Tra il 2011 ed il 2012 saranno tutti disponibili
Durante l’estate scorsa ci sono stati rivelati ufficialmente i progetti in lavorazione presso Codemasters, tra sparatutto in prima persona e titoli di corsa dedicati ai rally. E finalmente arriva una data di uscita approssimativa per i tre titoli appartenente ad altrettante importanti serie videoludiche.
A fare queste rivelazioni è il CEO di Codemasters, Rod Cousens, il quale durante un’intervista ad Eurogamer, prima di tutto ha rivelato che l’atteso Operation Flashpoint: Red River, il nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona strategico, sarà reso disponibile tra i mesi di Aprile e Giugno 2011 ovviamente in versioni Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360, questo per non rilasciarlo durante un periodo eccessivamente saturo di titoli del genere. In merito al gioco, inoltre Cousens ha dichiarato che è intenzione della compagnia sviluppare un capitolo ogni due anni per il franchise.
Il secondo titolo di cui si è parlato è invece Colin McRae: Dirt 3, nuovo capitolo della serie di corse omonima dedicata alle macchine da rally, il quale sarà anch’esso reso disponibile tra i mesi di Aprile e Giugno 2011 sempre per Pc e console in alta definizione.
Cousens ha poi rivelato che il prossimo episodio della serie racing game Race Driver: Grid, arriverà nei negozi durante il 2012, per mantenere una certa distanza tra le uscite dei due racing game di Codemasters.
Interrogato, infine, sulla nuova IP in lavorazione, Bodycount, uno sparatutto in prima persona, il CEO della compagnia ha affermato che dovrebbe vedere la luce per le console in alta definizione durante l’Estate del 2011.
Interessati da queste nuove informazioni svelate, non possiamo far altro che attenderne altre per il futuro che ci svelino una data precisa per il nostro mercato e maggiori dettagli sui titoli in questione.