Black Myth: Wukong – Guida ai boss (Parte 2)

Black Myth: Wukongdisponibile dallo scorso 20 agosto, presenta più di 80 boss fight. Questa guida, divisa in più parti, vi fornirà le indicazioni per trovare tutti i boss, nonché le migliori tattiche per sconfiggerli. Saranno elencati in ordine cronologico. Alcuni boss possono essere incontrati in un ordine diverso a seconda del percorso che visiterete per primo, tuttavia questo è l’ordine ottimale consigliato.

In questa Parte 2 vi indicheremo dove trovare e come sconfiggere i boss del Capitolo 2.

Se vi interessano la Parte 1 che copre Prologo e Capitolo 1, la Parte 3 che copre il Capitolo 3, la Parte 4 che copre il Capitolo 4 o la Parte 5 che copra il Capitolo 5, non perdetevi le rispettive guide:

Lang-Li-Ga-Bo

Location: Capitolo 2 > Villaggio del Varco di Sabbia > Ingresso del villaggio > scendete nel burrone a sinistra e prendete il sentiero a destra. Alla fine del percorso troverete un’area allagata con questo miniboss.

Difficoltà: 2/10

Questa rana utilizza attacchi elettrici. Per fortuna ha pochissima salute. Usate gli incantesimi per ucciderlo velocemente. I suoi attacchi principali sono lo frustrata elettrica con la lingua e il lancio di sfere elettriche a distanza.

Lupo di Terra

Location: Capitolo 2 > Villaggio del Varco di Sabbia > Ingresso del villaggio > superate il ponte di legno, quindi girate a destra per trovare l’ingresso del villaggio. Attraversate il cortile e cercate un muro fragile a sinistra sotto un tetto con un Ratto Arciere (o seguite il sentiero alla fine del villaggio a sinistra).

Difficoltà: 2/10

Prima del combattimento assicuratevi di aver eliminato i nemici circostanti in modo che non vi interrompano. Il combattimento si svolge in un grande campo aperto con alcune strutture nelle vicinanze. Potete sfruttare l’ambiente a vostro vantaggio per bloccare il movimento del boss e lasciare che i tuoi incantesimi si ricarichino mentre correte in cerchio attorno alle strutture. Come al solito, iniziate con l’incantesimo Paralisi e poi trasformazione.

Re delle onde sabbiose & Secondo principe delle onde sabbiose

Location: Capitolo 2 > Villaggio del Varco di Sabbia > Ingresso del villaggio > superate il ponte di legno, quindi girate a destra per trovare l’ingresso del villaggio. Attraversate il cortile e girate a destra per trovare un cancello di legno chiuso a chiave. Apritelo per trovare il boss. ATTENZIONE MISSIBILE: per ottenere lo spirito del Secondo principe delle onde sabbiose, dovete prima sconfiggere il piccolo e poi il più grande.

Difficoltà: 4/10

Questo è il primo doppio boss del gioco. Combatterete due boss contemporaneamente, uno grande e uno piccolo. Tuttavia, per vincere la battaglia dovrete sconfiggere solo il grande. Come detto sopra, però, se volete lo spirito dovrete sconfiggere prima il piccolo. Il piccolo è sfuggente, ma ha pochissima vita, il grande invece è molto lento, tuttavia dopo aver ucciso il piccolo entrerà in uno stato di berserker. Per questo motivo, vi consigliamo di togliere almeno metà vita al grande, uccidere il piccolo e poi finire la battaglia. Ricordatevi di utilizzare Paralisi e la trasformazione.

Primo principe delle onde sabbiose

Location: Capitolo 2 > Villaggio del Varco di Sabbia > Valle della Disperazione > prendete il sentiero a destra per entrare in una grotta. Dopo due nemici, nella sezione successiva della caverna girate a sinistra. Se nella battaglia precedente avete sconfitto prima il piccolo interagite con il precipizio. Se invece avete eliminato il grande avvicinatevi e partirà un filmato in cui il piccolo boss ratto di prima apparirà ed evocherà questo nuovo boss.

Difficoltà: 2.5/10

Questo boss è lentissimo, i suoi attacchi sono facilmente schivabili e nonostante la salute sia molta sarà un gioco da ragazzi. I suoi attacchi più frequenti sono quelli con gli artigli e il salto che lo lascerà anche parecchio scoperto. Iniziate con Paralisi, poi trasformazione, quindi eseguite una combo di attacchi rapidi e ripetete.

Madre delle pietre

Location: Capitolo 2 > Scogliera di spavento > Covo del vento > prendete il sentiero a sinistra finché arriverete in una grotta. Andate a destra, poi prendete la prossima a sinistra verso un sentiero. Alla fine del percorso troverete 3 cristalli blu luminosi su una roccia, attaccateli, è la testa del boss.

Difficoltà: 1.5/10

Questo boss è una roccia indifesa che rimane ferma per l’intero combattimento. Non attacca né difende. Tuttavia, evocherà dei mob ad ondate. Eliminateli e poi ritornate a menare la testa del boss.

Uomo nella pietra

Location: Capitolo 2 > Scogliera di spavento > Covo del vento > prendete il sentiero a destra, attraversate il burrone. Alla fine troverete un ammasso di “spine nere”. Interagite e scoprirete che è un uomo intrappolato. Dovete consegnarli l’oggetto chiave che otterrete dalla Madre delle pietre. Dopo che vi ha “fregato”, attaccatelo.

Difficoltà: 1/10

Usate Paralisi e disintegratelo, ha pochissima vita.

Tigre guardiana

Location: Capitolo 2 > Tempio della Tigre acquattata > Ingresso del tempio

Difficoltà: 6/10

La tigre è uno dei boss più difficili del Capitolo 2, principalmente a causa del suo set di mosse vario che include molte combo diverse. Imparare tutti i suoi attacchi e il corretto tempismo di schivata è fondamentale, ma ci vorranno alcuni tentativi. Il combattimento inizia sempre con la tigre che si muove verso destra e fa un attacco in salto, schivatelo appena prima che tocchi il suolo. Quindi lanciate Paralisi e eseguite una combo di attacchi rapidi, poi usate la trasformazione, poi quando finisce la trasformazione usate lo spirito (preferibilmente l’Anima Errante, che vi da la possibilità di fare un’altra combo). Usate solo attacchi rapidi, quelli pesanti sono troppo lenti per questo combattimento. Rimanete vicino al boss e schivate. Se vi allontanate da lui, vi sparerà tornado/proiettili di sangue o eseguirà un attacco con la spada molto potente che vi toglierà più della metà della salute. Quando combatte a mani nude, i suoi attacchi non infliggono tanti danni. Quando passa alla spada colpisce molto più forte e può uccidervi in una combo. Anche i suoi salti infliggono molti danni, schivateli sempre un attimo prima che atterri. Imparate a schivare perfettamente perché con la schivata normale, visto che ha alcuni attacchi ritardati, subirete sempre almeno un po’ di danno.

Adepto della tigre

Location: Capitolo 2 > Formazione del Vento Giallo > Villaggio del Riparo dei Venti

Difficoltà: 1.5/10

Questo boss ha pochissima salute. Usate la trasformazione e spammate gli attacchi con triangolo. Usate poi Paralisi e andate all’attacco con attacchi rapidi. Evitate i suoi attacchi ed usate solo attacchi rapidi.

Guardiano di pietra

Location: Capitolo 2 > Scogliera di spavento > Roccia spaccata > prendete la strada a sinistra.

Difficoltà: 5/10

Gli attacchi di questo boss infliggono molti danni ma è relativamente lento e ha un set di mosse limitato. Le sue mosse più pericolose sono facili da riconoscere: quando salta in aria e si schianta a terra, basta schivare per evitarlo. Se pianta entrambi gli artigli nel terreno e diventa dorato, evocherà degli spuntoni dal terreno in un raggio di circa 5 metri, schivate all’indietro per evitarlo o utilizzate la magia per trasformarvi in pietra. Quando evoca i mob come “proiettili“, schivate lateralmente. Per il resto utilizzerà attacchi corpo a corpo a distanza ravvicinata con i suoi artigli. Schivate lateralmente e usate combo di attacco rapido. Usate sempre incantesimi e trasformazioni appena potete.

Shigandang

Location: Capitolo 2 > nell’arena dove avete affrontato il boss precedente. Interagite con la testa di pietra. Dovrete consegnare i 6 occhi. Per la posizione utilizzate questo video di PowerPyx.

Difficoltà: 5/10

Questo boss è molto simile al precedente. Ed avrete un vantaggio: dopo aver sconfitto il Guardiano di pietra sbloccherete un nuovo set di armature da creare che renderà questo combattimento più semplice. Per il resto, valgono le stesse indicazioni date per il boss precedente.

Daoista occhio di sangue

Location: Capitolo 2 > Formazione del Vento Giallo > Porta di tenuta del vento > prendete il sentiero a sinistra e lo troverete di fronte a un albero.

Difficoltà: 1.5/10

Questo boss ha pochissima salute. Usate la trasformazione e spammate gli attacchi con triangolo, quindi usate Paralisi seguito dall’incantesimo Ciocca della moltitudine per lanciare i cloni, quindi usate gli attacchi rapidi. Il boss morirà nel giro di pochi secondi. L’incantesimo Cioccia della moltitudine si sblocca interagendo con la statua nell’arena in cui avete combattuto il boss Tigre Guardiana utilizzando l’oggetto droppato dalla tigre stessa e dal Guardiano di pietra. Scendete nella nuova strade e dopo un po’ lo sbloccherete.

Tigre furiosa

Location: Capitolo 2 > Sconfiggete l’Adepto della Tigre per ottenere il tamburo, quindi usatelo in 3 posizioni:

  • Formazione del Vento Giallo > Porta di tenuta del vento: prendete il sentiero a sinistra, dopo aver attraversato un ponte girate a sinistra per entrare in un’area secondaria, lo schermo diventerà grigio e potrete interagire con l’ambiente per usare il tamburo;
  • Formazione del Vento Giallo > Villaggio del Riparo dei Venti: voltatevi, scendete le scale e attraversate il cancello. Esplorate il lato sinistro del villaggetto per usare di nuovo il tamburo quando lo schermo diventerà grigio;
  • Villaggio del Varco di Sabbia > Ingresso del Villaggio: all’interno del villaggio dove avete combattuto il Lupo di Terra girate a sinistra, lo schermo diventerà grigio, usate il tamburo ed entrate nel pozzo.

Difficoltà: 6.5/10

La Tigre Furiosa fa tantissimo danno ed ha un set di mosse veloce e aggressivo. Fortunatamente non ha molta salute. Utilizzate tutte le vostre risorse ed evitate gli attacchi. Non è difficile da leggere, nonostante la velocità, il problema è che ha delle mosse un po’ scorrette, quindi ci vuole anche un po’ di fortuna (una presa illeggibile e a metà duello cominceranno a crollare pezzi di roccia dal soffitto che potrebbero anche instakillarvi se non siete proprio a piena salute).

Scudiero dalla veste gialla

Location: Capitolo 2 > Seguite la quest secondaria del cinghiale ubriaco, più nello specifico:

  • Scogliera di spavento > Roccia spaccata: andate dritti e parlate con il cinghiale ubriaco;
  • Formazione del vento giallo > Ponte del riparo dei venti: andate sul ponte, poi a sinistra dove ci sono le case, poi a destra in un cortile, in una casa nell’angolo sinistro c’è un barile dorato luminoso, distruggetelo per ottenere l’oggetto chiave che farà smaltire la sbornia al cinghiale. In alternativa potrete comprare l’oggetto dal venditore Uomo nella Pietra dopo che lo avrete sconfitto. Torna dal cinghiale nella location di prima, consegnateli l’oggetto ed esaurite tutti i dialoghi;
  • Tempio della Tigre acquattata > Ingresso del tempio: salite le scale ed andate nel secondo percorso a destra, parlate con il cinghiale lì, consegnateli un loto di giada (lo avrete sicuramente, è la piante che si trova sempre negli specchi d’acqua, eventualmente potete comprarlo anche dal negozio al santuario) ed esaurite tutti i dialoghi
  • Tornate al punto in cui avete incontrato per la prima volta il cinghiale a Roccia spaccata, suo fratello Scudiero dalla veste gialla sarà lì ad aspettarvi, affrontatelo.

Difficoltà: 2/10

Questo boss ha pochissima salute, potrete sconfiggerlo tempestandolo di incantesimi. Usate Paralisi > Ciocca della moltitudine > trasformazione (usate attacchi pesanti) > dopodiché usate combo di attacchi rapidi e il boss dovrebbe morire in fretta. Nonostante l’apparenza è molto agile e difficile da colpire, ma utilizzando tutte le vostre risorse non avrà scampo.

Tigre guardiana segreta

Location: Capitolo 2 > per prima cosa, sconfiggete lo Scudiero dalla veste gialla (vedete sopra per la sua posizione). Quindi entrate nell’area segreta del Capitolo 2 Regno di Sahali. Il primo boss nell’area segreta è la versione alternativa della Tigre guardiana, fortunatamente è molto più semplice.

Difficoltà: 4/10

Quando inizia il combattimento, schivate la prima combo di attacco > Paralisi > Ciocca della moltitudine > eseguite combo di attacchi rapidi, ma schivate lateralmente ogni volta che il boss attacca. Ovviamente usate anche la trasformazione e lo spirito (consigliamo sempre Anima Errante). Seppure i suoi attacchi facciano tanti danni, ha pochissima vita, riuscirete ad avere la meglio in men che non si dica.

Fuban

Location: Capitolo 2 > Per prima cosa, sconfiggete la Tigre guardiana segreta, vedete la descrizione sopra per la sua posizione. Successivamente, parlate con l’NPC in piedi sulle scogliere che si affacciano sul deserto in Regno di Sahali > Limite del Varco di Sabbia.

Difficoltà: 4.5/10

Fuban è un enorme boss scarabeo corazzato. Ha di gran lunga più salute di qualsiasi altro boss finora presente nel gioco. Il suo unico punto debole sono le zampe anteriori, con le quali attacca. Tutto il resto su di lui è corazzato e resistente ai danni. Anche lui colpisce forte, ma in realtà ha solo due mosse:

  • 1) Scaverà nella sabbia e poi ne salterà fuori – schivate lateralmente appena prima di venire colpiti per evitarlo;
  • 2) Farà scorrere la gamba anteriore di lato. Questo è un attacco lento e prevedibile e non lo fa spesso. Schivate all’indietro quando lo fa. Quindi resterà seduto lì per alcuni secondi e sarà un bersaglio facile.

Usate Paralisi e Ciocca della Moltitudine per infliggere molti danni all’inizio del combattimento. Quando avrà circa il 70% di salute, scaverà nel terreno e vi salterà addosso alcune volte: schivate lateralmente solo un attimo prima che atteri. Quindi assisterete ad un filmato, dopodiché resterà fermo e dovrete arrampicarti sulla sua testa fino al punto luminoso sulla sua schiena e interagire con esso. Ora l’NPC che ha evocato Fuban si unirà al combattimento. Si può dire che è fatta. Il topone farà un casino di danni al povero scarabeo e noi possiamo restarcene in disparte.

Loong nero

Location: Capitolo 2 > Scogliera di Spavento > Roccia spaccata, tuttavia dovrete ottenere le Scaglie di Loong del Capitolo 2 (utilizzate questo video di PowerPyx in caso non sappiate come ottenerle). Dopo averle ottenute, andate a Roccia spaccate, prendete il santuario sulla destra che sale ed arriverete di fronte ad una cascata di sabbia. Interagite con essa.

Difficoltà: 5/10

L’unica mossa veramente cattiva del boss è quando crea onde d’urto sul terreno. Si espandono come cerchi in crescita. Quando dà un pugno al terreno per farlo, allontanatevi da lui, più sarete lontano più sarà facile schivare i cerchi. Quando attacca corpo a corpo potete incalzarlo con gli attacchi leggeri e schivare, visto che è molto lento. Ovviamente utilizzate tutti gli incantesimi a vostra disposizione.

Re del Vento Giallo

Location: Capitolo 2 > Tempio della Tigre acquattata > Sotterraneo: andate diritti e poi girate a sinistra dove si vede la tempesta di sabbia.

Difficoltà: 6/10 se non avete sconfitto Fuban, 4/10 se lo avete sconfitto

Perché la specificazione della difficoltà? Se sconfiggete Fuban, il topone vi darà un cimelio che praticamente elimina la fase più difficile del Re del Vento giallo. Appena inizierà lo scontro utilizzate Paralisi ed una combo ti attacchi leggeri, subito dopo anche lo spirito (preferibilmente Anima Errante). Schivate i suoi attacchi in salto, ne fa due di seguito. Dopo averli tolto il 40% di salute evocherà una tempesta in cui si nasconderà e diventerà quasi impossibile colpirlo con la conseguenza che lo scontro diventerà di logoramento e bene o male finirete con finire le fiaschette prima di riuscire a fare al boss tanti danni. Tuttavia se utilizzate il cimelio di cui sopra, la tempesta svanirà e lui tornerà a combattere come nella prima fase. A questo punto assalitelo con Paralisi, trasformazione e Ciocca della moltitudine e sarà un gioco da ragazzi eliminarlo.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli