti i leggendari nel vostro inventario, senza venderli. Non si sa se contano ancora quando gli oggetti vengono venduti.

Non c’è bisogno di equipaggiare gli oggetti. Non appena riceverete l’ultimo leggendario, il trofeo si sbloccherà immediatamente.


Per ogni evenienza
Potenzia al massimo gli strumenti e le munizioni

Acquistate tutte le abilità nell’albero delle abilità di Naoe, e tutte le abilità negli alberi Teppo e Arco di Yasuke. Avrete bisogno di un Livello di Conoscenza 6, che potrete aumentare facendo le attività secondarie arancioni sulla mappa.

Potenziale bug: per alcuni il trofeo potrebbe sbloccarsi in anticipo, prima di aver completamente potenziato l’albero delle abilità Arco di Yasuke. Per altri, potrebbe non sbloccarsi nonostante abbiano tutte le abilità potenziate, in tal caso provate a resettare le abilità premendo [ ] nel menu dell’albero delle abilità e acquistandole di nuovo. Potete anche provare a riavviare il gioco e potrebbe sbloccarsi nell’hub dell’Animus, oppure ricaricate il salvataggio dopo aver acquistato tutte le abilità e potrebbe sbloccarsi durante la schermata di caricamento.


Invisibile
Esegui 5 assassinii in serie senza farti notare e senza entrare in combattimento

Mentre giocate come Naoe, uccidete in stealth 5 nemici di fila. Potete anche usare i kunai. Fate questo senza che i nemici trovino i corpi o vengano allertati. Potete già farlo durante il prologo nella missione principale Il Samurai Onryo nell’obiettivo Recupera la scatola. Lì andate al Castello di Katano, che ha abbastanza bersagli facili.

Potete anche farlo nel mondo aperto dove ci sono nemici, come nei templi. Per rendere tutto più facile, potete selezionare la difficoltà stealth più semplice, Permissiva, così i nemici impiegheranno più tempo a notarvi. Andate su Opzioni > Gameplay > Regolazione Difficoltà > Difficoltà Stealth = Permissiva.


Inarrestabile
Usa Posa del samurai prima di compiere una mossa finale

Con Yasuke acquistate l’abilità di maestria: Samurai > Posa Samurai. Per acquistarla vi servono due cose:

  1. Raggiungere il Livello di Conoscenza 4. Fate le attività secondarie arancioni per guadagnare punti conoscenza e aumentare questo livello.
  2. L’abilità dirà Proseguite ulteriormente nella storia (il che è fuorviante, perché in realtà non fa parte della storia). Dovete fare la missione secondaria opzionale Gli studenti di Nobutsuna, che si sblocca automaticamente durante l’Atto 2 mentre giocate alle missioni principali di Yasuke. Potete tracciarla sotto Obiettivi > Persone di Omi > Sensei Nobutsuna > Gli studenti di Nobutsuna. La missione inizia nella provincia di Omi > Azuchi (vi mostrerà l’abilità come ricompensa della missione). Il sensei vi manderà a sconfiggere 7 dei suoi studenti, dopo di che la missione sarà completata e sbloccherete l’abilità per l’acquisto (costa 5 punti maestria).

Una volta sbloccata l’abilità, assegnatela ai tasti R2. Attaccate i nemici per accumulare adrenalina, poi potrete attivare l’abilità tenendo premuto R2 e il tasto corrispondente a cui l’avete assegnata. Poi semplicemente uccidete l’ultimo nemico rimasto in uno scontro corpo a corpo mentre l’abilità è attiva, eseguendo automaticamente il “colpo finale”. Dovete farlo mentre l’abilità è attiva, dura solo 10 secondi. Funziona bene contro nemici singoli, ma se più nemici sono allertati, è meglio usarla sull’ultimo nemico rimasto.


Promemoria mortale
Completa un pannello degli obiettivi

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Completerete automaticamente una bacheca di obiettivi nell’Atto 2 per assassinare il membro di Shinbakufu “Il Folle” (cioè Ise Sadaoki).


