Black Myth: Wukong – Guida ai boss (Parte 6)

Black Myth: Wukongdisponibile dallo scorso 20 agosto, presenta più di 80 boss fight. Questa guida, divisa in più parti, vi fornirà le indicazioni per trovare tutti i boss, nonché le migliori tattiche per sconfiggerli. Saranno elencati in ordine cronologico. Alcuni boss possono essere incontrati in un ordine diverso a seconda del percorso che visiterete per primo, tuttavia questo è l’ordine ottimale consigliato.

In questa Parte 6 vi indicheremo dove trovare e come sconfiggere i boss del Capitolo 6, ed in più il boss segreto (nonostante per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare la guida dedicata).

Se vi interessano la Parte 1 che copre Prologo e Capitolo 1, la Parte 2 che copre il Capitolo 2, la Parte 3 che copre il Capitolo 3, la Parte 4 che copra il Capitolo 4 o la Parte 5 che copre il Capitolo 5, non perdetevi le rispettive guide:

Ispettore supremo

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Sentiero verdeggiante

Difficoltà: 4.5/10

L’Ispettore supremo è un nemico con tanta salute e molto elusivo, ma fortunatamente i suoi attacchi non vi faranno tanto male. Cominciate come sempre il duello utilizzando Paralisi > Anima Errante e Ciocca della moltitudine in modo da toglierli un buon 40% di salute. Ha una combo di attacchi ravvicinati con cui pianta l’artiglio nel terreno con l’ultimo colpo e degli affondi (aerei e dal terreno). Schivandolo riuscirete a fare molti danni con una combo di attacchi leggeri. Quando la salute arriverà circa al 50% inizierà ad usare l’arma come “monociclo”, ed è qui che diventa difficile da colpire. Agli attacchi di prima si aggiungono delle cariche sul suo nuovo “monociclo”. Schivate e continuate ad attaccare con combo di attacchi leggeri. Ad un certo punto creerà altre due copie di “monocicli” e dovrete schivarne 3. Arrivato a circa il 35% della salute tornerà a combattere normalmente ma creerà un cerco di fuoco a delimitare l’arena. Quel cerchio si può spegnere utilizzando il cimelio Ventaglio di banano, ma sinceramente abbiamo preferito utilizzare l’ago per fargli più danno nell’ultima fase. Ovviamente continuate ad usare sempre Paralisi quando si ricarica. Nell’ultima fase utilizzate anche la vostra trasformazione. Anche gli attacchi caricati con la posa dell’affondo sono molto efficaci.

Jiao-Loong delle onde

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Sentiero verdeggiante > dopo aver sbloccato la nuvola, volate direttamente dalle scogliere a quello specchio di acqua “rialzato” di fronte a voi (sotto le scogliere). Scendete dalla nuvola e camminate nello specchio d’acqua. Appena metterete piede nell’acqua vi attaccherà. Non è visibile da sopra la nuvola, appare solo dopo aver raggiunto lo specchio d’acqua.

Difficoltà: 2/10

Questo boss è uno di quelli con l’attacco più alto. Un solo attacco vi farà molto male. Fortunatamente utilizzando tutto il nostro arsenale sarà un gioco da ragazzi. Ciocca della moltitudine > ago > Paralisi > Anima Errante e trasformazione. Non avrà nemmeno il tempo di capire cosa gli è capitato.

Capo dei veleni

Location: ci sono 4 Capo dei veleni in giro per la mappa. Ognuno vi darà un Nucleo mentale per craftare Medicine celestiali da Cane Xu.

  • Primo: dal santuario del Sentiero Verdeggiante, usate la nuvola e volate in alto. Proseguite verso destra. Presto vedrete un pezzo di terra aperto senza alberi e una roccia gigante nel mezzo.
  • Secondo: dal santuario del Sentiero Verdeggiante, usate la nuvola e volate in alto. Questa volta proseguite verso sinistra. Superato lo specchio d’acqua, troverete il boss (questo è quello che vi mostriamo nel video).
  • Terzo: Dal santuario China di avvistamento del rinoceronte, salite sulla nuvola e giratevi verso sinistra. Nell’area dove c’è la palude, alla sinistra della zona con gli alberi rossi, c’è una cascata. Lì vicino c’è il terzo Capo dei Veleni.
  • Quarto: L’ultimo si trova nella zona a destra della zona con gli alberi rossi.

Difficoltà: 2/10

Anche per questi boss valgono le raccomandazioni date per il precedente boss. Picchiano forte, ma utilizzando tutto il vostro arsenale non si accorgeranno nemmeno di cosa gli sia capitato.

Bestia della foresta d’acqua

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Sentiero Verdeggiante > dopo aver sbloccato la nuvola, scendete al livello della “palude” centrale. Continuate a volare fino alla fine dello specchio d’acqua e poi girate a sinistra. Vedrete delle increspature nell’acqua. Avvicinatevi e il boss farà la sua entrata in scena.

Difficoltà: 2.5/10

Anche qui, Ciocca della moltitudine > ago > Paralisi > Anima Errante e trasformazione. Boss sconfitto.

Figlio delle pietre

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Sentiero Verdeggiante > dopo aver sbloccato la nuvola continuate dritti sulla palude e arrivati vicino all’albero rosso di cui prima riuscirete a vedere, seduto su un precipizio sulla destra, un mostro che applaude. Andate lì e fatelo smettere.

Difficoltà: 2/10

Per prima cosa attaccate il boss da dietro finché non si alza in piedi. Proverà a spingervi via con una manata. Usate Paralisi e sferrate una combo di attacco rapido. Si alzerà in piedi. Quando il boss inizia a sovraccaricare il terreno con i fulmini, allontanatevi. Successivamente il boss cadrà a terra per molto tempo, quindi diventerà un bersaglio facile e morirà velocemente.

Lang-Bo-Bo

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Sentiero Verdeggiante > dopo aver sbloccato la nuvola, volate giù fino al grande lago nella zona inferiore. Quindi volate verso l’angolo posteriore destro (l’angolo più vicino alla scogliera da cui siete partiti, non l’angolo all’altra estremità del lago). L’area in cui apparirà il boss è tipo un’ampia spiaggia.

Difficoltà: 3.5/10

Questa boss otterrà un’armatura di pietra dopo aver preso parte della sua salute. Quindi devierà qualsiasi colpo. La migliore strategia qui è usare la trasformazione per infliggere alcuni danni mentre aspettate che ritorni normale. Utilizzate anche attacchi pesanti in corsa, poiché infliggono il maggior danno in un colpo solo. Dopo 1-2 minuti la rana tornerà alla sua forma normale, quindi sarà un bersaglio facile. Utilizzate tutto il vostro repertorio per finirla nel minor tempo possibile.

Shigandang gigante

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Sentiero verdeggiante > dopo aver sbloccato la nuvola, volate dritto verso le scogliere alla fine dell’area oltre il grande lago/palude. Dietro a dove avete combattuto contro il boss del Figlio delle Pietre, continuate a volare fino alla fine dell’area. Quindi girate a destra per trovare uno stretto ingresso nel canyon, seguitelo fino alla fine per trovare questo gigantesco mostro di roccia. Vi serviranno i 4 Skandha dei capitoli precedente per affrontarlo (utilizzate questa guida di PowerPyx se ne avete saltato qualcuno).

Difficoltà: 4.5/10

Restate sempre di fronte a lui, lontani quel tanto che basta per stare fuori il suo raggio di attacco. Quando mette i pugni sul pavimento, correte velocemente e usate attacchi rapidi per distruggere i cristalli blu sulle sue mani (magari l’attacco mulinello). A volte creerà onde d’urto, saltate. Se sbatte le mani sul pavimento due volte di seguito per creare onde d’urto, rimarrà stordito per circa 30 secondi, è la miglior finestra per attaccarlo. Una volta sconfitto, salite sul suo braccio per un filmato e l’ultimo Skhanda (portatelo da Cane Xu per avere un bel boost a Salute, Mana e Vigore).

Rinoceronte dell’armatura d’oro

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > China d’avvistamento del rinoceronte > dopo aver sbloccato la nuvola, rimanete sull’altopiano superiore e volate a destra fino a raggiungere il bordo dell’area, in un’area disboscata e con dei piccoli fuochi. Questo è uno dei boss obbligatori della storia che dovete sconfiggere per raccogliere tutti i pezzi dell’armatura, quindi non potete mancarlo.

Difficoltà: 5.5/10

Questo boss ha una difesa molto alta, molta salute e usa attacchi ad area. La chiave per la vittoria è distruggere il corno del rinoceronte il più velocemente possibile. Usate Ciocca della moltitudine > Paralisi > ago (cimelio) > trasformazione e usate i suoi attacchi pesanti per colpire il corno. Questo dovrebbe distruggerlo. Quando il boss è stannato usate Anima Errante. Ad un certo punto il corno ricrescerà. Continuate ad attaccarlo con attacchi pesanti caricati della posa dell’affondo ed utilizzate ogni incantesimo/trasformazione appena potete. Quando il rinoceronte corre verso di voi, schivatelo. Con pazienza il boss è molto più facile di come può sembrare ad un primo sguardo.

Cervo calcanubi

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Foresta d’osservazione del cervo > dopo aver sbloccato la nuvola, volate in avanti sopra il grande lago/palude e andate a destra, dove vedrete gli alberi rossi

Difficoltà: 6.5/10

Questo boss ha due fasi con una barra della salute piena ciascuna. È un cervo, nella prima fase usa attacchi con elemento gelo, nella seconda fase usa attacchi con sangue. Fortunatamente, non ha molta salute. Nella prima fase, quando la salute scende sotto il 70% lancerà dei tornado. Aspettate che il cervo faccia un salto in aria e si schianti a terra. Schivate ed attaccatelo. Se i tornado si avvicinano, scappate e aspettate che il cervo vi segua. Potreste usare anche il cimelio del vento per annullarli, ma li utilizzerà più volte, quindi valutate voi. Utilizzate solo Paralisi nella prima fase. Nella seconda fase utilizzerà attacchi basati sul sangue. Ora usate tutti i vostri incantesimi per infliggere molti danni rapidamente. Quindi continuate ad usare attacchi rapidi fino ad avere la meglio (riutilizzate, ovviamente, gli incantesimi, quando saranno ricaricati).

Generale coda di feng

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Palude di caccia della mantide > dopo aver sbloccato la nuvola, potrete trovare una grande cavalletta che salta nell’area del lago. Volate verso la sua testa con la nuvola, poi scendete e premi R2 per aggrapparvi alle sue antenne

Difficoltà: 1/10

Questo boss è un piccolo enigma piuttosto che un vero combattimento. Trovate la cavalletta che salta nell’area del lago. Volate sopra di lei con la nuvola, atterrate sulla sua testa, aggrappatevi con R2 e non lasciatelo per nessun motivo. Dovrete avere vigore a sufficienza a resistere al “primo round” (se non l’avete spostate tutte le Medicine celestiali su vigore da Cane Xu). Dopo questa parte, dovrete fare la stessa cosa (non lasciate mai R2) ma questa volta avendo abbastanza salute o una resistenza al fuoco elevata. Il “trucco ” migliore è equipaggiare il mantello che combatte il fuoco (primo cimelio) prima di premere R2 per il “secondo round”.

Mantide corazzata di smeraldo

Location: Capitolo 6 > Pedemontana > Palude di caccia della mantide > dopo aver sbloccato la nuvola, volate nell’angolo in alto a sinistra dell’area inferiore del lago. C’è un grande albero giallo. Quando vi avvicinerete partirà un filmato che attiverà la lotta contro il boss. Se non succede nulla, assicuratevi di aver sconfitto gli altri 3 boss obbligatori (Rinoceronte dell’armatura d’oro, Cervo calcanubi, Generale coda di feng). Se morite durante questo boss, parlate di nuovo con Zhu Bajie che sta di fronte al santuario per ritentare la boss fight

Difficoltà: 6/10

Questo boss è una mantide religiosa. Usa i suoi artigli per affettarvi. Ha due fasi ma solo una barra della salute. Al 60% di salute si trasformerà nella sua forma “berserker” e attaccherà con il sangue. Diventerà quindi più aggressiva e farà combo più lunghe. Fortunatamente, i suoi attacchi sono contrassegnati da una scia rossa che ne facilita il riconoscimento. La maggior parte dei suoi attacchi è a corto raggio, quindi schivate semplicemente all’indietro. Il problema è che non smette mai di attaccare. Conservate i vostri incantesimi per la seconda fase, quindi utilizzate tutto per fare più danni possibili. Quindi continuate a schivare aspettando che Paralisi e trasformazione si ricarichino. Provate a mettere a segno attacchi rapidi tra le sue combo.

Erlang la sacra divinità + Quattro Re celesti + Erlang Shen (BOSS SEGRETO)

Utilizzate la nostra guida dedicata per tutti i dettagli su questa boss fight. Troverete tutte le informazioni sulla miglior build da utilizzare per rendere lo scontro un 4/10 come difficoltà invece di un 8/10, nonché la spiegazione su come ottenere il true ending di Black Myth: Wukong.

Scimmia di pietra e Guscio infranto del Grande Saggio

Location: Eccoci arrivati ai 2 boss finali. Dopo aver raccolto i 4 pezzi di armatura da rinoceronte, cervo, cavalletta e mantide, andate nella grotta della cascata a nord-ovest dell’area sopra il lago (oltre a dove combattete contro il boss del Figlio delle Pietre). Qui otterrete il bastone per completare il set. Quindi seguite il percorso, salite sulla montagna, godetevi il filmato e preparatevi all’ultimo combattimento.

Difficoltà: 4/10 per la Scimmia di pietra (le prime due fasi) e 7/10 per il Guscio infranto del Grande Saggio (fasi 3 e 4)

Questo è il boss finale di Black Myth: Wukong. Ha 4 fasi (prime due Scimmia di pietra e ultime due Guscio infranto del Grande Saggio). Dopo le prime 2 fasi c’è un checkpoint. Quindi se morite durante la terza o quarta fase ricomincerete ogni volta dalla terza fase. O utilizzate la build indicata per il boss segreto (vedi sopra) o utilizzate il set completo di Wukong.

Fase 1 (Scimmia di Pietra): Qui combatterete contro la Scimmia di Pietra. Non ha molta salute ed è facile da schivare. Il suo attacco più pericoloso è quando crea onde d’urto di fuoco sul terreno, schivale saltando. Si allargano come anelli. Risparmiate tutti i vostri incantesimi per la seconda fase, al limite usate un paio di volte solamente Paralisi.

Fase 2 (Scimmia di Pietra): Nella seconda fase la scimmia chiamerà un clone. Ora dovete schivare e danneggiare i due boss contemporaneamente. Usate tutti i vostri incantesimi su uno di essi per ucciderlo velocemente per tornare all’1v1. Le scimmie di pietra non hanno molta salute e non infliggono troppi danni.

Fase 3 (Guscio infranto del Grande Saggio): Ora combatterete un vostro clone, o quasi. Il boss utilizza un set di mosse simile al vostro. La buona notizia è che c’è un checkpoint all’inizio di questa fase. Lasciatevi morire per rigenerare salute e mana. Conservate tutti i vostri incantesimi per la quarta fase, al limite utilizzate un paio di Paralisi. Usate solo attacchi rapidi e schivate. Il boss non ha molta salute in questa fase, quindi non dovrebbe durare a lungo.

Fase 4 (Guscio infranto del Grande Saggio): stesso boss della terza fase ma con una nuova barra della salute completa e ha più salute complessivamente. All’inizio di questa fase usate tutti i vostri incantesimi. Quindi imparate il tempismo delle schivate in modo da potere piazzare un paio di colpi leggeri. Quando vola su una nuvola verso di voi, schivatelo altrimenti vi farà una presa che vi toglierà parecchia salute. Con l’armatura di Wukong i vostri incantesimi si ricaricano più velocemente ogni volta che otterrete un colpo critico. Se utilizzate la build di cui sopra, ancora meglio.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli