Cebit 2008, Amd presenta al pubblico i nuovi Quad Core a 45nm

Amd da dimostrazione dei nuovi processori quad core nativi a 45nm per sistemi server e desktop

Amd Quad Core

Hannover, Germania – AMD ha presentato in occasione del CeBIT i suoi primi chip quad-core a 45nm compatibili con molteplici sistemi operativi e un’ampia gamma di applicazioni avanzate. I processori sono stati fabbricati a Dresda nell’impianto di produzione a 300mm Fab 36 di AMD utilizzando la tecnologia di processo avanzata a 45nm sviluppata in collaborazione con IBM.

I transistor a 45nm di AMD sono stati progettati per assicurare superiori capacità in termini di performance-per-watt nei processori e nelle piattaforme AMD. La società combina nuovi processi e materiali con tecnologie all’avanguardia, quali la litografia a immersione e la tecnologia strained silicon di quarta generazione messa a punto dalla stessa AMD, per dare vita a processi produttivi altamente ottimizzati ed efficienti.

Questo importante traguardo è la prima di una serie di iniziative da parte di AMD volte a introdurre nel corso dell’anno nuovi prodotti a 45nm. I primi chip a 45nm presentati da AMD comprendono la piattaforma “Shanghai” per sistemi server e la piattaforma “Deneb” per sistemi desktop.

Rispondi

Ultimi Articoli