Dopo le varie voci sul seguito di uno dei capolavori approdati su Xbox360, Bioware ufficializza la lavorazione del seguito di Mass Effect.
Mass Effect 2
BioWare sta “lavorando assiduamente su Mass Effect 2”, ha dichiarato il marchio EA al sito VideoGamer.com.
Durante lo sviluppo BioWare ha sempre parlato riguardo a Mass Effect come parte di una trilogia, fino a che al sito ufifciale del GDC (Games Developers Conference) ha intitolato una sessione: “The Iterative Level Design Process of Bioware’s MASS EFFECT 2“, ovvero il Processo Iterativo di Disegno Livelli di MASS EFFECT 2 che non lascia dubbio alcuno sul seguito del gioco.
Questa mattina EA ha confermato che il gioco è in lavorazione. Un rappresentante ha dichiarato: “Abbiamo (BioWare) parlato del gioco come l’inizio di una triologia. Non è una sorpresa che stiamo lavorando assiduamente su Mass Effect 2.”
La notizia accende i fan del primo Mass Effect, un SCI-FI RPG rilasciato alla fine del 2007 per Xbox360 e PC, del quale potete leggere una recensione a questo indirizzo.
La sessione del GDC che vedrà Corey Andruko (Project Manager, BioWare) e Dusty Everman (Lead Designer tecnica, BioWare) in qualità di oratori, spiegherà il “nuovo processo di crezione livelli” progettato dal team di Mass Effect con esempi grafici.
Nessun altro dettaglio sarà rilasciato per ora da EA riguardo Mass Effect 2.