Prova di forza
Sconfiggi l’ultimo avversario nel torneo

Per questo trofeo dovete completare la missione secondaria Il Torneo, che inizierà proprio davanti al vostro nascondiglio nella provincia di Izumi Settsu > Colline Perdute. Si sbloccherà automaticamente andando avanti con la storia nell’Atto 2. Sarà segnata da un’icona “!” sulla mappa quando disponibile.

Dovrete sconfiggere 5 avversari in un torneo. Dopo questo, il trofeo si sbloccherà. Si consiglia di farlo come Yasuke perché è più forte in combattimento.


Maestria zen
Completa tutti i kuji-kiri

In Assassin’s Creed: Shadows ci sono 22 kuji-kiri. Sono esclusivi di Naoe.

Seguite questo video di PowerPyx per l’esatta posizione:


Circostanza rara
Completa tutti i sumi-e leggendari

In Assassin’s Creed: Shadows ci sono 5 sumi-e leggendari.

Seguite questo video di PowerPyx per l’esatta posizione:


Collezionista
Completa una collezione

Lo sbloccherete completando la missione opzionale Le Ciotole da Tè di Rikyu. Essa diventerà disponibile automaticamente durante l’Atto 1 e apparirà nel menu degli obiettivi sotto Persone di Yamashiro > Sen no Rikyu.

Dovete raccogliere 7 ciotole da tè. 6 si comprano dai mercanti, che saranno segnati sulla mappa dopo aver parlato con l’npc che vi da la missione. Sono sparse in diverse regioni. L’ultima ciotola da tè si ottiene sconfiggendo il membro di Shinbakufu legato alla storia Il Saggio (obiettivo obbligatorio della storia, non potete mancarlo). Poiché questo è uno dei membri di Shinbakufu di livello più alto, non riuscirete a batterlo fino alla fine dell’Atto 2 della storia.


Ci hai provato!
Cerca un tesoro dietro la cascata nel rifugio

Il nascondiglio si sblocca automaticamente nell’Atto 1.

Seguite questo video di PowerPyx per l’esatta posizione:

Prologo
Completa il prologo

Legato alla storia, impossibile da mancare.


L’alba di una nuova lega
Completa l’atto 1 della storia principale

Legato alla storia, impossibile da mancare.


Un giuramento rispettato
Completa l’atto 2 della storia principale

Sbloccherete questo trofeo durante il vostro cammino per sconfiggere tutti e 12 i membri di Onryo/Shinbakufu (i boss principali). Il momento esatto dello sblocco varierà in base all’ordine in cui li sconfiggerete.

Per ottenere questo trofeo dovrete anche completare la quest opzionale Requiem for Rokkaku, che nella tabella degli obiettivi si trova sotto Gente ci Omi > Shotei. Si sblocca durante l’Atto 2, dopo la main quest Showdown in Sakamoto. Questo sblocca una nuova tabella degli obiettivi per uccidere tutti e 5 i membri di The Godai Shinobi, anche se ucciderli non è richiesto per ottenere il trofeo dell’Atto 2. Sarà sufficiente sbloccare quella tabella degli obiettivi. Se avete già completato tutte le quest principali dell’Atto 2, basterà accettare questa quest opzionale e il trofeo dell’Atto 2 si sbloccherà. È possibile ottenere i trofei dell’Atto 3 e dell’Epilogo prima dell’Atto 2 se ignorate questa quest opzionale.

Inoltre, in alcuni casi il trofeo potrebbe non sbloccarsi correttamente, ma dovrebbe sbloccarsi eventualmente nell’Animus Hub quando riavvierete il gioco. Questo è dovuto al fatto che i progressi vengono tracciati sui server online, il che può causare ritardi nello sblocco dei trofei.


La caduta degli Shinbakufu
Completa l’atto 3 della storia principale

Legato alla storia, impossibile da mancare.


Il ladro
Incontra Gennojo

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Lo sbloccherete durante l’Atto 2.


La maestra dei veleni
Incontra Oni-yuri

Sbloccherete questo trofeo dopo aver completato la quest secondaria Sweet Lies, a nord della provincia di Wakasa. Diventerà disponibile automaticamente con il proseguire della storia. Se il trofeo non si sblocca, riavviate il gioco e dovrebbe sbloccarsi nell’Animus Hub, oppure ricaricate il salvataggio dopo aver completato la quest e dovrebbe sbloccarsi durante la schermata di caricamento.


L’aspirante Assassino
Incontra Yagoro

Sbloccherete questo trofeo dopo aver completato la quest secondaria A Blade in the Dark, nella provincia di Harme. Diventerà disponibile automaticamente con il proseguire della storia. Se il trofeo non si sblocca, riavviate il gioco e dovrebbe sbloccarsi nell’Animus Hub, oppure ricaricate il salvataggio dopo aver completato la quest e dovrebbe sbloccarsi durante la schermata di caricamento.


Vita da rōnin
Incontra Ibuki

Sbloccherete questo trofeo dopo aver completato la quest secondaria Ambush Interrupted, nella provincia di Iga. Diventerà disponibile automaticamente con il proseguire della storia. Se il trofeo non si sblocca, riavviate il gioco e dovrebbe sbloccarsi nell’Animus Hub, oppure ricaricate il salvataggio dopo aver completato la quest e dovrebbe sbloccarsi durante la schermata di caricamento.


La monaca guerriera
Incontra Yaya

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Lo sbloccherete durante l’Atto 1.


La tiratrice
Incontra Katsuhime

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Lo sbloccherete durante l’Atto 1.


Una lega da costruire
Recluta il tuo primo alleato

Gli alleati possono essere reclutati da varie missioni della bacheca obiettivi della The League. Sono persone che incontrate durante altre missioni principali e secondarie. Dopo averle conosciute riceverete delle missioni follow-up per reclutarle.


L’avanguardia
Addestra completamente un alleato

Nel nascondiglio dovrete costruire il dojo ed aggiornarlo al livello 3. Potrete costruire un dojo dopo aver reclutato un alleato. L’aggiornamento del dojo richiede risorse, che potrete ottenere rapidamente con i contratti nelle diverse regioni, accettandoli dai punti di viaggio rapido di Kakurega.

Entrate nel dojo e interagite con la bacheca sulla parete, selezionate l’alleato da migliorare e comprate i suoi 2 aggiornamenti. Il primo aggiornamento rende l’alleato un Iniziato, il secondo aggiornamento lo rende Veterano. Questo costerà circa 4100 monete; ad esempio, gli aggiornamenti di Yaya costano 1250 + 2850. Potete ottenere denaro rapidamente vendendo materiali ai mercanti.


L’arte del ninjutsu
Completa la via dello shinobi

Acquistate ogni abilità nell’albero delle abilità Shinobi di Naoe. Vi basta il primo livello di ogni abilità, non ogni aggiornamento. Questo richiede il rango di Conoscenza 6, che aumenterete completando le le attività secondarie arancioni sulla mappa.

Inoltre, 2 abilità Shinobi richiedono il completamento di specifiche missioni secondarie per essere sbloccate. Nel menu delle abilità apparirà la scritta Proseguite ulteriormente nella storia, ma in realtà si tratta di missioni secondarie:

  • Abilità Sweep the Leg – completate le missioni opzionali Fallen Soldiers > Genzaburo Soldiers.
  • Abilità Critical Insight – completate la missione opzionale Lo Yokai.

L’arte del kenjutsu
Completa la via del samurai

Acquistate ogni abilità nell’albero delle abilità Samurai di Yasuke. Vi basta il primo livello di ogni abilità, non ogni aggiornamento. Questo richiede il rango di Conoscenza 6, che aumenterete completando le le attività secondarie arancioni sulla mappa.

Inoltre, 4 abilità Samurai richiedono il completamento di specifiche missioni secondarie per essere sbloccate. Nel menu delle abilità apparirà la scritta Proseguite ulteriormente nella storia, ma in realtà si tratta di missioni secondarie:

  • Samurai Stand: completate la missione opzionale Nobotsuna’s Students.
  • Defensive Breach: completate le missioni opzionali Fallen Soldiers > Genzaburo Soldiers.
  • Assassination Damage II: completate le missioni opzionali Requiem for Rokkaku > obiettivo bacheca: uccidere tutti e 5 i membri The Godai Shinobi.
  • Absolute Protection: completate la missione opzionale Yamabushi Imposters.

