Bleak Faith: Forsaken – Guida: 5 consigli per cominciare al meglio l’avventura

Come abbiamo scritto nella nostra recensione di Bleak Faith: Forsaken, a causa di alcuni bilanciamenti “poco ordinari” per il sotto-genere (banalmente, avrete tra le 2 e le 4 cure contro i boss) e ad una certa indole a lasciare il videogiocatore in preda agli eventi, l’opera di Archangel Studios potrebbe apparire poco accomodante nelle prime fasi di gioco.

Con questa guida vi diamo 5 consigli per cominciare al meglio l’avventura.

Esplorate, esplorate, esplorate

Questo è un consiglio che vale sempre, ma soprattutto nelle prime due zone, il Monastero (l’area tutorial) e il Blocco (l’hub centrale). Esplorando per bene queste due aree enormi troverete già tantissimi armature, armi, ed in generale oggetti che vi saranno utilissimi nelle prime ore di gioco.

Evitate il boss opzionale della area tutorial

Non incaponitevi contro il boss opzionale del tutorial, non ne vale la pena e praticamente subito dopo aver finito il tutorial potrete batterlo in due minuti.

Eliminate il primo boss obbligatorio Konrad the Traitor

Utilizzate la nostra guida dedicata. Come vi dicevamo in quella sede, dopo aver eliminato Konrad sbloccherete la sua arma, davvero potentissima e praticamente la migliore per le prime 7/8 ore di gioco, grazie al primo colpo della sua combo, l’affondo, che vi permette di attaccare praticamente a distanza di sicurezza.

Bleak Faith: Forsaken
Eliminare Konrad è fondamentale per cominciare ad approcciare il gioco al meglio

Utilizzate i miraggi per creare degli omuncoli (checkpoint) temporanei

Dopo aver sconfitto Konrad sbloccherete la possibilità di creare dei checkpoint temporanei. Le mappe di Bleak Faith: Forsaken sono enormi e nonostante le tantissime strabilianti shortcut sono quasi sempre provviste solo di un omuncolo/checkpoint. Quindi, quando pensate di aver fatto dei buoni progressi in una zona, usate il miraggio, tanto poi quando arriverete all’omuncolo “fisso” lo riotterrete. Non abbiate paura di sprecarlo, insomma.

Utilizzate la prima essenza instabile per aumentare le cure da 2 a 3

Sempre dopo aver sconfitto Konrad, otterrete la vostra prima essenza instabile. Ricordatevi che quando ottenete questo oggetto dovete subito andare ad un omuncolo per stabilizzarlo. In caso moriste prima di aver stabilizzato l’essenza questa ritornerà nell’arena dove avete sconfitto il boss e dovrete riottenerla (senza boss, tranquilli). Ad ogni modo il primo potenziamento che dovete sbloccare con l’essenza stabilizzata deve essere quello che aumenta il limite delle cure da 2 a 3.

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli