Saber Interactive ha annunciato di essere nelle prime fasi di sviluppo di un action RPG AAA dedicato ad Avatar: The Last Airbender, in arrivo per console e PC.
Descritto come “il più grande videogioco nella storia del franchise“, il gioco racconterà una nuova storia all’interno dell’universo narrativo ed è sviluppato in “stretta collaborazione” con Avatar Studios, la divisione di Paramount lanciata da Michael DiMartino e Bryan Konietzo creatori dello show.
Ambientato migliaia di anni nel passato, i giocatori controlleranno un “Avatar completamente nuovo e mai visto prima”. I giocatori “possono aspettarsi di essere immersi in un mondo vibrante, padroneggiare tutti e quattro gli elementi, impegnarsi in combattimenti dinamici insieme ai compagni e sperimentare le sfide e le decisioni che derivano dall’essere il custode dell’equilibrio nel mondo”.
“Sappiamo che i fan fedeli di Avatar: The Last Airbender erano ansiosi di avere nuove storie che li portassero nell’universo dello show e, attraverso i giochi, siamo in grado di espandere la costruzione del mondo e consentire ai fan di sperimentare i nuovi contenuti in in un modo completamente coinvolgente”, ha affermato il vicepresidente senior dei giochi e dei media emergenti della Paramount, Doug Rosen, in una nota. “Saber Interactive ha una comprovata esperienza nel dare vita a giochi basati sulla [proprietà intellettuale], e siamo entusiasti di cofinanziare questo titolo AAA insieme a loro e permettere ai fan di sperimentare questo mondo in prima persona”.