Doug Bowser, chi è il nuovo Presidente di Nintendo of America?

Di certo ha un cognome adatto…

Il recente addio di Reggie Fils-Aime non è stato ancora assorbito del tutto dai fan di Nintendo. Reggie infatti, era entrato nelle simpatie del grande pubblico grazie ai suoi particolari slogan (My body is ready su tutti) e alla notevole autoironia del 57enne americano.

Bisogna però dire che il sostituto sta già acquistando terreno nel cuore dei Nintendari di tutto il mondo, grazie ad un cognome decisamente particolare, ma al tempo stesso perfetto per l’azienda nipponica.

Doug Bowser prima di lavorare in Nintendo ha ricoperto varie posizioni in Procter & Gamble (azienda nota per numerosi marchi dalle patatine Pringles alle lamette per la rasatura Gillette) e Electronic Arts.

Nel 2015 Bowser entra in Nintendo come Vice Presidente del settore Vendite e Marketing, l’anno successivo venne promosso a livello senior, da dove ha supervisionato la campagna Marketing di Nintendo Switch.

Il nuovo Presidente di Nintendo of America non sta solo conquistando i fan grazie al suo cognome, ma sta diventando una specie di meme vivente, proprio come il predecessore, al momento uno dei più gettonati è Doug Bowsette.

Voi come avete preso l’addio di Reggie? Vi sta piacendo l’approccio di Doug Bowser?

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli