Call Of Duty: Black Ops 6 – Tutto quello che sappiamo (finora)

Call of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre e porterà con se, un sacco di cose interessanti. Activision e gli sviluppatori Treyarch e Raven Software lo hanno confermato domenica durante l’Xbox Game Showcase e il Call of Duty Direct di Microsoft. Call of Duty di quest’anno promette di offrire “l’azione Black Ops più mozzafiato e spettacolare fino ad oggi“, afferma Activision, con una portata crescente che comprenderà una campagna giramondo, solide offerte multiplayer (con nuove mappe competitive di piccole e medie dimensioni), il ritorno del gameplay Zombie a turni e inedite meccaniche, come lo scattare in qualsiasi direzione e automatizzare i movimenti.

Ecco tutto quello che sappiamo (finora)

  1. Call Of Duty: Black Ops 6 riprende subito dopo Call of Duty Black Ops: Cold War e continua la storia di Black Ops 2. Il gioco è ambientato nei primi anni ’90 durante la Guerra del Golfo con Russell Adler che si presenta per convincere Frank Woods ad allontanarsi dalla CIA e lavorare con “vecchi nemici” per rintracciare un’organizzazione segreta chiamata Pantheon. Il gioco presenterà anche personalità e tecnologie iconiche del periodo come Bill Clinton e Sadaam Hussein. Black Ops 6 avrà molte meccaniche familiari della serie Cold War, come un’area hub piena di misteri da esplorare tra una missione e l’altra.
  2. Treyarch e Raven Software mirano ad aggiungere diverse nuove funzionalità alla serie, tra cui Omnimovement (che sta a significare: “muoversi in modo realistico e senza interruzioni concatenando i movimenti come un vero eroe d’azione”) e la capacità di automatizzare sprint, copertura, movimenti laterali, inclinazione angolare (l’arma ruoterà dinamicamente nella direzione in cui si sta girando quell’angolo) e immersione senza premere alcun pulsante. Sarà possibile scattare o tuffarsi in qualsiasi direzione e ruotare realisticamente (anche in posizione prona).
  3. Ci saranno 12 mappe principali 6v6 e quattro mappe Strike. Le mappe saranno di dimensioni variabili e andranno da piccole a medie. Black Ops 6 includerà anche preimpostazioni HUD, che consentiranno ai giocatori di spostare la mini mappa e rimuovere elementi HUD per un’interfaccia minimalista.
  4. Rivisto anche il sistema di rank (Classic Prestige), con oltre 1000 gradi e ricompense uniche. Gli Zombi a round ritornano con personaggi dedicati, continuando la storia dell’Etere Oscuro da dove si era interrotta 5 anni dopo la Guerra Fredda.
  5. Call Of Duty: Black Ops 6 uscirà il 25 ottobre con una beta che avrà luogo prima per coloro che effettuano il preordine. Sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. Una novità sarà l’accesso il giorno del lancio per gli abbonati a Game Pass Ultimate, Game Pass PC e Game Pass Console. Su Xbox, gli abbonati avranno accesso al pacchetto Digital Cross-Gen (per Xbox One e Series X), mentre gli abbonati a PC Game Pass avranno accesso all’edizione standard del gioco. Gli abbonati a Game Pass riceveranno anche il pacchetto operatore Woods e i vantaggi del preordine con accesso anticipato alla beta aperta.
Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli