Bullet Train, David Leitch torna alla regia dopo Fast & Furious

David Leitch torna alla regia con Bullet Train, un thriller d’azione dai ritmi folli con Brad Pitt nel ruolo del protagonista. Il film, tratto dal romanzo best seller di Kōtarō IsakaI sette killer dello Shinkansen”, è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Brad Pitt è il protagonista di un film corale con un gruppo di assassini diversi tra loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, sullo sfondo di una corsa senza sosta attraverso il Giappone moderno. I killer si trovano sullo stesso treno e ci vorrà poco per far scattare una guerra tra loro. Stando alle immagini, sembra che il protagonista sia reduce da una conversione che, almeno in parte, gli ha fatto ripudiare il suo lavoro. Si dice non più disposto ad uccidere e tenta di risolvere gli assalti nemici con metodi alternativi. Tuttavia, sembra che i suoi colleghi non siano dello stesso parere e siano pronti ad ucciderlo senza pietà.

Tutto il trailer di Bullet Train è distinto da una scia di umorismo tipica del cinema di Leitch. Il regista americano, infatti, torna dietro la macchina da presa dopo le esperienze più che positive con Deadpool 2 e Atomica Bionda. Nella sua carriera c’è anche un ruolo da regista non accreditato nel primo John Wick (di cui è anche uno dei produttori) e la regia di Fast & Furious – Hobbs & Shaw. Insomma, se c’è qualcosa che possiamo aspettarci da questo film è sicuramente una buona dose di azione adrenalinica a suon di battute sopra le righe.

Oltre al trailer è stato diffuso anche un poster promozionale che raffigura una delle hostess del treno, presente anche alla fine del trailer. In entrambi i materiali promozionali, non si fa cenno alla data d’uscita ufficiale del film. Tuttavia, sappiamo che la pellicola sarà distribuita nei cinema a luglio del 2022.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli