I rumor che si sono susseguiti nelle scorse ore sono stati oggi confermati da Microsoft ed Obsidian: Avowed è stato ufficialmente rinviato.
Il gioco realizzato da Obsidian Entertainment, inizialmente previsto entro la fine dell’anno, sarà disponibile su PC e Xbox Series X|S a partire dal 18 febbraio 2025.
La decisione del rinvio è necessaria per evitare l’eccessivo affollamento di release nel periodo pre-festivo, ha fatto capire Phil Spencer.
Siamo fieri di ciò che il team di Obsidian Entertainment ha realizzato finora con Avowed e vogliamo assicurarci che possano avere il miglior lancio possibile.
In effetti, oltre all’esordio di S.T.A.L.K.E.R. 2, l’esclusiva firmata GSC Game World rinviata proprio a novembre per Xbox e PC, vanno considerati gli arrivi di Call of Duty Black Ops 6, di Vessel of Hatred, prima espansione di Diablo 4, di Microsoft Flight Simulator 2024 e di Indiana Jones e l’antico Cerchio. Avowed dunque sarebbe potuto essere stato “offuscato” da una concorrenza – interna – fatta di nomi e generi più altisonanti.
Ad ogni modo, il profilo X di Xbox ha annunciato contestualmente una nuova presentazione per Avowed il prossimo 23 agosto, in occasione della Gamescom 2024.