Arma personale
Incidi la tua prima arma

Nel nascondiglio (la vostra base principale), dovrete costruire il Fabbro e aggiornarlo al Livello 2. Questo sbloccherà il menu delle incisioni. Interagite con il fabbro nel vostro nascondiglio > Selezionate Negozio > R1 Incidi > selezionate un’arma > tenete premuto X per incidere.


Davvero niente male
Assegna attrezzatura leggendaria a tutti gli slot

Per questo trofeo dovrete equipaggiare 5 pezzi di equipaggiamento leggendario (rarità gialla) su un personaggio. Non è necessario un cavallo leggendario. Solo i 2 slot per le armi + elmo + armatura corporea + accessorio. Dovrete giocare con il personaggio che ha equipaggiato tutto l’equipaggiamento leggendario. Se lo equipaggiate sull’altro personaggio, dovrete cambiare personaggio per ottenere il trofeo. Non è necessario che entrambi i personaggi abbiano l’equipaggiamento leggendario.

Riceverete automaticamente abbastanza equipaggiamento leggendario per Yasuke durante la storia principale. Dopo l’epilogo riceverete gli ultimi pezzi come ricompensa per aver completato la storia. Dopodiché, basta equipaggiarli dall’inventario. Non è necessario cercare nulla, molte missioni principali danno equipaggiamento leggendario, quindi avrete più di quanto vi serva


Abbi cura di te
Potenzia al massimo le razioni

Per questo trofeo, è necessario avere gli edifici Zashiki e Tea Room nel nascondiglio e completare la missione secondaria Feast for Thought per raccogliere tutti i 16 piatti di cibo.

Prima di tutto andate al nascondiglio e costruite questi edifici:

  • Zashiki – sbloccato dalla missione secondaria The Iron Hand Guild.
  • Tea Room – sbloccata dalla missione secondaria Tea Bowls of Rikyu.

Dovete poi completare la missione secondaria Feast for Thought.


Oplà
Esegui un atterraggio con capriola

Può essere ottenuto solo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Canna dell’aria
Evita uno scontro nascondendoti in acque basse e usando una canna per respirare

Può essere ottenuto solo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Era solo un’ombra
Distrai lo stesso nemico per 3 volte con le campanelle shinobi

Può essere ottenuto solo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Prestazione altalenante
Resta in aria oscillando da un aggancio per rampino all’altro

Preferibile farlo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Acrobazia
Esegui un Balzo della fede oscillando con il rampino

Preferibile farlo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Sbalzo della fede
Esegui un Balzo della fede con Yasuke

Yasuke è sbloccato automaticamente dopo aver completato l’Atto 1 della storia. Potrete quindi passare da Yasuke a Naoe premendo [ ] nell’inventario. Come Yasuke, viaggiate velocemente verso un waypoint e saltate in una balla di fieno.


Apprendista shinobi
Esegui il tuo primo assassinio

Descrizione totalmente esplicativa, lo otterrete in automatico nel prologo con Naoe.


Maestria shinobi
Assassina un nemico attraverso una porta shōji

Può essere ottenuto solo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Gigante implacabile
Assassina un potente guardiano con un solo tentativo

Preferibile farlo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Apprendista samurai
Esegui la tua prima mossa finale con Yasuke

Descrizione totalmente esplicativa, lo otterrete in automatico nel prologo con Yasuke.


Maestria samurai
Para un proiettile in arrivo

Preferibile farlo con Yasuke. Seguite questo video di PowerPyx:


Catapulta infernale
Calcia un nemico da una posizione elevata

Può essere ottenuto solo con Yasuke. Seguite questo video di PowerPyx:


Trittico della morte
Esegui una mossa finale su un nemico avvelenato e confuso

Preferibile farlo con Naoe. Seguite questo video di PowerPyx:


Fino all’ultima goccia
Rinfodera immediatamente l’arma dopo la morte di un nemico per Sanguinamento

Preferibile farlo con Yasuke. Seguite questo video di PowerPyx:


Avventuriero
Colpisci un nemico con una freccia nel ginocchio

Può essere ottenuto solo con Yasuke. Seguite questo video di PowerPyx:


Un tumulo da esplorare
Completa il tuo primo tumulo

I kofun sono dungeon “platform” con un forziere alla fine. Dovete arrivare alla fine del dungeon e aprire il forziere per ottenere il trofeo. Lo otterrete senza volerlo.


Buona forma
Completa il tuo primo kata

In Assassin’s Creed: Shadows ci sono 18 kata. Sono esclusivi di Yasuke.

Seguite questo video di 100% Guides per l’esatta posizione:


Sentirsi a casa
Sblocca il rifugio

Legato alla storia, impossibile da mancare.

Lo sbloccherete durante l’Atto 1.


Un tono all’ambiente
Aggiungi un sumi-e al rifugio

Dovrete aggiungere il quadro di un sumi-a al rifugio. Seguite questo video di PowerPyx:


Legna, pietre e il gioco è fatto
Potenzia al massimo un edificio nel rifugio

Interagite con la scrivania Migliora Rifugio nel Rifugio > cliccate X su un edificio > scegliert la prima opzione aggiornamento. Ogni edificio principale ha 3 livelli di aggiornamento. Costruite il terzo aggiornamento di un qualsiasi edificio per guadagnare il trofeo. I materiali necessari si ottengono rapidamente giocando i contratti in ogni regione.


Per la gioia di tutti!
Adotta un animale

Prima dovrete aver collezionato alcuni Sumi-e o accarezzato animali nell’open world. Poi andate al rifugio > aprite il menu di costruzione > premete [ ] “costruisci” > L1 per passare all’ultima scheda con l’icona dell’animale > se avete disegnato dei Sumi-e o accarezzato degli animali che possono essere tenuti come animali domestici, potete selezionarli qui. Basta cliccare sull’animale con X e posizionarlo nel vostro rifugio per ottenere il trofeo.


Puntare in alto
Raggiungi il punto più alto sulla mappa

Il punto più alto è un punto panoramico, sulla cima di una montagna nell’angolo sud-est della provincia di Yamato. Seguite questo video di PowerPyx:


Viandante
Visita ogni provincia sulla mappa

Per questo trofeo dovrete semplicemente visitare tutte e 9 le province principali nel gioco, quelle che si vedono quando fate uno zoom completo sulla mappa. Non è necessario visitare ogni sotto-regione. Potete andare ovunque subito dopo il Prologo, quando raggiungete il mondo aperto per la prima volta. Le province sono: Izumi Settsu, Yamashiro, Omi, Iga, Harima, Yamato, Wakasa, Kii, Tamba.


Una vedetta in missione
Ottieni informazioni usando una vedetta

Ottenibile solo se la Modalità Esplorazione Guidata è disattivata

Dopo aver sbloccato il rifugio nell’Atto 1, sbloccherete la bacheca degli obiettivi. Tracciate qualsiasi missione dalla bacheca degli obiettivi nel rifugio. Questo aprirà la mappa per inviare un esploratore a localizzare l’obiettivo della missione. Il gioco elencherà degli indizi nell’angolo in alto a sinistra, usateli per restringere l’area della missione. L’esploratore rivelerà immediatamente il segnalino della missione se lo inviate nell’area corretta. Poi comparirà il segnalino blu della missione e sbloccherete il trofeo.

Questa funzionalità è disponibile solo quando la Modalità Esplorazione Guidata è disattivata, quando è attivata gli obiettivi vengono automaticamente segnati. Potete cambiare questa impostazione in qualsiasi momento nel menu delle opzioni di gioco: premete il Touchpad nella schermata della mappa (Sistema) > Opzioni > Gameplay > Modalità Esplorazione Guidata On/Off.


Per cortesia
Completa un contratto in ogni provincia

Prima dovrete costruire l’edificio Kakurega nel rifugio, questo sbloccherà i Kokuraga (piccole case sicure). Man mano che svelerete la mappa, scoprirete nuove icone dei Kokuraga e potrete acquistarle con denaro. Acquistatene uno in ciascuna delle 9 province principali (Izumi Settsu, Yamashiro, Omi, Iga, Harima, Yamato, Wakasa, Kii, Tamba).

All’interno, potrete interagire con la piccola scatola di legno che dice Sfoglia Contratti. Potrete scegliere uno dei tre contratti, che cambiano ogni stagione. Completate almeno un contratto di questo tipo per provincia.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli