Mancano ormai sempre meno giorni all’attesissimo Atomic Heart. Il titolo di Mundfish è stato in grado di catalizzare l’attenzione grazie alle forti ispirazioni nei confronti di pezzi da novanta come BioShock e Metro.
Ambientato in un distopico 1950, il gioco mostra l’URSS ancora pienamente operativa, con tecnologia all’avanguardia e progresso scientifico oltre ogni immaginazione. Il protagonista di Atomic Heart è difatti un ufficiale del KGB, chiamato ad investigare su una struttura di ricerca dove le macchine paiono essersi completamente ribellate all’uomo.
Dopo l’avvio del preload su Xbox One ed Xbox Series X|S, nelle recenti ore sono giunte nuove informazioni in merito al gioco, precisamente riguardanti la longevità ed il numero delle armi che potremo brandire.
Ad aggiungere ulteriori dettagli in merito all’attesa produzione, ci ha pensato nuovamente la casa di sviluppo che ha pubblicato, nelle recenti ore, le modalità grafiche selezionabili su console.
PlayStation 5 e Xbox Series X saranno calibrate per fornire 4K dinamici a 60 fps, mentre su Xbox Series S si scenderà a 1080p e 60 fps. Allo stesso tempo è stato confermato che il gioco, su console, non avrà il ray tracing disponibile al lancio, per favorirne le prestazioni.
Indubbiamente un’ottima notizia per gli amanti della fluidità, ma che comunque vogliono dare il giusto peso anche alla resa grafica. Ricordiamo che Atomic Heart, che sarà peraltro completamente localizzato in italiano, è previsto per il prossimo 21 febbraio su console e PC (presente anche su Game Pass).